home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  caduto il mito di Marley - Discussione n 68120 - PermaLink
   caduto il mito di Marley

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 20
sara1983

Registrato dal: 16-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 18:10   
scusate se mi inserisco anche io...
ammetto che ho iniziato a vedere il programma di millan su sky qualche anno fa, (ma mi sono guardata anche it's me or the dog se per questo), in quanto proprietaria di un cane complicato, sia per via del suo carattere sia sicuramente per colpa di errori nostri, ma non ho mai applicato le tecniche di millan, perchè non sono competente in materia e potrei fare più danni....
quindi mi baso solo sulla mia esperienza personale, e posso dirvi che per il mio cane ho avuto 3 educatori, tutti di metodi diversi, che non hanno assolutamente migliorato il suo comportamento nonostante gli sforzi e noi che applicavamo ogni loro direttiva...
ora, come avrete capito non sono una sua fan, ma se mi metto nei panni di un padrone di cane problematico, capisco anche che qualcuno di loro, che magari ne ha provate mille prima e che è giunto allo stremo, cerchi aiuto nei suoi metodi, che sembrano sempre vincenti e risolutivi...dico che li capisco, non che condivido la cosa...
comunque di tutto il programma a me interessa, come diceva qualcuno prima, l'uso di altri cani equilibrati per agire positivamente sul cane problematico.....infatti mi chiedevo se la presenza di una cagnolina sicura di sè, tranquilla e serena potrebbe essere un'influenza positiva per il mio paurosissimo peloso...ma questo è un altro argomento scusate!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sara1983 il 18-07-2011 18:14 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 21:53   
secondo voi in tv mostrerebbero mai un bel caso di insuccesso di questo personaggio?
Credere nei metodi di Millan è come pretendere che si reintroduca la bacchetta da picchiare sulle mani degli scolari...



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 21:56   
Quote:

18-07-2011 alle ore 18:10, sara1983 wrote:
comunque di tutto il programma a me interessa, come diceva qualcuno prima, l'uso di altri cani equilibrati per agire positivamente sul cane problematico.....infatti mi chiedevo se la presenza di una cagnolina sicura di sè, tranquilla e serena potrebbe essere un'influenza positiva per il mio paurosissimo peloso...ma questo è un altro argomento scusate!


l'utilizzo dei cani insegnanti avviene anche in italia, guarda qui

http://www.youtube.com/watch?v=UJq5OUrRUoI


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 23:14   
Credo che la reintroduzione della bacchetta nella "educazione" dei bambini non sarebbe vista malaccio in questi paraggi
Le critiche io le rivolgo al tipo. I proprietari sono spesso angosciati da situazioni ingestibili e si affidano ai "santi"
Certo che però, vedendo il mio cane tirato su, di peso, con guinzaglio e collare a strangolo, fino a fargli venire la lingua blu, qualche domandina comincerei a porgermele..
Spessissimo l'abbinamento di un secondo soggetto porta benefici al primo cane, Se il primo non è confidente Può sentirsi più sicuro con un compagno. Ma, E' bene affidarsi a qualcuno di molto competente che valuti, con molta attenzione, la personalità dei 2 soggetti e la "alchimia" fra loro.
Anche in Italia ci sono persone che usufruiscono dei "teaching dog" , la stessa Angela Stockdale viene frequentemente in Italia. il video segnalato può servire per capire la realtà, ma il cane in questione non fa più parte di quella associazione
che,recentemente, ha "disconosciuto"
l'esistenza stessa dei cani insegnanti...
Resto sempre in Fiduciosa attesa di una risposta di Evuccia


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 16:15   
sono sincera manta, la bacchetta per i bambini no, ma uno scapaccione quando serve assolutamente si.
così come ci sono in giro padroni dominati dai cani ci sono altrettanti genitori dominati dai figli.
non nascondo di essere cresciuta secondo regole precise e severe ma basta andare al ristorante..pargoli urlanti e che corrono per tutto il locale del tutto fuori controllo..coi genitori che guardano e dicono "sharon per piacere sta buooonaaa.." con la bimba in questione che manco si gira..
ecco, questo lo trovo furoi dal mondo


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 18:53   
Si, capisco perfettamente, detesto le sale con gente berciante e mandrie di bambini che si comportano da teppisti in erba.
Ma è sull'utilità dello scapaccione che ti seguo meno.
Le regole, per essere applicate, non necessitano "per forza la forza" si è più convincenti mantenendo un atteggiamento coerente, per niente ondivago, sia con i bambini che con i cani.
Sharon non si gira perché non ha motivazioni per farlo.
Quando la madre si precipitasse da lei per darle Uno sganascione, perché imbarazzata o stufa, non la starebbe educando,
mentre la figlia sarebbe,per lei, quasi un antistress.


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 19:02   
Quote:

19-07-2011 alle ore 18:53, manta wrote:
Si, capisco perfettamente, detesto le sale con gente berciante e mandrie di bambini che si comportano da teppisti in erba.
Ma è sull'utilità dello scapaccione che ti seguo meno.
Le regole, per essere applicate, non necessitano "per forza la forza" si è più convincenti mantenendo un atteggiamento coerente, per niente ondivago, sia con i bambini che con i cani.
Sharon non si gira perché non ha motivazioni per farlo.
Quando la madre si precipitasse da lei per darle Uno sganascione, perché imbarazzata o stufa, non la starebbe educando,
mentre la figlia sarebbe,per lei, quasi un antistress.




quoto in toto, non è con uno scapaccione che la cosa verrebbe risolta... e vale per i bambini(di cui io non mi intendo per carità) così come per un cane.

le regole invece sono un altro paio di maniche, nessuno dice che devono mancare, anzi, ma è come vegono proposte e fatte rispettare che fa sì vengano rispettate e riconosciute davvero


0 
 Profilo
Aliezen

Registrato dal: 18-07-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 07:54   
In realtà mia mamma non mi ha mai picchiato, ma non sono mai stata una bambina malrducata: lei mi insegnava come comportarmi preventivamente e mi evitava le situazioni troppo difficili .

Io lavoro nella scuola dell'infanzia e ci sono sezioni di 24-28 bambini, che stanno tutti insieme seduti in mensa e mangiano educatamente...e ne io ne nessuna collega picchia mai un bambino.
però ci impegnamo ad usare sempre massima chiarezza calma e coerenza

Anche con i cani, fidatevi, non si danno i calcetti e non si usa lo strozzo: al giorno d'oggi non c'è che la scelta del metodo più adatto a noi per educare in positivo e senza costrizione.

E non si tratta di dire che il cane viene prima dell'uomo a livello di importanza: oggi si utilizza il concett di win-win in cui entrambe le parti hanno una vittoria e vivono l'esperienza educativa in modo appagante e profondonull

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aliezen il 20-07-2011 08:49 ]


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 08:58   
win-win Mi Piace Aliezen!
Ma dite che sono troppo fiduciosa? Avevo letto che evuccia aveva dei problemi con una sua creatura, spero si siano risolti al meglio.
Però poi ho letto dei suoi interventi in altre conversazioni..
Aspetto ancora di capire alcune sue affermazioni,anche "poco cortesi"


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 23-07-2011 alle ore 17:08   
Quote:

21-07-2011 alle ore 08:58, manta wrote:
win-win Mi Piace Aliezen!
Ma dite che sono troppo fiduciosa? Avevo letto che evuccia aveva dei problemi con una sua creatura, spero si siano risolti al meglio.
Però poi ho letto dei suoi interventi in altre conversazioni..
Aspetto ancora di capire alcune sue affermazioni,anche "poco cortesi"



temo non si voglia rispondere in questo topic.. altrove si legge


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi