home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  caduto il mito di Marley - Discussione n 68120 - PermaLink
   caduto il mito di Marley

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 20
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 16:14   
Quote:

17-08-2011 alle ore 15:16, Yuzuriha wrote:
Vengo anch'io!! Spero di non avere troppo lavoro per quel periodo...

Alexio, scusami ma nemmeno io capisco molto bene quando scrivi...come hai già spiegato tu,probabilmente è perchè il tuo cervello va più veloce del pensiero...ma mettiti nei nostri panni!

Vorrei dire una cosa.
Tu ed Evuccia continuate a dire che Manta non risponde alle domande in modo diretto e che continua a blaterare del nulla...ora,forse sono strana io, ma a me non sembra....era in realtà l'impressione che ho avuto di voi due in altri post (perdonate la franchezza, so che voi non vi offendete per questo e mi sento libera di essere sincera).In questo,al contrario,vedo che entrambi scrivete finalmente cose concrete invece di ripetere sempre le stesse parole, e ve ne sono grata, però mi sembra che lo stesso faccia Manta, che io comprendo benissimo e trovo esauriente e diretta, e molto cristallina nelle spiegazioni.
E' anche vero che con discussioni di questo genere, in cui ogni messaggio è una pagina intera, molte domande possono sfuggire... quindi vorrei chiederti di riscrivere le domande che hai posto a Manta alle quali lei non ha risposto,oppure spiegare a quale domanda secondo te ha risposto in modo non esauriente,così che si possa finalmente smettere di perdere tempo infamando l'altro interlocutore per non aver risposto alle domande....


quoto tutto (troppo bello quando qualcuno scrive quello che vorresti dire tu) e per novembre piacerebbe molto anche a me partecipare, magari ci mettiamo d'accordo visto che siamo tutte di firenze?


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 16:52   

Trafficlight non mi capisci, probabilmente hai letto solo in parte, cerco di spiegarmi meglio, ho fatto l’esempio della posizione base, il cane ed il conduttore devono essere paralleli, come due binari, ho scritto:
se il cane si mette in diagonale si va incontro ad una penalizzazione , poi cosa ho fatto?
Ho messo gli slash \ questa figurina qui o questa / , per “simulare” la vista del cane dall’alto.
facciamo così, lo zero fa l’uomo, e le righette il cane.
Posizione base o stop corretto
|0 ( vedi, righetta e ovetto sono paralleli)
( più o meno ci siamo? La stanga è il cane lo 0 il conduttore, cane parallelo all’uomo giusto, mi segui? Sono vicini, il cane è al piede ok? )
queste ( quelle sotto ) sono posizioni sbagliate
1- \0 ( la righetta è storta)
e
2- /0
Non c’è molto da spiegare, se non avevi capito gli slash ho messo l’ometto… parallelo la posizione è giusta, se il cane si posiziona in diagonale è sbagliata, bè io mi son capito …
-
-----
Yuzuriha
La differenza è che tu cogli cose interessanti da Manta io nulla, io ed Evuccia diciamo così ?
non si occupa di obedience, e va bene, quando non va bene per nulla perché s’instaura un rapporto col cane solo col rispetto reciproco, io insegno a lui e viceversa
anzi facciamo così, SECONDO ME e cento altri canari, un rapporto lo costruisci imparando a leggere gli istinti del tuo cane, movimenti, mimica, modo di riposare, se si mette in corridoio, se stai in camera il cane si sdraia vicino a te se si stende testa verso la porta ( o addirittura sulla soglia tra la tua camera ed un'altra ha un significato) se invece se ne va all’angolo lontano ne ha un altro, ancora dal sonno del cane, se dorme tranquillo zampe all’aria o se sogna e guaisce, un cane “ parla “ a chi sa ascoltare, il seduto prima della ciotola è un grande insegnamento, un grandissimo traguardo, un cane che non mi rompe i maroni perché mi son fermato a chiacchierare idem, quindi, come ad un bimbo, educazione … tornando alle non risposte
Vado da un qualunque educatore perché ho un cane aggressivo e mi sento dire:
Per aiutare un cane che si lancia "improvvisamente" contro un altro,
qualche segnale c'è sempre, [I]( l’ho strascrtto, alza la testa, s’impettisce e una montagna di altra roba
)
cerco di lavorare sul Suo Autocontrollo. ( brava!
Per fargli capire come sia lui il primo a stare meglio, ( brava ma?[/]
in situazioni di minor stress [I] ( si ma come me lo dici?

Anche perché se lo metto sotto controllo, la volta che è di fronte ad uno stimolo, senza controllore, perché scappato, la legge di Murphy è sempre in agguato, siamo da capo a dodici

Se fosse necessario mettere la forza, nelle relazioni, moltissime persone non potrebbero permettersi cani al di sopra di una certa stazza.[/I]
Mi sta bene, ma come lo metto a suo agio, mi dai di più?
Sono io il primo a dire, quando fai gli esercizi col cane non ci devono essere fattori esterni che possono distrarre, devi essere serenissimo, perché se nervoso fai solo errori, soprattutto il cane lo “sente” e metti in condizione il cane di lavorare sereno…
Poi? Basta educatore? Porto il cuscino del cane ai giardini, gli faccio un massagione? Tutti sanno che in condizione ottimale il cane rende al meglio
qual è però non se sa… che aggiungere?
Come hai detto, noi scriviamo cose diverse, se devo scrivere, “Metto il cane a suo agio” , sto zitto, chi era quel tizio che s’infilava nei post scriveva “va educato” poi spariva?
comunque non mi tirate in ballo, non sono interessato al proseguo… vi garantisco, e ve lo dico sinceramente, che tifo per voi, per un motivo soltanto, adoro i cani, più se ne salvano, meglio è, se riuscite, nessuno è più felice di me, su questo puoi giocarci la camicia…



0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 17:23   
Quote:

17-08-2011 alle ore 16:52, Alexio wrote:
Trafficlight non mi capisci, probabilmente hai letto solo in parte, cerco di spiegarmi meglio, ho fatto l’esempio della posizione base, il cane ed il conduttore devono essere paralleli, come due binari, ho scritto:
se il cane si mette in diagonale si va incontro ad una penalizzazione , poi cosa ho fatto?
Ho messo gli slash \ questa figurina qui o questa / , per “simulare” la vista del cane dall’alto.
facciamo così, lo zero fa l’uomo, e le righette il cane.
Posizione base o stop corretto
|0 ( vedi, righetta e ovetto sono paralleli)
( più o meno ci siamo? La stanga è il cane lo 0 il conduttore, cane parallelo all’uomo giusto, mi segui? Sono vicini, il cane è al piede ok? )
queste ( quelle sotto ) sono posizioni sbagliate
1- \0 ( la righetta è storta)
e
2- /0
Non c’è molto da spiegare, se non avevi capito gli slash ho messo l’ometto… parallelo la posizione è giusta, se il cane si posiziona in diagonale è sbagliata, bè io mi son capito …


alexio, io ti ringrazio infinitamente per i tuoi slash e i tuoi tondini, ma quella parte l'avevo intuita anche prima, quello che non capisco è la tua frase "SOLTANTO toccando il cane" (che fra l'altro hai ripetuto per 3 volte). che vuol dire? che lo devi spostare manualmente? Se si quale sarebbe il problema scusa? io non credo che l'educazione gentile non preveda il toccare il cane....boh non capisco proprio.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 17:46   
Quote:

17-08-2011 alle ore 17:23, trafficlight wrote:
Quote:

17-08-2011 alle ore 16:52, Alexio wrote:
Trafficlight non mi capisci, probabilmente hai letto solo in parte, cerco di spiegarmi meglio, ho fatto l’esempio della posizione base, il cane ed il conduttore devono essere paralleli, come due binari, ho scritto:
se il cane si mette in diagonale si va incontro ad una penalizzazione , poi cosa ho fatto?
Ho messo gli slash \ questa figurina qui o questa / , per “simulare” la vista del cane dall’alto.
facciamo così, lo zero fa l’uomo, e le righette il cane.
Posizione base o stop corretto
|0 ( vedi, righetta e ovetto sono paralleli)
( più o meno ci siamo? La stanga è il cane lo 0 il conduttore, cane parallelo all’uomo giusto, mi segui? Sono vicini, il cane è al piede ok? )
queste ( quelle sotto ) sono posizioni sbagliate
1- \0 ( la righetta è storta)
e
2- /0
Non c’è molto da spiegare, se non avevi capito gli slash ho messo l’ometto… parallelo la posizione è giusta, se il cane si posiziona in diagonale è sbagliata, bè io mi son capito …


alexio, io ti ringrazio infinitamente per i tuoi slash e i tuoi tondini, ma quella parte l'avevo intuita anche prima, quello che non capisco è la tua frase "SOLTANTO toccando il cane" (che fra l'altro hai ripetuto per 3 volte). che vuol dire? che lo devi spostare manualmente? Se si quale sarebbe il problema scusa? io non credo che l'educazione gentile non preveda il toccare il cane....boh non capisco proprio.



Non hai seguito tutto il post allora, inizia tutto dai presunti "calci" visti nel video.
Ho scritto lì la prima volta, se il cane si ferma in diagonale, ho due possibilità.
1 far rifare la "U" e rimetterlo in posizione, quando è corretta si premia, altrimenti altro giro, altra "U" ( camminando, fai una U rovesciata sperando che il cane torni in una posizione base decente ), quando lo fa bene si premia, altrimenti. No! E si ripete.
se però c'è un tarlo, il cane si mette si mette sempre fuori posizione questa, \ io sono costretto a dare il no, fare 10 passi "toccarlo" col tacco del piede e metterlo in una posizione "decente".
L'avevo scritto, iniziavo a preoccuparmi, se tocchi "accompagni" il cane col tacco poi capirà...
non so quanti commenti fa l'ho scritto...
ciao A.


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 18:04   
ogni tanto mi inserisco, stavolta per approfittarne biecamente... vorrei due pareri diversi su questo problema comune a tanti.
sareste così gentili da darmi un consiglio per il mio meticcio di 6 mesi che al guinzaglio tira come un pazzo fino a soffocarsi? è un testone e ha un sacco di cose da sistemare (quando torno a roma voglio contattare un educatore), ma ora questa mi sembra la cosa più pressante perché davvero ho paura che si faccia male... con questo caldo, poi, sbava pure per la fatica e ogni tanto fa di quei versi tipo collasso tracheale e mi fa prendere un infarto ogni volta. prima aveva la pettorina, ora gli sta stretta e da un bel po' uso il collare con guinzaglio da 240 cm, che di solito tengo al minimo, lo allungo solo se siamo in posti molto aperti (e comunque lo sfrutta al massimo, se ne avessi uno da 80 metri sarebbe la stessa cosa). confesso che cerco di strattonarlo, lo blocco, gli do il seduto e obbedisce pure, ma appena faccio un passo riparte a mille come se niente fosse, mi dirigo nella direzione opposta e via tutto da capo, ma potrei andare avanti per ore così tipo via crucis...
heeelp!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 23:32   
Io ci sto ad andare tutti insieme!!!

ma come facciamo ad avere maggiori informazioni? ci sarà un link...
comunque c'è ancora tempo.


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 29-08-2011 alle ore 19:45   
Per le informazioni sullo stage sarà mia premura comunicarvi maggiori dettagli
Sul tipo, argomento del topic, c'è una cosa interessante che vorrei condividere con voi.
Nulla di nuovo,magari l'ho già messo, molti interventi fa,
ma rappresenta il punto di vista di più fonti, tutte autorevoli..

http://rossocane.splinder.com/post/24750613/cesar-millan-lillusionista


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 22:23   
tra le altre cose dice anche che molti dei casi seguiti da Millan in seguito hanno creato problemi ai proprietari che hanno continuato a usare i suoi metodi e che i problemi si sono risolti una volta abbandonati,interessante....mi sa che in trasmissione questo non lo dicono...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 22:26   
PS: io non l'avevo capita mai la storia degli slash e dei tondini...grazie Alexio per averlo spiegato perchè mi sa che io sono poco perspicace...


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 23:04   
Spero di non infrangere nessun protocollo, ma, vorrei condividere un seminario di Angela Stockdale, l
'ultimo weekend di settembre, a Genova sui teaching dogs
Organizzato da
Cani&Cavoli ASD centro attività cinofile Genova
Potete trovare su facebook l'evento, cercando teaching dogs



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi