Graffio naso

Forum La salute del Cane Graffio naso

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  IreneLoki 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24549

    IreneLoki
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    Sabato mattina il mio cane ha preso un graffio da un micio. Il graffio è molto piccolo meno di mezzo centimetro e profondo un paio di millimetri situato alla fine del naso dove cominciano i peli. Il micio è ancora un cucciolo e vive prevalentemente il casa, con un altro cane, e si sposta solo nel parco adiacente casa sua. È vaccinato e bene tenuto. Appena è successo l’ho subito pulito con l’acqua e dopo poco visto che perdeva una goccia di sangue l’ho pulito ancora tamponando con un fazzoletto. Nel tragitto verso casa ho chiamato subito l’ospedale veterinario che mi ha prima consigliato di pulirlo con della soluzione salina e poi mi ha ricontattata per dirmi di utilizzare anche del disinfettante per uso umano, io avevo solo il lysoform medical in casa e loro mi hanno detto che potevo utilizzarlo tranquillamente e così ho fatto. Nei giorni successivi l’ho pulito 2 volte al giorno con soluzione salina. Gli si è formata subito la crosticina ma ieri sera ho notato che c’è un piccolissimo rigonfiamento non su tutta la ferita ma solo nella parte un po’ meno profonda. Premetto anche che venerdì 29 abbiamo il richiamo del vaccino quindi sicuramente farò presente al vet la cosa.
    Ora la mia domanda è: è solo un piccolo gonfiore da guarigione o potrebbe essere Bartonella? Purtroppo sono andata a leggere su internet e ora ho il dubbio…
    Il cane non da sintomi di malessere.
    Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze del genere?
    (Se serve a capire meglio la situazione posso inserire delle foto)

    #24567

    jjj
    Partecipante

    Probabilmente solo un gonfiore innocuo legato all’infiammazione dei tessuti

    #24610

    IreneLoki
    Partecipante

    Sì confermo! Ora il naso sta bene e il gonfiore è sparito! Grazie per la risposta!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.