home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  caduto il mito di Marley - Discussione n 68120 - PermaLink
   caduto il mito di Marley

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 20
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 10:08   
uau alexio, avevo totalmente perso i tuoi riferimenti, non ho alcuna conoscenza della storia di cui parli. Il tuo teorema è intrigante. Io sono toscana, tirandolo un po' per i capelli ed allungando i tempi, posso farmi bella sostenendo che i miei "avi" allevassero chimere?
Con ordine:
-Buon per te, sono felice tu sia fichisimo, io non lo sono.
-I" suoi metodi", malgrado quanto da lui asserito
Non hanno nulla di nuovo.
-Il collare elettrico rovina il cane. Ne condiziona la fiducia in sè, penalizzandolo.Di chiunque sia la mano che lo tiene. Se guardi sgami sempre il soggetto "lavorato" con il collare elettrico.
-A Dio piacendo siamo nel 2011. Fra 50 anni sarò cenere.
Mi intereso di qui ed ora, mi piacciono i cani
Il fatto che il tipo si rifaccia ad una Teoria che si Sa essere Caxxxxx,
ha, per me, peso notevole.
Adam Mikklosi, ungherese, etologo di fama mondiale, della scuola di
Vilmos Csány, l'ho conosciuto, un altro fichissimo
http://etologia.aitia.ai/main.php?folderID=872&articleID=3864&ctag=articlelist&iid=1

L.David Mech, americano, somma autorità, a livello mondiale,
ecco un suo interessante articolo sul lupo alfa,
cui secondo il tipo Tutti I Cani Ambiscono
http://www.4pawsu.com/alphawolf.pdf
lo stesso tradotto in italiano
http://ilblog.codealvento.it/2010/06/che-cosa-sara-mai-successo-alla-parola-“dominante”/#more-5443
Cercando su internet si trova anche qualcosa d'altro tradotto.
-Guardando con attenzione i maschi bavosi che seguono la femmina in calore... Parlo di cani. Non vorrei far sentir male nessuno, ma la femmina ha voce in capitolo ed effettua una scelta, non accetta, ma sceglie. Puoi vedere, Anche, il soggetto, più forte, più muscoloso, che non si riproduce. Magari, capita, che lo "sfregiato", meno tosto fisicamente, ma più "convinto" diventi padre.
Sto parlando di una situazione "naturale" se mi metti x maschi in uno sgambatoio con una femmina in calore, la situazione sarà diversa.
-La fichissima Stockdale, aggettivo di evuccia, è cosa Ben diversa. Lei è un soggetto reale, non prodotto televisivo. Ha salvato notevole numero di cani destinati a soppressione certa, in Inghiterra sono "severi"
Il tipo è un Marchio, il suo show mostra situazioni confezionate.
Per altro, E' totalmente sbagliato dar l'impressione che in 10 minuti si possano risolvere problemi seri. Quello che si vede è un cambiamento comportamentale ottenuto con l'imposizione.
Lui è non rieduca i cani, già detto, li piega, arrivando anche a spezzarli.
Per questo,i vet normali e comp americani lo criticano e temono,
perché preoccupati anche per l'incolumità dei proprietari.
A ciò si lega la protesta dei vet e associazioni varie americane, che parlano di un notevole aumento nei casi di attacchi di cane e recrudescenza degli abbattimenti susseguenti.
Non è Solo l'italietta che lo vitupera, questo movimento "anti" è no global

Cyb, Io non sono fichissima, ma ho la fortuna di conoscere gente che lo è.
Nella rieducazione di cani ex combattenti, il fine non giustifica i mezzi, proprio chi ha sofferto di violenze fisiche e psicologiche, proprio perché Non Angioletto, può e DEVE essere trattato con rispetto e conoscenza.
Cosi che il risultato sia duraturo, peraltro.

La violenza, è sempre esecrabile. Anche fra i cani.
Il soggetto che atterra sempre un altro cane
Non è soggetto equilibrato e con buone competenze sociali.
Più un cane è elevato di rango, più è sicuro di sé
Non necessita di usare la forza fisica.
"lavora" con gli sguardi, con la gestione degli spazi, non è necessario neanche si tocchino Fra soggetti equilibrati, lo schienamento, se non ludico, avviene molto raramente, Non E' Necessario.

La reazione che hanno i cani di fronte a lui è di timore, non di interesse e amicizia, i casi, pochi, in cui si vedono dei soggetti che lo leccano, sono legati alla sudditanza, come i cuccioli che "si raccomandano" agli adulti.
Corpi "rattrappiti", piegati a formare una c, orecchie indietro..
Quanti cani avete visto invitarlo al gioco?

Quanto detto nel suo show non ha attinenza con quanto mostrato.
E' necessario sviluppare maggiore conoscenza cinofila, ma non si può sensibilizzare le persone mostrando atteggiamenti insensibili.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 12:27   
Tutto quello che dici è ineccepibile… ma la verità è che purtroppo può anche non essere necessario picchiare un cane per rovinarlo…. Io ho un amica con un cane aggressivo, che ha morso tutti in casa. Posso dire per certo che quel cane non è mai stato picchiato... ma probabilmente non è stato capito, sono stati dati informazioni contrastanti e ambigue.... alla fine non lo so, hanno tenuto tutto bello nascosto, cercando di arginare il problema e quando sono nati bambini l'hanno isolato... Comunque questa è un'altra storia e non possiamo farci niente.

Comunque visto che ci siamo ho una domanda sull’analisi del comportamento canino.
I miei sono grandicelli e lei è arrivata da me già adulta. E sono bravi, veramente sono due angioletti. Ma certo non vanno d’accordo con tutti. In genere dipende molto dalla reazione dell’altro…. Se l’altro è tranquillo…. Anche con la coda alzata, non devono per forza dare sottomissione, l’incontro si svolge in un confronto……. Un accordo di reciproco rispetto e poi si può arrivare anche a giocare…. Questo per quanto riguarda la femmina Yoko. Però se l’altro cane ha paura, scappa o reagisce in modo “squilibrato” lei lo attacca…. È tutta scena, non c’è vera aggressività, ma certo non è una cosa piacevole per i padroni dell’altro cane…. Inoltre lei arriva in modo molto diretto verso l’altro e se questo è insicuro spesso tende a scappare…. Così cerco di veicolare quando posso il primo incontro, frenandola con il guinzaglio…. In modo da farla avvicinare più lentamente… una volta che si sono annusati non ci sono problemi….
Io avevo già messo un post con una domanda del genere, non perché sia un problema ma perché volevo capire…. Perché agiscono così?… anche perché il cane non è assolutamente dominante! Alla fine è un po’ riduttivo limitare tutto a capo-branco e gregario…. Vedo che la leadership non è così assoluta e c’è molto una divisione di ruoli… Yoko è molto socievole con le persone e con i cani amici…. Spesso quando siamo a guinzaglio se incontro un altro cane, con o senza guinzaglio, lascio che si annusino senza incidenti…. Se l’altro cane abbaia o ringhia li distraggo e tiriamo dritto…. Perché altrimenti anche i miei cominciano…. C’è al parco una tipa con tre yorkshire rompiballe che abbaiano come ossessi… i cani sono innocui ma con un inizio del genere non è che i miei sono così tolleranti…. Anche perché sono tre, spesso senza guinzaglio che appena ti vedano da lontano caricano abbaiando come ossessi… innervosirebbero chiunque…. E la tipa mi fa “sono buoni?” ma che domanda è? Sono i tuoi che vengono a scassare e aspetti che i miei stiano lì a scodinzolare?
Insomma alla fine evito le aree cani quando ci sono cani che non conosco. Perché per quanto sia assolutamente certa che i miei siano buoni so che non è detto che non ci siano zuffe… poi sai essendo due sono anche molto protettivi l’uno con l’altro.

Comunque non riuscivo a capire perché Yoko attaccasse i cani nervosi…. E da nessuna parte trovavo scritto qualcosa del genere. Poi in una puntata Cesar Millan lo dice!!! Dice che i cani equilibrati attaccano quelli squilibrati!! Ora non è che mi ricordo esattamente quello che ha detto,. Insomma alla fine qualcuno una risposta me l’ha data!! Per quanto ne so potrebbe anche essere sbagliata ma la cosa ha cominciato ad avere un senso… perché Yoko non è affatto un cane squilibrato. Non so niente del suo passato, a parte che è stata cinque anni in canile, ma ho il sospetto che abbia vissuto anche un po’ come randagia

Ora io sono perfettamente cosciente di essere un po’ fuori di testa però è per me molto affascinante capire come e perché agiscono in un certo modo, al di là del cane perfetto.



0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:11   
GRAZIE per l'ineccepibile!
Hai ragione, moltissimi cani sono rovinati da proprietari, magari in buona fede, incapaci di gestirli e di vederli come Cani.
L'antropomorfizzazione è deleteria per i cani.
In America ha creato il bacino da cui raccoglie i cocci il tipo.
Anche l'incoerenza crea caos e può far danni.
Il cane dei tuoi amici, però, meriterebbe di non essere sottostimato.
Soprattutto se ci sono bambini.

Di cani "perfetti" ne conosco pochi!
Poi, dipende dal significato che dai al termine,
sono perfetti quelli che ubbidiscono ,
quelli che ubbidiscono Sempre e comunque?
Che sono quindi Sempre sotto controllo?
Che possono affrontare tutto perché "telecomandati"?
O sono perfetti quelli capaci di affrontare tutto, o quasi, grazie al proprio autocontrollo E al rapporto con l'umano...
Ma questo è divagare.

Non sono in grado di giudicare i tuoi cani non conoscendoli.
Però la comunicazione intraspecifica, fra cani, avviene a tali livelli di sottigliezza che noi perdiamo moltissimo di quanto loro si "dicono"
Nelle loro interazioni ci sono svariati "ruoli", con buona pace del mitico alfa, svariati "dialetti" e sfumature.
Hanno anche un "galateo" che identifica alcuni "comportamenti comunicativi" come rudi e pressanti, se adottati nella fase di "presentazione". Se adottati fra cani amici vanno benissimo.
Il correre in presenza di altri cani, se non è attività ludica, è forse il più grosso errore che un cane possa fare.
Può darsi che alla tua femmina alcune Mancanze secchino profondamente.
Non so se questa mancanze siano imputabili, sempre,
a carenza di equilibrio,
I cani piccoli, di taglia, sono spessissimo penalizzati dai proprietari, che li considerano Tutto fuorché cani. Non aiutandoli a sviluppare carattere e competenze, tenendoli sempre "sotto una campana"
Un pensiero affettuoso per quei 3 yorki rompini.


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 14:31   
continuo a leggere con piacere i vostri interventi, mi inserisco solo per raccontare qualcosa di significativo sul rapporto distorto che molti proprietari hanno con il loro cane.
l'altra sera chiacchieravo con una coppia di amici, e siccome i miei due cucciolotti si agitavano un po' perché era pieno di ragazzini urlanti con palloni e skateboard, lei comincia a ricordare il loro vecchio pastore tedesco: "eeeeh quello sì che era un cane. non mi si è mai rivoltato contro, tranne la prima volta in cui mi ha ringhiato mostrandomi tutti i denti... poi va be', al guinzaglio dovevi tenerlo cortissimo con il collare a strozzo altrimenti ti trascinava a terra e non potevi toccargli la ciotola mentre mangiava sennò ti sbranava, ma per il resto era buonisssssimo. certo, aveva il vizio di lanciarsi contro la porta ogni volta che passava qualcuno sul pianerottolo e una volta ha staccato la mano a una vicina a cui avevamo aperto, ma a parte questo era perfetto!"




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 06-08-2011 14:32 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 14:40   
perfettamente d'accordo sul perfetto... ma infatti il post non è cominciato con Cesar Millan si o no? Ma Marley si o no? Cioè l'autore del cane pasticcione per eccellenza non solo porta il cane da un educatore... ma da Cesar Millan!! che al di là del piacere o no non è certo un educatore dai metodi dolci... Ma sono contenta di come si sia evoluta la discussione perchè è molto interessante.

E per quanto riguarda Yoko è un peccato, perchè leggo, leggo, ma rimango piena di dubbi... insomma vorrei parlare "canino"

Comuqnue non voglio macchinette, mi piacciono così come sono spontanei... una volta che tornano quando li chiamo e stanno in macchina fermi quando apro la portiera.... quando l'ho presa si è attaccata subito a Paco ma mi sembrava avesse qualche difficoltà a relazinarsi solo con me senza la presenza dell'altro cane, così abbaimo fatto un corso gentile di obbedianza, che lei ha adorato e dove si è divertita tanto... comunque è un cane dolcissimo che ha aiutato tantissimo Paco. Vedi questo è un chiaro esempio di come possiam o fare la cosa sbagliata volendo fare quella giusta.

Ho preso Paco quando aveva due mesi e mezzo/tre ed è un cane pauroso e complessato.... Lei è stata cinque anni in un canile di napoli ed è amorosa con tutti... Insomma adesso Paco sta bene, ma quando lo vedevano prima tutti mi chiedevano da dove veniva presupponendo chissà quali maltrattamenti e io mi vergognavo a dire che era cucciolo, che probabilmente era si anche carattere ma alla fine non volendo avevamo confermato tutte queste paure

comuqnue è molto stimolante parlare di queste cose anche se teoriche

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 06-08-2011 15:42 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:37   
e per quanto rigurda il cane aggressivo.... non lo sottoestimo, anzi, ma non la trovo neanche una grande soluzione.... poi è più forte di me.... mi infastidisce pensare che hanno speso un sacco di soldi per quel cane lì e adesso scaricano tutto il problema sul fatto che è una razza difficile e sono cani da combattimento.... ci sta che ci sia la genetica.... però sono presuntuosa e non so dire se avrei fatto meglio ma per lo meno avrei cercato aiuto. Comunque chiamala soluzione, il cane è stato relegato nel (micro) giardino dei genitori... e visto che il cane soffre di allergia atopica e invecchiando sta peggiorando, tutte le sere devono curarlo col patema d'animo di essere aggrediti... io tutto questo non l'ho saputo da chi ha comprato il cane, ma dalla sorella che è preoccupata per l'incolumità dei genitori.

ma se proprio devi prendere un cane in allevamento.... e soprattutto se è il tuo primo cane.... ma prendi un labrador!!!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:44   
e per quanto riguarda gli Yorki.... li troveresti fastidiosi anche te, soprattutto vestiti da Hello kitty....


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 22:11   
Mamma mia maybee, rapporto distorto, seppur fortunato, anche nei ricordi!
I tuoi amici Non hanno più preso cani?

Cyb, Penso che aver dubbi, curiosità, sia ottimo!
Salvo personaggi depositari di verità assolute,si continua ad imparare sempre.
La stessa Angela Stockdale, dice che continua ad imparare, dai cani.
Considerando quelli con i quali ha lavorato ed interagito arriviamo ad un numero impressionante, ma tutt'ora lei è pronta e ricettiva.

Da ciò che dici, sul cane aggressivo,condivido i timori della sorella del proprietario. E' una situazione spiacevole e potenzialmente pericolosa.

Nel rifugio dove vado, ci sono alcuni cani di razza, tra cui 2 yorki,
la femmina, 3 kg scarsi, è l'essere più petulante che ci sia.
Non posso dire di avere una passione per la razza, mentirei.
Lei me lo rammenta ogni volta che la vedo. E' fastidiosissima
Ma, i 3 del vostro parco sono poveretti, Vestiti da Hello kitty
Per me sono altre forma di maltrattamento!
Solo chi Non conosce il cane, come specie, chi non ne conosce le esigenze etologiche può fare ciò.
Quindi sono comunque da commiserare, insopportabili, ma da commiserare!


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 23:24   
Sei toscana? Bella, bè tra i tuoi avi potrai sicuramente vantare qualche armaiolo importante, il cercar non fugge, puoi sempre trovare qualcosa di meraviglioso, che riguardi il tuo passato o meno, 20 anni fa m’avresti beccato lì, bella terra bella gente e tanti stupidi ragazzotti che passando in motorino tentavano di scipparci il basco.
Probabilmente sei arrivata da poco, o non hai letto tutti i 3D altrimenti non ti sarebbe sfuggito quello sui pit e cani da combattimento, se te ne occupi li conoscerai bene, mi porti a ricordi lontani, una volta mi sono infilato in un box diuna giovane femmina che digrignava i denti, l’ho presa per il collare e l’ho infilata nel cofano, per non far patire il “reinserimento e attesa affido”, tutto sotto i bonari insulti di un mio collega napoletano che a debita distanza mi dava del matto, un po’ come quella barzelletta
Se cado prima io spara alla scimmia
Dunque me occupo/avo anche io, non immagini quante ne ho viste…
non sono ne’ stock ne’ millan.

Come si recupera un pit che per 12 mesi è stato aizzato al combattimento? Ti parlo di pit perché il più usato.
Come fa la stock ?
Parlamene un po’, non darmi link, ma di TUO, non hai nulla? Sei solo capace di infangare? L’unica cosa che hai detto è che la femmina sceglie il maschio, ed è sbagliato, perché? Volesse NON PUO’. Perché come ogni animale da branco che si rispetti, il maschio dominante allontana i rivali, in alcuni casi li ammazza… lo fa il cane come l’alce, e tutti quelli che hanno “modo” metodo e potenza per uccidere un suo pari
A Me piace Millan, piacciono gli americani, le multinazionali.
1-Stimo Cesar perché riesce e recuperare cani “difficili”, animali che senza la sua mano finirebbero in canile, o accoppati da una puntura letale.
Un mio “superiore” è solito dirmi, non ditemi come ma portatemi il risultato, così ti faccio un quadro leggermente più completo, quindi, se mette i cappio, se da un calcetto, se mette lo strangolo, e poi, mi salva l’animale dalla gabbia o da morte certa, mi piace, meglio un cane vivo che scodinzola al bimbo della famiglia che un cane chiuso in gabbia.
Lo fanno gli esseri umani, son frutto di una terapia d’urto spettacolosa, e oggi ti dico divertentissima!
2- Mi piacciono e invidio gli americani, senza farla lunga anche perché non mi va, quando ti trovi in un teatro di guerra per una missione di pace e hai bisogno di una biro, un block notes o cioccolata, basta andare nel campo americano, troverai un tendone ( qualunque missione sia) che sembra un bazar, le pareti tappezzate da disegni dei bambini e tavoli pieni di oggettistica, dalla più stupida, un pacchetto di pennarelli, a quella meno sciocca che può servire ad ammazzare il tempo ad un ragazzo che se ne sta lontano da casa: cd, dvd, pacchi di biscotti, cioccolata, mutande, calzini, “cucchiai tattici” e quel che vuoi, tutta roba mandata dalle scolaresche di americane, dall’allevatore del montana che risparmia e lavora ossa o legna per inviare pipe fatte a mano, all’agricoltore che ti spedisce pacchi di tabacco, questo è il patriottismo che invidio, che vorrei a casa mia, che la guerra sia giusta o sbagliata, li’ un soldato ha mille madri e un milione di fratellini…
3- Le multinazionali non mi disturbano, offrono un prodotto, che può piacere o meno, soprattutto che non sei tenuta/o a comprare, ma danno tanto di quel lavoro che neppure immagini.
-Se poi mi promuovono Millan, un motivo ci sarà. Non mi interessa chi c’è dietro di lui. Odio i cellulari ma mi piacciono gli orologi di un certo tipo, me ne devo vergognare?
Torniamo ai cani? Se mi dici qualcosa di tuo però, senza mettermi link e sottotitoli
[I]Che sia chiaro, sono contro le percosse ( agli animali, dimola tutta), un cane NON SI PICCHIA, per picchiare BOTTE di ogni tipo, e per botte intendo botte, meglio star lontano da un cane se si è nervosi, primo perché ti scannerizza, e state partendo col piede sbagliato, fa sua la TUA tensione e lavora male. Non chiamarmi botte i calci visti sopra, evita di mettere lo strangolo ad un cane perché “tira”, lo strangolo è fatto per un motivo preciso, se cammini per 1 km. Deve cadere sulle spalle per 990 metri, la ferrata e il No! Servono per correzione.
Hai parlato del linguaggio del corpo, che sono fanatico si sa, se non lo sapevi lo dico ora, in pochi sanno “leggere” un cane, io mi metto tra questi, se leggi dieci dei post ai quali ho risposto ho scritto “leggi il tuo cane”, per “reindirizzare” un cane devi per forza di cose saper leggere la mimica e il linguaggio del corpo.
Se hai un cane aggressivo con gli altri, devi agire prima che il cane si “lanci” sul maschio di turno, devi abbassare l’eccitazione di un cane ancor prima che parte, perché una volte andato…
Cosa fa il cane?
Alza il muso, col naso individua il “nemico” le orecchie avanzano, già li’ va dato il primo no!
Se vuoi evitare il problema, fai dietro front, e il cane resta com’è.
se lo vuoi affrontare, devi andare avanti, e li’ si, si usa il collare, si stocca, e forte, appena abbassa il capo Bravo, lo premi! Se inizia a trotterellare impettito vorresti uno strozzo… l’unico modo per distrarre il cane, non puoi toccarlo, perché lo prenderebbe come un incitamento, o potrebbe prenderlo, stai lavorando su un soggetto eccitato che assapora lo scontro. Bloccati e seduto.

Parli di timore interesse ed amicizia, e chi dice che tutti i cani debbano scodinzolare?
Dove sta scritto, dove l’hai letto?
Ogni cane ha un suo carattere, una sua indole e dignità, se non vuol scodinzolare agli sconosciuti, perché dovrebbe farlo ( can/pecora a parte)?
Ci son cani che per indole non vanno d’accordo con altri, con le persone, se ti fermi a parlare si mette seduto, e penserà alla cagnetta della pubblicità.
Il cane assume un atteggiamento remissivo davanti a Millan?
Ma va’ ? Magari è uno di quei cani che a casa fa il bello e il cattivo tempo, non conosce gerarchie, arriva qualcuno per “correggerlo” ovvio che s’impaurisca.
Anche ai regazzini si dice “chiamo’r dottore te faccio fa’ la puntura” se nn prendi lo sciroppo”…

Per ultimo ( poi basta perché mi son stancato)
Cane da lavoro:
Il proprietario mi porta il cane perché vuole insegnargli l’ obedience per portarlo ad una gara, una di primo livello, senza zompi attacchi frontali etc.
LA BASE
Fa tot. lezioni
Posizione base, ci siamo, mi segui ?
Il cane segue al piede col guinzaglio, chi lo porta si blocca, per non prendere penalizzazioni il cane deve tornare nella posizione base, perfetta.
se il cane si mette in diagonale, come lo aggiusti ? Non usi il piede?
Se si come?

Cyb hai dato del cervellotico… Sono ofeso! Co na effe



0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 07-08-2011 alle ore 00:48   
Non sono "andata in giro nel forum".
Non ho quindi letto nulla di te
Ti ringrazio per le gentili parole.
Mi domando, oziosamente, perché dovrei rispondere a chi ritiene
che io sia solo capace di infangare
Ma ce la posso fare
Certo, il vostro è un forum un filo particolare,
mi pare, abbiate un modo "rude" di affrontare
chi non la pensa come voi.
Vi costruite fotografie mentali,che nulla hanno a che vedere con la realtà
Chiedete sempre a chi partecipa di parlar di sé, oltre che del argomento.
Se vai un po' indietro trovi 2 righe di mie note autobiografiche.
Non so dove tu abbia colto la mia antipatia per gli americani, ma, mi spiace, non c'hai dato proprio per niente.
Parlo bene l'inglese. Ho lavorato, in altri settori con molti americani, alcuni parenti vi vivono stabilmente da anni, mia figlia, che parla benissimo la lingua, è tornata da poco da uno stage studentesco a New York
Conto di tornarci a breve anch'io
Detesto le multinazionali tipo nestlé, ma
bevo la cocacola, direi che ho proprio una dipendenza

Per me "il fine giustifica i mezzi" non è applicabile.

Io posto molti link, perché convinta, forse erroneamente, per te,
di aumentare il peso di quanto sostengo
Perché quanto affermo Non è solo farina del mio sacco
Non sono nell'ottica del Io

Sai che nei branchi , in libertà dei canidi, se in abbondanza di prede,
ci sono più femmine che si accoppiano?
Anche fra lupi. Non con lo stesso maschio


Non credo di aver detto che tutti i cani debbano scodinzolare, peraltro Lo scodinzolio Non è sempre sintomo di gioia e felicità
Noto e non mi piace che i cani, Suoi e dei clienti lo temono.
Non è necessario che in una rieducazione il cane tema l'umano, rispettarlo, senza dubbio, ma Non averne paura.
Ho seguito molti ragazzini e moltissimi cani.
MAI detto o prendi lo sciroppo o ti faccio la puntura
Tutti, 2 e 4 zampe,hanno sempre preso le medicine senza far storie, forse perché non le avevo usate come spauracchio?

Non faccio obedience, se un proprietario me lo chiede ,
lo indirizzo da chi la fa.
Che Non usa calci.

Notte vado a dormire

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: manta il 07-08-2011 00:50 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi