Perdita pelo orecchie

Forum La salute del gatto Perdita pelo orecchie

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 settimane, 3 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25603

    Vanessab22
    Partecipante

    Buongiorno. Chiedo consiglio a voi, anche se a pomeriggio ho la visita dal veterinario, ma sono davvero tanto preoccupata, fatico a dormire la notte.

    Circa 20 giorni fa mi sono resa conto delle orecchie spelacchiate del mio micio rosso. L’ho portato subito dal vet, che ha preso dei campioni di peli e li ha mandati in laboratorio per la coltura perché pensava fosse tigna e, nel frattempo, mi ha prescritto l’applicazione di una schiuma alla clorexidina sulle orecchie per 2 volte al giorno. Bene, i risultati sono usciti ieri. Nessuna tigna, ma penicillium, ovvero un fungo saprofita che, a quanto pare, non è il responsabile della perdita del pelo.

    A questo punto mi chiedo: cosa potrebbe essere? Io già soffro di ansia, ma questa cosa mi sta logorando. Ho paura che il vet mi possa dire che è qualcosa di grave. Il mio Jerry ne ha già passate tante, problemi urinari e così via…ho una paura tremenda.

    Provo ad allegarvi le foto, sperando mi possiate aiutare e che non sia nulla di che.

    #25609

    jjj
    Partecipante

    ” un fungo saprofita che, a quanto pare, non è il responsabile della perdita del pelo.” Te l’ha detto il vet?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.