home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 13
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 10:11   
Quote:

02-12-2008 alle ore 09:00, silvia86mi wrote:
grazie per il tuo parere..comunque ho deciso di farle sterilizzare, la cosa un po' mi mette paura ma se è ciò che è meglio per la loro salute è meglio cosi...comunque ecco le mie piccole




Secondo me, fa solo bene a pensare alla sterilizzazione! Anche perchè in canine così piccole d peso, ci possono essere sempre rischi nel parto e se non si ha l'esperienza dei vet. o degli allevatori, ci possono essere anche brutte sorprese e interventi d urgenza! (come minimo, un parto cesareo).
Oltre tutto, anche ammesso e concesso che fai fare loro una cucciolata, è chiaro che non puoi continuare così... e quindi poi dovresti per forza sterilizzarle...
e poi dove metti il dispiacere di dover dare via i cuccioli?

quindi, alla fine della fiera, se si è dei privati, conviene pensare alla salute e alla prevenzione...



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 11:48   
Quando dico cadavere nel piatto sono altamente pacata per ciò che realmente penso...se mi mettessi a dire tutto ciò che sento con i sentimenti che sento non sarebbe certo così pacato.Non mi interessa risultare simpatica,ti dico solo che sono riuscita a sensibilizzare tante persone a me vicine,è già qualcosa.Vorrei solo che qualcuno mi spiegasse perchè se su una giacchetta viene messo un collo di cane proveniente dalla cina chiunque si scandalizza mentre se sul piatto di mette una fetta di mucca proveniente dalle nostre valli nessuno dice niente...si tratta solo di incoerenza ma si tace nascondendosi dietro alla tradizione,a ciò che è considerato normale e non ci si pone il problema.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 12:38   
Mio padre mi diceva sempre: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Aveva ragione...a te non interessa confrontarti con i pareri altrui, hai solo la tua verità che ritieni assoluta e indiscutibile quindi... per me, la discussione finisce qui.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 12:49   
Io ti ho solo chiesto di argomentare...ti ho chiesto che differenza trovi tu tra una pelliccia di cane e una bistecca...vorrei davvero capire che differenza ci trovano le persone. per capire visto che come dici tu hanno idee diverse dalle mie.ma è più facile dare dei sordi agli altri senza però far capire il perchè.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 13:20   
Cara Lovelyflo, il discutere è ben diverso dall'insistere per ribadire gli stessi concetti, senza aggiungere di fatto nulla alla discussione.

Tu dici che vuoi sensibilizzare le persone, io ti dico che di fatto stai invece creando un clima che è più polemico che non disteso e di normale e pacata discussione.

Hai espresso i tuoi credo, hai dato degli incivili a destra ed a manca, hai chiarito le tue posizioni religiose, il tutto senza ricevere alcun richiamo forte, nella assoluta libertà e rispetto da parte di tutti.

Ora ti chiedo personalmente e cortesemente di rispettare tu gli altri, sei completamente OT, perseveri in questo e quindi, se non altro, come segno di gratitudine per non averti offesa in alcun modo, per averti permesso democraticamente di esprimere i tuoi ideali anche stando OT, ecc... ti chiedo di finire qui questa discussione e lasciare spazio all'argomento principe della stessa.

Grazie se vorrai capire, altrimenti significherà che davvero è sbagliato concedere troppe libertà a talune persone, perchè poi se ne approfittano.

Ciao.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 13:21   
Vedi qui non si tratta di tradizioni...
Non sta certo a me argomentare scientificamente la questione, non ne sono all'altezza e non mi interessa andare a raccogliere in rete nozioni scientifiche, postarle e farle mie.
Stando alla tua logica però, dovremmo dire allora che parte del mondo animale deve andare verso l'estinzione. Cosa ce ne facciamo delle mucche (non quelle da latte) se nessuno più le mangia perchè mangiar carne è sbagliato? E dei polli... dei conigli... dei maiali....???
In parte è sicuramente una questione di cultura, ma è innegabile che certi alimenti sono importanti per la crescita e la sopravvivenza sia dell'essere umano che degli animali (non dimentichiamo che i nostri animali mangiano carne, è la natura che li ha fatti carnivori).
Ma se vogliamo discutere sulla cultura, le abitudini, le tradizioni... beh... non finiamo più.
Allora, dove sta scritto che gli omosessuali non possono sposarsi, oppure che è obbligatorio far istruire i propri figli, oppure che dobbiamo insegnare loro a lavarsi, ad essere educati, a rispettare il prossimo. Allora togliamo qualsiasi forma di regola, tradizione, abitudine, e torniamo all'età della pietra (era in cui si mangiava carne!!!)
Ti ho fatto quattro esempi stupidissimi... i primi che sono usciti dalle dita. Ce ne sono a centinaia ma il concetto l'ho espresso.
Sicuramente molto si è fatto per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti degli animali d'affezione; del resto sappiamo bene in Cina come vengono barbaramente uccisi, ci mancherebbe anche che non ci scandalizzassimo, non si può però paragonare un cane il cui manto viene usato per bordare un cappotto, con la quantità di cibo che ti offre ad esempio il sacrificare un maiale.... Io il mio cane me lo porto nel letto... il maiale non ce lo porterei affatto fermo restando il fatto che riuscirei ad affezionarmi anche a lui!
Quando compro le uova per esempio, pur spendendo il doppio, compro quelle prodotte da galline allevate a terra libere, posso dirti che la carne la compro solo in cascina dove comunque gli animali vengono trattati bene.
Ribadisco, io non sto a giudicare il tuo credo: quando per esempio asserisci di non essere certo una persona caritatevole e disponibile con gli esseri umani, chiunque potrebbe giudicarti per questo usando magari anche termini che potrebbero ferirti, ma non lo abbiamo fatto, perchè solo tu puoi essere giudice di te stessa.
Tu giustamente hai esposto il tuo punto di vista, l'abbiamo, ripeto, abbondantemente capito, ma poi cerca di capire che non esiste solo il bianco e il nero, c'è tutta una scala di grigi in mezzo e non per questo questi colori devono essere da te così biasimati e denigrati.
E con questo davvero spero di aver concluso: non risponderti sembrava solo un non avere argomentazioni da esprimere e non era questo il caso; per contro non mi piace alimentare polemiche e diventare pesante. Alla fine rimaniamo tutti con la nostra opinione, e a mio avviso è giusto così.

Luca mi scuso per aver proseguito nella discussione ma ho letto il tuo monito solo dopo aver scritto ed inviato la risposta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 02-12-2008 13:38 ]


0 
 Profilo
Deb77

Registrato dal: 10-10-2008
| Messaggi : 27
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 13:22   
Quote:

02-12-2008 alle ore 09:00, silvia86mi wrote:
grazie per il tuo parere..comunque ho deciso di farle sterilizzare, la cosa un po' mi mette paura ma se è ciò che è meglio per la loro salute è meglio cosi...comunque ecco le mie piccole




Solo ora ho letto questo post e devo farti i complimenti per le tue bellissime principesse!!!!!!!!!!!!
Sono veramente meravigliose e chi, come me, ha o ha avuto questa razza, sa quanto siano dolci e quanto siano "vittime" di certi pregiudizi.
Ancora complimenti per le "bimbe" e in bocca al lupo per la serilizzazione, anche io, se tornassi indietro l'avrei fatta sterilizzare; ora ha 14 anni la mia chihuahuina ed oltre a gravi problemi di cuore ha anche dei tumori alle mammelle.
M raccomando, tienici informati!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 13:55   
Ho cghiesto ai mod di spostare più volte parte della discussione in un'altra poichè è un ot tremendo ma mi è sdtato detto dagli stessi che andava bene così.questo solo per dire che non sono io che insisto su argomenti ot rispetto al post iniziale.
Cmq gli esempi da te posta lea non sono pertinenti,mangiare carne non è una regola ne una legge.chiudo qui


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 15:06   
Quote:

02-12-2008 alle ore 10:11, Remì wrote:



Oltre tutto, anche ammesso e concesso che fai fare loro una cucciolata, è chiaro che non puoi continuare così... e quindi poi dovresti per forza sterilizzarle...
e poi dove metti il dispiacere di dover dare via i cuccioli?

quindi, alla fine della fiera, se si è dei privati, conviene pensare alla salute e alla prevenzione...




remì rubo le tue parole ,era il concetto che volevo esprimere io e che mi è rimasto nelle dita,creando non pochi fraintendimenti nell'utente.

io non sono contro l'allevamento dei cani di razza ,se chi lo fa rispetta sia il cane che i cuccioli,seguendone le sorti future,sono contro a chi fa accoppiare alla ***** (asteriscato per la gioia di alyy ci chiedo scusa x la risposta poco corretta,ma mi è uscita dalle dita in quanto ho letto offese ben più gravi travestite da citazioni)i propri cani pe rdicerie popolari e poi demanda il compito di trovar loro casa a chi se ne occupa con lo spauracchio del:"va beh li porto in canile",credetemi la mia vicina è una di queste ad ogni cucciolata della pelosetta la solita solfa:Madddddddyyyyyyyyyyyy se non trovi qualcuno fa niente li porto in canile !
Sarò cinica ma sono stata contenta quado ad agosto la piccola ha abortito e quindi è stato necessario sterilazzarla....
Chi vede costantemente cose del genere penso che non possa essere d'accordo su un accopiamento fatto con legerezza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 02-12-2008 19:16 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 15:34   
02-12-2008 alle ore 15:06, JtTont wrote:

02-12-2008 alle ore 10:11, Remì wrote:
Oltre tutto, anche ammesso e concesso che fai fare loro una cucciolata, è chiaro che non puoi continuare così... e quindi poi dovresti per forza sterilizzarle...
e poi dove metti il dispiacere di dover dare via i cuccioli?

quindi, alla fine della fiera, se si è dei privati, conviene pensare alla salute e alla prevenzione...


remì rubo le tue parole ,era il concetto che volevo esprimere io e che mi è rimasto nelle dita,creando non pochi fraintendimenti nell'utente.

io non sono contro l'allevamento dei cani di razza ,se chi lo fa rispetta sia il cane che i cuccioli,seguendone le sorti future,(...)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 03-12-2008 08:35 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi