forasacco nel naso?

Forum La salute del Cane forasacco nel naso?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pepi26 Pepi26 1 anno fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23393
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Buonasera a tutti. Mentre ero in passeggiata un’oretta fa con il mio cane a un certo punto ha iniziato a starnutire molte volte di fila per vari secondi (forse anche un minuto), dopodichè ha smesso e tutt’ora pare non avere nulla. Eravamo su un marciapiede e ho controllato per terra, nessun segno di forasacchi lungo tutta la strada, lo so perchè faccio molto attenzione alla loro presenza. Unica cosa da una settimana hanno tagliato l’erba (quella che cresce ai margini dei marciapiedi infiltrandosi nel cemento) e nel punto in cui era lei c’era qualche stelo secco… Lei sta bene, non le è uscito sangue e non starnutisce più, ne si gratta il naso. Dubito si tratti di forasacco, qualcuno ha qualche esperienza simile? Non so come devo comportarmi, a cosa devo stare attenta?

    #23397

    Stregatta
    Partecipante

    secondo me dovresti lavorare su te stessa perche sei veramente troppo troppo ansiosa.

    leggiti i tuoi post…ogni volta scrivi che eri in giro e che il cane forse ha ingerito veleno, respirato forasacchi e quantaltro.

    per carita’ le rogne succedono ma ………………..

    poi la gente non ti da piu retta credimi

    #23435
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Purtroppo ho un cane iperattivo che fa danni dalla mattina alla sera e questo non si sposa bene con il mio essere ansiosa. Il cane l’ho “ereditato” che era già adulto per cui non è stata ne una mia scelta, ne tantomeno una mia colpa se è così. Quando siamo in giro mangia qualsiasi cosa si trova a tiro e riesce a farsi male anche in casa. Per citarne qualcuna: si è provocata un infortunio alla schiena per correre sotto ad un letto troppo basso, si è fatta uscire sangue dai genitali a furia di leccarsi per destressare (sanguinamento che ha determinato un mese di visite su visite facendo pensare il peggio, e invece…). Ma potrei scriverci un libro sulle nostre disavventure.
    Mi dispiace che bastino 2/3 post per farvi scocciare, pensavo di essere in un luogo sicuro… Io scrivo qui per confrontarmi con chi ha avuto determinate esperienze su cui non mi sento pronta o preparata. Credo risulterei più esagerata se a ogni preoccupazione la portassi dal veterinario, non pensavo che anche fare qualche domanda fosse un problema.

    #23452

    Stregatta
    Partecipante

    ma guarda che nessuno qui e’ scocciato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ho solo fatto notare che A MIO AVVISO sei troppo apprensiva con questo cane e lui lo sente. se e’ gia’ agitato del suo tu peggiori e basta. hai mai pensato di andare da un addestratore/educatore? farebbe bene ad entrambi

    #23458
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ho fatto un paio di domande per cui non capisco questa psicanalisi. Si ci sono andata dall’addestratore ma essendo un pincher ha già il suo caratterino e ormai aveva già 7 anni quando l’ho portata e si è potuto fare poco. Come ho detto non l’ho avuta da cucciola perchè prima stava da mia sorella.
    Forse sarò anche apprensiva ma mi da delle buone ragioni per esserlo, e forse ci tengo anche troppo. Io faccio il meglio che posso per lei, non so alla fine ho fatto un paio di domande innocenti.. ho visto molto di peggio su questo forum

    #23479

    IreneLoki
    Partecipante

    Ciao, ho avuto lo stesso dubbio con il mio cane ad inizio primavera… Ti consiglio di prestare attenzione al respiro ad eventuali rumori… Se senti qualcosa che non va (sibili o stridii)  fai una visita dal vet per sicurezza. Potrebbe essere che ha respirato della polvere che le ha dato fastidio, come è possibile dopo che l’erba è stata tagliata. Oppure potrebbe essere un po’ di allergia, come nel mio caso.

    Comunque la signora stregatta ha fatto dei commenti molto simili sui miei post! Io credo che se uno ha dei  dubbi o anche solo delle curiosità sia giusto che la esprima senza dover essere chiamato ansioso o altro! Mi dispiace leggere che la signora continui con questi commenti invece di dare un contributo più adeguato alla conversazione!

    #23482
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ciao grazie del consiglio, comunque credo di poter archiviare la situazione.. all’inizio mi sono un po preoccupata perchè 2 o 3 dopo ha avuto un po di tosse e non sapevo se poteva eventualmente essere correlato.. ora ha smesso quindi spero di poter stare tranquilla sotto questo aspetto

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.