Assicurazione sanitaria info

Forum La salute del Cane Assicurazione sanitaria info

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da cippico cippico 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25535

    Margherita111
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho bisogno del vostro aiuto per capire se posso attivare al mio pelosetto un assicurazione sanitaria.

    Ulisse ha compiuto 7 anni da un mese ed ha sempre goduto di ottima salute fino a qualche giorno fa. Ha iniziato a zoppicare e ad essere molto apatico e inappetente e vedendolo così l ho subito portato al ps veterinario. Dalla visita è emersa un algia nella regione cervicale di natura da definite e il soffio al cuore. Mi hanno consigliato una visita neurologica con Risonanza oltre ad un visita cardiologica.

    La dottoressa sul referto ha anche indicato il numero del microcip. Volevo capire se posso attivare un assicurazione sanitaria per fare delle visite ed esami di approfondimento e se quanto indicato dal medico sul referto è visibile alle assicurazioni.

    Grazie
    Magherita & Ulisse

    #25552
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao Margherita,

    noi abbiamo un’assicurazione per Polpetta, fatta da quando l’abbiamo presa (Confido di AXA). In teoria le assicurazioni non ti coprono per le spese in caso di infortuni o malattie preesistenti all’inizio dell’assicurazione.

    Puoi provare ad informarti. Calcola comunque che il rimborso è relativo ad una percentuale, ha un massimale di spesa annua (la ns è di 1.5000), e che i soldi ti vengono poi rimborsati a fine di tutto, dopo i loro accertamenti a fronte di fatture e relazioni dei vet. Occhio perchè è più ciò che è escluso che ciò che ti rimborsano.

    #25554
    cippico
    cippico
    Partecipante

    verifica anche fino a quale età il cane potrà essere assicurato…

     

    ciaooo a tutti

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.