glorya

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Crociati rotti!! #2908
    glorya
    glorya
    Partecipante

    Ciao a tutti, venerdì la mia cagnolina è stata operata al primo crociato, l’operazione scelta dall’ortopedico è stata la più semplice e meno invasiva, TTA, vista la sua ossatura non molto robusta, che dire.. pian piano stiamo cercando di riprenderci, ora l’ortopedico mi ha detto che devo aspettare almeno 20 giorni, il tempo che si riprenda un po’ da questo intervento, per poter operare l’altro crociato.

    Visto che sono i primissimi giorni le faccio fare solo qualche passo per poter fare i bisogni,  e poi riposo e tante coccole!

    (E purtroppo anche tante medicine, antibiotico, antinfiammatorio, e integratori, anche se questi ultimi sono naturali,  per la cartilagine)

    Ha un po’ di prurito alla zampa operata ogni tanto, ma credo sia normale, e quindi cerca di sfilare via il collare elisabettiano per poter leccare la ferita, ma io non cedo, lo tolgo solo 10 minuti, il tempo che siamo fuori a fare i bisogni, perché in quel momento oltre ad essere sotto la mia supervisione è distratta dal contesto e non pensa a leccare la ferita, ma appena rientriamo a casa subito collare!

    La dieta continua e ha perso 3kg, inizialmente con satiety di royal, (ora mi è stato detto che non va bene dare quella linea per un lungo periodo) e continuiamo con un’altra linea light, per cani non giovani e sterilizzati (speriamo riesca a perderne altri 3 anche con questo  mangime!)

    Vi terrò aggiornati.

    Grazie di tutto a tutti 🙏❤

     

    in risposta a: Crociati rotti!! #2764
    glorya
    glorya
    Partecipante

    Si, ho già provveduto a fissare per la prossima settimana una visita con un ortopedico, mi hanno parlato di TPLO (che dicono essere studiato per cani di grossa taglia, e non è il caso della mia Beagle, perché è molto piccola di statura anche rispetto ad altri beagle) e mi hannonparlato di un prezzo che si aggira intorno ai 1000euro a zampa,  mentre TTA, 500€ a  zampa! Prezzi un po esagerati devo dire, visto che si tratta di un intervento molto comune. Non ho operato subito la mia cagnolina perché il mio vet mi ha consigliato di fare prima una settimana di terapia con antinfiammatori e condoproduttori, e nel mentre, si è rotto l’altro!  Cmq ora la vedo star meglio, la porto in braccio nell’erbetta 2 volte al giorno 10 minuti per fare i bisogni, e lei si alza, e riesce sola a fare tutto,  non cammina tanto ma riesce a fare quei 5 6 passetti che le consentono di fare bisogni.  Non vedo l’ora di vederla passeggiare come una volta, conoscete i tempi di ripresa post operatori? Per quanto riguarda la dieta ho già provveduto da un paio di settimane, ora mangia satiety di royal… aspettiamo risultati! Grazie mille x l’attenzione

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)