IreneLoki

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Prostata e/o uretere – consigli #24804

    IreneLoki
    Partecipante

    Ciao, anche il mio cane, maschio intero di 5 anni, ha avuto un ingrossamento della prostata proprio a fine agosto curato con Ypozane per 7 giorni. Nel nostro caso l’ingrossamento era dovuto ad un eccessivo eccitamento dovuto proprio al calore. A me ha consigliato la castrazione chimica che sto ancora valutando.

    Hai provato a rifare un’eco per vedere com’è la prostata e se eventualmente sgonfiandosi non sia migliorata anche la situazione per quanto riguarda l’uretere?

    in risposta a: Congiuntivite cane #24803

    IreneLoki
    Partecipante

    Buona sera, un anno fa anche il mio cane ha avuto problemi ad un occhio, nel mio caso era una piccola ulcera per fortuna guarita senza complicazioni.

    Però ricordo che dopo aver messo il collirio, io ho usato Dropstil a base di tobramicina, al mio cane è venuta la congiuntivite curata con Oculvet, ottimo prodotto a mio avviso, ma per un paio di mesi dopo la cura andava e veniva… riapplicavo Oculvet all’occorrenza per 2/3 giorni e spariva. Facevo attenzione anche quando andavamo in campagna o se si rotolava nell’erba e al ritorno dalla passeggiata pulivo la zona esterna con un batuffolo imbevuto di camomilla e mettevo un paio di gocce di collirio per pulire l’occhio (consiglio del mio vet).

    Con qualche accortezza in più e un pò di pazienza vedrai che gli passa! Tieni sempre aggiornato il tuo vet.

    in risposta a: Dubbio proteine idrolizzate #24622

    IreneLoki
    Partecipante

    Si nella domanda intendevo se non fossero state le proteine d’origine che, anche se idrolizzate, gli potessero creare comunque problemi.

    Oggi con la mia vet abbiamo deciso di sospendere il Prosapet e vedere se la situazione torna normale. Le feci anche oggi erano normali anche se ha fatto i bisogni una volta in più e ha mangiato un pochino meno del solito. Presumo che ci vorranno un paio di giorni perché si riprenda, per fortuna gli sto ancora dando il Nucron che sicuramente aiuta.

    Prima di dargli l’integratore avevo chiesto sia alla vet che alla farmacista e tutte e due mi avevano assicurato che non gli avrebbero dato problemi… a quanto pare anche se le proteine sono idrolizzate bisogna prestare attenzione all’origine.

    Grazie per la risposta!

    in risposta a: Graffio naso #24610

    IreneLoki
    Partecipante

    Sì confermo! Ora il naso sta bene e il gonfiore è sparito! Grazie per la risposta!

    in risposta a: forasacco nel naso? #23479

    IreneLoki
    Partecipante

    Ciao, ho avuto lo stesso dubbio con il mio cane ad inizio primavera… Ti consiglio di prestare attenzione al respiro ad eventuali rumori… Se senti qualcosa che non va (sibili o stridii)  fai una visita dal vet per sicurezza. Potrebbe essere che ha respirato della polvere che le ha dato fastidio, come è possibile dopo che l’erba è stata tagliata. Oppure potrebbe essere un po’ di allergia, come nel mio caso.

    Comunque la signora stregatta ha fatto dei commenti molto simili sui miei post! Io credo che se uno ha dei  dubbi o anche solo delle curiosità sia giusto che la esprima senza dover essere chiamato ansioso o altro! Mi dispiace leggere che la signora continui con questi commenti invece di dare un contributo più adeguato alla conversazione!

    in risposta a: Cane maschio e perdite di liquidi dai genitali #23478

    IreneLoki
    Partecipante

    Ciao, no non è una domanda stupida e un paio di anni fa è capitato anche a me con il mio cane e quindi posso capire l’ansia!
    Io ho chiesto a diversi vet e mi hanno confermato che quelle goccine sono dovute all’eiaculazione! Probabilmente ha annusato della pipì di qualche cagnolina in calore e durante il sonno si è “sfogato” ! Addirittura al mio a volte capitava di emozionarsi talmente tanto da rigurgitare parte del cibo!

    La castrazione risolverebbe il problema ma se vuoi puoi provare con i fiori di Bach, io mi sto trovando bene anche se a volte capita ancora che si bagni! Se scegli questa opzione ti consiglio di andare da un erborista bravo che ti faccia il preparato su misura in base alle esigenze del tuo cane e che non metta brandy o altre sostanze alcoliche all’interno!

    Anch’io non ho trovato informazioni su questo argomento quindi spero che questo post possa tornare utile!

    Comunque puoi stare tranquilla è tutto normale, un po’ strano ma normale!

    in risposta a: Mimosa #23018

    IreneLoki
    Partecipante

    Non è questione di essere ossessionata, è questione di curiosità e di preoccupazione!

    Il mio cane sa benissimo cosa può e cosa non può prendere in bocca, semplicemente a volte capita che per curiosità, accidentalmente (come è successo ieri sera e che avevo anche scritto) o per gusti discutibili che a volte hanno i cani, capita che gli finisca in bocca qualcosa che non dovrebbe!

    Le ricerche le ho fatte e se le hai fatte anche tu sai che la mimosa non è nell’elenco delle piante tossiche per il cane, ma se ingerita in determinate quantità (che non ci sono date a sapere) può causare vomito e diarrea (vedi problemi gastroenterici) anche per il gatto.

    Le ricerche prima di scrivere su questo forum le faccio e se scrivo è perché le risposte che ho trovato non sono soddisfacenti e quindi cerco il parere di qualcuno che magari si è ritrovato nella mia stessa situazione o che ha avuto i miei stessi dubbi. Se hai letto la domanda che ho posto nell’altra discussione avrai notato che è specifica per un determinato tipo di guano, so anch’io che il guano di uccello non fa bene ne a noi ne ai cani. Ho prezzato il fatto che sia stata linkata una conversazione precedente anche se non ha risposto precisamente alla mia domanda, ma può essere utile a qualcun altro!

    Dato che nemmeno io, fino a ieri sera, ero a conoscenza delle problematiche che può creare la mimosa magari essere ” letteralmente ossessionata da ciò che può fare male al cane se ingerito” non è poi una cosa tanto brutta se ci può insegnare qualcosa, specialmente se un rischio effettivo c’è.

    in risposta a: Escrementi viola #23013

    IreneLoki
    Partecipante

    Grazie per il link!

    in risposta a: Escrementi viola #22989

    IreneLoki
    Partecipante

    Quello sicuramente! Chiedevo più che altro per curiosità dato che mi è capitato di vedere un cane che lo faceva mentre eravamo in passeggiata.

    Ma la domanda era più nel senso che se l’uccello che ha prodotto quelle feci ha mangiato qualche bacca velenosa per i cani, può causare problemi per il cane che ci entra a contatto?

    in risposta a: Taglio pene #22440

    IreneLoki
    Partecipante

    Sì non è molto profonda ma sembra faccia fatica a chiudersi… Sapete se c’è magari qualche crema che può aiutare?

    Io in casa ho del Repy Gel e dell’olio alla vitamina E ma non so se usarli o meno dato che è una zona sensibile…

    Grazie per la risposta

    in risposta a: Leccato cacca con sangue #22245

    IreneLoki
    Partecipante

    Ho appena sentito il vet che mi ha detto che dato che il cane è in regola con le vaccinazioni non dovrebbe aver problemi. Se dovesse presentare vomito, diarrea o mal di pancia nelle prossime 48 ore di contattarlo. Vi terrò informati se dovessero esserci eventuali sviluppi.
    Grazie per la risposta!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)