home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 20
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 22:45   
grazie anche a te ale_e_gea!
una cosa che mi fa rabbia è che lui è stato bene fino a circa 2/3 mesi fa...e dopo le prime cure ha sempre dimostrato tanta grinta e voglia di vivere nonostante quello che stava passando!invecepoi ha iniziato a isolarsi sempre di più, rifiutare il cibo , evitare quasi il contatto ...voleva forse stare da solo.
negli ultimi giorni però ha fatto le fusa qualche volta , cosa che non faceva ormai più....in fondo non era vecchissimo, aveva 13 anni compiuti da poco!credevo che avrebbe vissuto di più...certo 13 anni non sono neanche pochi, so che altri mici sono vissuti di meno però non sono mai abbastanza questi ani di vita insieme a loro!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 22:47   



0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 23:21   
Miei cari tutti, leggo i vostri messaggi di dolore sempre con una stretta al cuore...
Conosco il dolore e lo strazio della perdita di un amico, conosco i dubbi e le paure di non aver forse fatto tutto il possibile per curarlo, per salvarlo, conosco il trauma della morte improvvisa...ma quello che il mio cuore si sente di dirvi, con affetto vero e sincero, è ...reagite!
Reagire significa non dimenticare, ma nemmeno chiudere il cuore lasciando posto solo per il dolore.
Ci sono al mondo tantissime creature disperate, che non hanno mai conosciuto una carezza, che vivono di sofferenza e stenti...mettete a frutto quello che i vostri meravigliosi gatti vi hanno insegnato, amate di nuovo, amate ancora, date una possibilità anche ad un gatto perso nell'indifferenza di un mondo abitato da tanti ciechi e sordi, da tanti che si voltano dall'altra parte, da tanti che abbandonano per strada piccoli amici che volevano solo un po' di affetto per dare in cambio qualcosa di preziosissimo.
Chiudersi in se stessi è il solo vero modo di dimenticare i vostri amati mici, amarli ancora e sempre è farli rivivere in un nuovo affetto.
Ci sono tanti musetti che aspettano una vostra carezza...non traditeli.
Vi abbraccio tutti.



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 00:23   
per Cris


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 23:19   
Cristina ha ragione.
Ammetto che all'inizio e' dura, ma poi vedi spuntare all'improvviso un musetto, due zampine e due occhietti che non chiedono altro che il tuo aiuto, una carezza. Conoscete la mia storia, Azzurra e' arrivata in un memento in cui io e la mia famiglia eravamo (e stiamo tutt'ora) vivendo un periodo di grosso dolore: La perdita dei nostri amati Rosselino e Alice a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, la scoperta della malattia di mio fratello. L'ho trovata sotto casa il 4 Luglio intorno alle 7,30 del mattino dopo aver trascorso il giorno precedente e tutta la notte a piangere disperata con mia mamma per tutto quello che ci stava capitando. Quella notte ho implorato Rossellino ed Alice di darmi pace, di far allentare quella morsa che stringeva il mio stomaco ed il mio cuore, di placare la mia disperazione. Il giorno seguente appena ho aperto gli occhi, la voce di mia mamma mi dice di correre alla finestra...ecco Azzurra! Una coincidenza? casualita'? Mah! Nei giorni che seguirono la morte dei miei tesori mi ripetevo che MAi avrei preso un altro gatto, nn l'avrei cercato, se mi arrivava qualcuno beh, avrei fatto sicuramente qualcosa per aiutarlo come ho fatto con tanti, ma MAi a casa con me....tutte chiacchiere amici cari, tutte chiacchiere...Azzurra e' una gattina sorda, come avrei potuto solo pensare di lasciarla in strada che a causa della suo handicap avrebbe avuto scarsissime probabilita' di sopravvivenza? I primi giorni sono stati duri, io mia mamma e mio fratello abbiamo versato tante lacrime perche' lei odorava tutti i posti delle mie stelline, la guardavamo dormire e ricordavamo altri occhietti addormentati, a volte la odoro e cerco di ritrovare l'odore a me caro...nn e' facile, ammetto che nn lo e', le mie stelle sono andate via da troppo poco tempo, ma cosa altro avrei potuto fare? Sicuramente Rossellino l'avrebbe accolta bene, lui era un nobile, Alice un po' meno...dolcissima con le persone, un po' stregetta con i suoi simili...ma Azzurra e' come loro, un'anima che cercava casa, una randagina che aveva bisogno di tanto amore. Certo il nostro dolore e' ancora vivo e lo sara' ancora per tantissimo tempo, gli occhi di Alice che si socchiudevano ogni qual volta pronunciavo il suo nome li ho ancora davanti, gli attacchi di amore che aveva Rossellino nei miei riguardi e che con il suo "MAAAAAA" mi costringevano a lasciare qualsiasi cosa stessi facendo perche' dovevo prenderlo in braccio ed accarezzarlo li sento ancora...nn dimentichero' mai niente di loro, come potrei...Azzurrina sta levigando un po' questo dolore, lo sta trasformando in una dolcissima e struggente malinconia...con le sue zampine sta accarezzando piano piano i nostri cuori e le nostre anime. Nn c'e' un solo attimo in cui il mio pensiero e' rivolto a loro, e prima di addormentarmi con Azzurra accanto a me gli parlo di quei due agioletti che sono stati la gioia di tutta la famiglia, guardo le stelline fosforescenti attaccate al soffitto della stanza e mi piace immaginare che e' un cielo stellato dove brillano Pulce, Ioghi, Gea, Rudy, Grey, Tobia, Kira e tutti tutti quanti nn sono piu' con noi. Loro da lassu' ci daranno tanta forza, e aiuteranno a chi ne ha bisogno.
Caro Roberto, cari tutti, l'amore che abbiamo avuto e che abbiamo dato ai nostri amati nn puo' che continuare cosi'...in altre zampine, in altri occhi, in altre anime. Solo cosi' ritroveremo sempre le nostre stelle, ritroveremo i loro sguardi dolci e fieri pieni d'amore per noi..
Cinzia


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 02:19   
Cinzia, anima nobile! Alice e Rossellino sono stati davvero fortunati ad aver avuto una padroncina così dolce e sono sicura che sono felici che tu abbia accolto Azzurra, chissà magari te l'hanno "mandata" proprio loro due x aiutarti a superare il dolore!!! un abbraccio forte Katy


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 10:52   
Dolcissima Cinzia...le tue parole hanno attrasversato il mio cuore e mi hanno fatto rivivere le mie stesse emozioni quando è arrivato Nerone in questa famiglia, non può che essere così, il nostro amore è destinato a continuare negli occhietti e zampette di altri piccoli che hanno bisogno di noi, anch'io non dimenticherò mai Tobia, però credo che smetterò di cercare a tutti i costi qualcosa di lui negli altri, ci sono gesti o situazioni che mi riportano a lui, ma resterà sempre unico, è giusto che ami gli altri per quello che sono, ognuno è speciale ed unico a modo suo.
Grazie per il dolce pensiero che hai per Tobia, anch'io penso a tutti i cari amici che ci hanno lasciato e prego oro che ci aiutino ad andare avanti serenamente anche senza la loro presenza fisica.
Un bacio anche ad Azzurra che deve essere davvero speciale.


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 11:30   
Carissime, grazie di cuore! Io penso che persone come noi, che hanno questo grande dono, dopo il primo periodo di dolore, devorno reagire per forza cosi'! Ci sono troppe anime abbandonate che hanno bisogno di noi e noi di loro. Siamo una goccia nell'oceano perche' loro sono davvero tanti e noi, aihme' nn bastiamo. Ma quel poco che possiamo lo dobbiamo fare, anche quando il cuore e' stato colpito ed ha paura di dare per nn soffrire piu'...Isotta, pian piano anche io imparero' a nn cercare piu' tutte le cose di Rossellino e Alice in Azzurra, imparero' a guardare "solo lei" e quello che la rende speciale come hai fatto tu con Nerone...
Vi abbraccio tutte.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 22:01   
Grazie infinite Cinzia per aver pensato a Pulce, per aver visto la sua stellina.........grazie da parte di Pulce e da parte mia.........
mi hai commosso ancora una volta.......sei un tesoro!!!

Quello che ti è capitato è terribile, ed è bellissimo che tu abbia accolto con te Azzurra..........ed è normale che tu provi sentimenti contrastanti perchè è passato troppo poco tempo dal terribile trauma della morte di Rossellino e Alice..........ma forse questo mi fa anche pensare che "qualcosa", "qualcuno", ti abbia mandato un esserino a cui non potevi dire di no..........
perchè il tuo dolore era così grande che a "qualcuno" deve essere parso insopportabile vederti così!

Ti abbraccio forte forte!
Simo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 22-07-2006 22:19 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 22:13   
Cara Cinzia spero anch'io di farcela un giorno ad amare un altro gatto ma per il momento ho troppa paura di vederlo morire e di stare ancora male.


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi