Naso gatto con macchia nera

Forum La salute del gatto Naso gatto con macchia nera

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara190 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25582

    Barbara190
    Partecipante

    Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho notato questa macchia nera vicino al naso del mio gatto (solo nel lato destro) e anche un po’ più sotto. All’inizio pensavo fosse sporcizia tant’è che l’ho tolta e anche quella sotto. Solo che sopra è ritornata di nuovo, mentre sotto è rimasto quel buchino che si vede in foto. Secondo voi mi devo preoccupare o semplicemente si sarà graffiato con qualcosa e quello che vedo è sangue che si è asciugato? Grazie a chi risponderà!Naso gatto

    #25583

    jjj
    Partecipante

    Non saprei sinceramente. La sottrazione della macchia induce a pensare si tratti di sporco. In ogni caso interroga il vet con un messaggio.

    #25591

    Barbara190
    Partecipante

    Ciao, grazie per la risposta. Quindi magari è sporco? E come mai un solo lato? Sì, se non passa in poco tempo, lo porterò. Grazie!

    #25596

    jjj
    Partecipante

    zoom

    Ho fatto un zoom alla foto mandata e ho notato che mi sembra ci sia una piccola abrasione in cui manca proprio il pelo.Magari è solo un effetto ottico della foto, quindi nessuno meglio di te può verificarlo. Noto anche che, se fosse sporco, il naso invece risulta pulito.

    Io comunque proverei a contattare l vet. O almeno mandargli la foto, se hai il suo numero di cellulare.

    #25674

    Barbara190
    Partecipante

    Ciao, scusa non ho visto il messaggio perché non mi arrivano notifiche nell’email. Sì, in quel caso proprio era così come lo vedi in foto, per questo mi ero preoccupata. Ai tempi lo “sporco” era solo da un lato, ora invece è da entrambi. Il veterinario mi ha detto che può essere dovuto a secrezioni che escono dal naso, che gli lasciano appunto questo sporco, ma io non vedo uscire niente, mi vien da pensare che sia dovuto al leccarsi con la lingua. Comunque ora io ogni volta che riesco glielo pulisco, non si vedono più parti senza pelo come in foto, ma si sporca continuamente, per esempio questa mattina l’ho pulito e questa sera era di nuovo sporco, non so, il veterinario mi ha detto che non è niente di preoccupante e che mi dovrei preoccupare solo se noto appunto tosse, respiro affannoso o secrezioni evidenti. Non so che fare. Grazie mille per l’aiuto!

    #25675

    Barbara190
    Partecipante

    Questa è una foto di com’è adesso e gliel’ho pulito questa mattina, come vedi il pelo c’è, ma sotto si intravede una macchiolina nera.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.