Infezione ferita sterilizzazione

Forum La salute del gatto Infezione ferita sterilizzazione

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19515

    Gloria1991
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho fatto sterilizzare la mia gattina di circa 7 mesi sabato 11.

    Non le ho messo il collare elisabetta perchè non lo tollera minimamente ma ho visto che è brava e si lecca davvero poco. Da ieri però dalla ferita ha iniziato ad uscire un po’ di liquido incolore ed inodore.

    L’ho portata dal vet e mi ha detto di disinfettarla con betadine.

    Stasera arrivata a casa vedo che si è creato un piccolo buco dalla ferita, esce liquido incolore, ma maleodorante. Chiamato subito il vet, mi ha prescritto antibiotico icf vet sciroppo 2 volte al giorno, continuare con il betadine e metterle una tutina di quelle fatte apposta, post operatorie che ho subito ordinato e che arriverà domani, nel frattempo le ho messo un pezzo di una mia canotta sperando che tenga il più possibile.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    Qualcuno esperto mi sa dire se la cura è corretta e può andare bene?

    Avete consigli particolari?

    Grazie mille in anticipo a tutti, ho due cani e questa gattina e quando uno di loro ha qualcosa che non va vivo in uno stato di angoscia perenne.. 😪

    #19517

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Non so darti un’opinione specifica sulla terapia del vet. Suppongo sia giusta. Purtroppo le infezioni e problemi di rimarginazione delle ferite sono comuni per palesi ragioni.

    In attesa che qualcuno possa aiutarti, prova con la funzione ricerca del forum. Troverai molte discussioni sul tema.

    #19520

    Stregatta
    Partecipante

    ciao, semplicemente la gatta NON deve leccarsi.

    non c’e’ altro da fare. o le metti il collare elisabetta o la guardi 24h su 24.

    tre giorni di collare elisabetta non succede niente, sempre meglio che far infettare la ferita e darle poi antibiotici.

    so che in commercio ci sono dei collari elisabetta evoluti nel senso che non sono il classico cono in plastica ma sono dei collari rigidi alti che dovrebbero limitare il piegarsi del collo. ma….i gatti sono maestri nel divincolarsi.

    devi solo fare in modo che non si lecchi

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.