home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  caduto il mito di Marley - Discussione n 68120 - PermaLink
   caduto il mito di Marley

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 20
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 22:37   
Nooo Aleeeeshane!!! anchio mi unisco al coro.... lo so che vengono ancora usati metodi non ortodossi ma è bello potersi confrontare e dare suggerimenti diversi.... no? non ho forse scritto al sito che dicevi per informarmi quando tornerà la thundershirt?


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 06:30   
Grazie ragazze, il problema è che uno si sforza di spiegare con pazienza l'altra "metà del cielo" ma il più delle volte si vede rispondere in un modo tutt.altro che interessato al confronto. e poi leggere certe frasi mi fa davvero ritirare lo stomaco! evidentemente qui ci sono troppe persone talmente convinte di esser nel giusto da non preoccuparsi minimamente di informarsi su cio che non conoscono e tantomeno provarlo. cyb sono contenta x la thund vedrai che funzionerà! per ora vi leggerò, comunque sono dalla vostra parte e pro METODO GENTILE


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 09:32   
Aleeeeeee ma perchè dovresti andartene? Non vorrei essere io la causa dai
Cmq a prescindere da tutto, io non ho mai detto di essere contraria al metodo gentile, ma non sono contraria neanche alla sberla ogni tanto (quando ci vuole) anche perchè ho visto ottimi risultati con questo metodo (non ho visto cani timorosi o paurosi verso il padrone, anzi tutt'altro).
Io non critico voi, ma non voglio nemmeno essere criticata, anche perchè non mi conoscete e non sapete che rapporto ho con il mio cane
Con lei devo lavorare per la passeggiata (ha 9 anni, ce la farò? )
magari userò sia il metodo gentile, ma anche quello "non gentile" (passatemela vi prego ).

La stessa cosa la dico per i bambini (però poi basta che andiamo OT ), non vorrei mai picchiare i miei bambini, ma penso che una schiaffo quando ci vorrà ci sarà, sennò userò il metodo del castigo (con me funzionava non scendere in giardino a giocare con i gatti ).

Rispondo anche a Yakamoz (ho scritto giusto? ): i miei genitori in 23 anni mi hanno dato delle sberle, ma non eccessivamente, solo al bisogno, l'ultima forse è stata quando avevo 13/14 anni e per quanto riguardo il mio rapporto con loro..bhè...è magnifico!!!! C'è molta complicità, dialogo e amore sarò stata fortunata io a uscirne così? o ho avuto una buona educazione?
Cmq su questo non commento più, ci sarebbe da parlare e parlare (io inoltre non sono mamma ) e i pareri sono contrastanti!!!

Per chiudere: non ve ne andate, e come dice Cyb "è bello potersi confrontare e dare suggerimenti diversi.... no?"


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 12:24   
parlando di pit-bull
http://www.youtube.com/watch?v=2p2yX-4GqJM


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 22:10   
Sto vivendo un momento veramente Molto bello
Purtroppo domani sarà l'ultima delle giornate di stage al rifugio
Vedere una persona splendida che parla con noi, che cerchiamo di imparare, che comunica con i cani con competenze e sensibilità "disumane"
E' di grande conforto.
Ho cominciato a scrivere qui sul intervento di persone che credono nella bontà di "modi educativi della nonna", dopo un tot di pagine siamo più o meno allo stesso punto.
Capisco Ale
Che io sappia i cani non comunicano con ceffoni o guinzagliate.


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 22:30   
Però comunicano anche cn ringhi e morsi. ( da intendere in diversi modi).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 13-08-2011 22:32 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 22:45   
Ancora con questo post?
Polemica portata da una ragazza/donna (?) che risponde:
lo mando da uno che non da calci.
Non sai nemmeno di cosa si parla come fai a sindacare su quello che fanno altri?
Tu coi cani non hai mai lavorato, probabilmente conosci la teoria, ma a pratica stai a zero.
Bla bla bla bla bla bla...
Se ne trvan mille di siti contro Millan.
La differenza mè che lui é il Sib. cesar Millan, Noi i signori nessuno.

A parole siete mostri sacri. Angeli del paradiso.

Una risposta che fosse una, i cani l'hanno visti in foto...
see me girano perchè è gonfio.. il piede!


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 22:46   
E' sul Anche che soffermerei l'attenzione.
Fra cani ben socializzati, con buone competenze sociali e comunicative,
Non E' Necessario Arrivare alla violenza fisica.
Le risse, frequenti, da sgambatoi, Non Derivano dalla "normale" comunicazione canina.
Se possono scegliere e lo sanno fare, fanno altro.
SE si pensa che l'essere umano sia superiore, "dominante" sulla bestia, perché dovrebbe comportarsi come un bullo incompetente?



0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 22:54   
Ho seguito la discussione e mi sembra di capire che si faccia confusione tra educazione/addestramento e gerarchizzazione.
Se si parla di educare il cane a certi comportamenti o a svolgere certi compiti sono al 100% d'accordo con il metodo dolce, ma se si tratta di imporre la gerarchia nel "branco famiglia" con la dolcezza vai poco lontano, in particolare con certi soggetti.
Non sono certo un grande esperto, chi nel forum mi conosce lo sa benissimo, ma l'esperienza che mi ha fatto fare il mio cane conferma questa mia posizione.
Dopo un anno e mezzo di "lotte" lei è un ottimo cane, ben gerarchizzato, ma vi garantisco che quando, nel crescere, ha cercato di alzare la testa ho provato con il metodo gentile ma risultati pochi. L'unico modo con il quale ho ottenuto qualche risultato sono state le maniere forti. Certo, farro inorridire qualcuno, ma due o tre volte lo rovesciata gambe all'aria e, seduto sopra, l'ho bloccata per il collo. (chiaramente non ero seduto di peso e no l'ho strozzata) A questo punto i puristi del metodo gentile si stracceranno le vesta, ma vi garantisco che quando, dopo la cura, la lasciavo andare era un agnellino, ora lei ha due anni, e il rispetto di tutti i membri della famiglia è completo. Una precisazione questo "orribile" metodo non l'ha resa timorosa nei miei confronti ma rispettosa.
Altra cosa che mi sembra sia stata fraintesa. Le tipiche regole, niente divano, passi dopo di me, mangi dopo, vanno applicate in maniera stretta finché il cane non è ben gerarchizzato, in seguito ha poca importanza. Becky passa spesso davanti a me dalla porta, l'importante è che se la fermo dentro lei sta dentro ed aspetta.

Bruno



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 23:00   
Quote:

13-08-2011 alle ore 22:46, manta wrote:
E' sul Anche che soffermerei l'attenzione.
Fra cani ben socializzati, con buone competenze sociali e comunicative,
Non E' Necessario Arrivare alla violenza fisica.
Le risse, frequenti, da sgambatoi, Non Derivano dalla "normale" comunicazione canina.
Se possono scegliere e lo sanno fare, fanno altro.
SE si pensa che l'essere umano sia superiore, "dominante" sulla bestia, perché dovrebbe comportarsi come un bullo incompetente?



Amor bello ( no m'hai detto che non sei fichissima) ...
La posizione base, si corregge SOLTANTO toccando il cane, SOLTANTO toccando il cane, SOLTANTO ticcando il cane.
Puoi farlo con il piede spostandolo se si mette in diagonale cioè \ Un no' si tocca
se si mette / Lo devi toccare con le braccia, per questo ti dico che non conosci le basi...
Quanto al metodo dolce, uno shepard, un border, che a carattere sono poco...
Prendi un m. napoletano...

Poi basta, inutile dire...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 13-08-2011 23:02 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi