Congiuntivite cane

Forum La salute del Cane Congiuntivite cane

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giuseppe_00 5 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24801

    giuseppe_00
    Partecipante

    Buona sera, da circa due settimane su prescrizione veterinaria sto trattando l’occhio sx del mio cane con tobral due volte al giorno a causa di un eccessiva produzione di muco bianco. Ieri la veterinaria mi ha detto di continuare il collirio e mezz’ora dopo di aggiungere due gocce di oculvet ( gocce a base di  acido ialuronico).

    Secondo voi come può essere che dopo 2 settimane di tobral, non è ancora guarito? La congiuntiva è ancora arrossata e il muco bianco si riforma ogni giorno.

    #24803

    IreneLoki
    Partecipante

    Buona sera, un anno fa anche il mio cane ha avuto problemi ad un occhio, nel mio caso era una piccola ulcera per fortuna guarita senza complicazioni.

    Però ricordo che dopo aver messo il collirio, io ho usato Dropstil a base di tobramicina, al mio cane è venuta la congiuntivite curata con Oculvet, ottimo prodotto a mio avviso, ma per un paio di mesi dopo la cura andava e veniva… riapplicavo Oculvet all’occorrenza per 2/3 giorni e spariva. Facevo attenzione anche quando andavamo in campagna o se si rotolava nell’erba e al ritorno dalla passeggiata pulivo la zona esterna con un batuffolo imbevuto di camomilla e mettevo un paio di gocce di collirio per pulire l’occhio (consiglio del mio vet).

    Con qualche accortezza in più e un pò di pazienza vedrai che gli passa! Tieni sempre aggiornato il tuo vet.

    #24805

    giuseppe_00
    Partecipante

    Ok grazie, quindi la cura giusta è.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.