home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 20
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 00:39   
Non è possibile...sto ascoltando la nostra canzone nela notte tra il 27 e il 28, non ci avevo pensato, l'ultima notte è stata tra il 27 e il 28 febbraio, esattamente 5 mesi fa...chissà forse è tobia che miha mandato un segnale


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 09:03   
Questa canzone parla di sogni che si avverano...
io Tobia l'ho sognato solo una volta un pò di tempo prima che morisse, o per lo meno mi ricordo di quel sogno perchè mi ha colpito molto, ricordo che ero stata costretta, per salvarlo non ricordo da cosa, a lasciarlo in un posto sconfinato pieno di verde e lui, dopo avermi guardata, ha iniziato a correre finchè non l'ho più visto...in quel preciso istante mi ha preso l'angoscia, ho odiato me stessa per averlo lasciato andare perchè in un posto come quello non l'avrei più trovato, ho iniziato subito a pensare come ritrovarlo per tenerlo sempre con me...immaginate come mi sono svegliata e come mi sono sentita quando l'ho visto accanto a me e l'ho riabbracciato più stretto del solito.
Quel sogno mi ha turbato per molto tempo, come se avessi paura di perderlo davvero, dopo è arrivato l'incidente e successivamente mi ha lasciato. Ora so quel sogno cosa significava, mi turba ancora molto, ma voglio credere che la soluzione per ritrovarlo e il riabbraccio al mio risveglio corrispondano a quando un giorno lo reincontrerò lassù insieme agli altri mici che lo seguiranno...un giorno il mio corpo si addormenterà per sempre, ma mi risveglierò felice accanto a chi amo, è solo questione di tempo.
La cosa che mi dispiace è che da quando non c'è più non l'ho ancora mai sognato, forse deciderà lui il momento in cui potrà venirmi a trovare senza turbarmi troppo.
Un bacio Tobia caro


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 09:53   



0 
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 12:53   
Somewhere over the rainbow e' la colonna sonora del film "il mago di Oz", bellissimo!
da quache parte sopra l'arcobaleno...e' li che ci aspettano ragazze, quale canzone piu' indicata di questa per Tobia Pulce e tutti i nostri amorini.
Io ho evitato di avere una canzone per Rossella e Alice perche', a parte che da quando seppi della malattia di Alice mi si chiuse il cuore ed in questa casa si fermo' tutto, poi, da quando sono morti nn riesco ancora ad ascoltare musica. e poi, quando 6 anni fa il 3 marzo mori' il mio adorato cagnino, Beniamino (Benny) si sentiva molto la canzone dei Matia Bazar che fu presentata a San Remo...Brivido Caldo e diceva piu' o meno cosi':
Tra mille note di vita raccolte e gli orizzonti che non vedo pi? confusamente tra immagini stanche riaffiori anche tu.

Sai, ti penso tanto, lo sai, ti penso tanto...e di pi?.
Ti ho aspettato tanto, sai, ti penso tanto.

Viaggia la mente nei ricordi miei, viaggia avvolta nella nostalgia di te, resta la dolce tenerezza che lascia il tempo che si ferma in te.

Occhi per orizzonti nei tramonti che vorrei, mani che si stringono su cuori stanchi e fragili, tempo che non invecchia, una fotografia, da allora resta il vuoto dentro.

....da allora per me fu un tormento ascoltare questa canzone che si sentiva in continuazione e ovunque...ancora adesso scrivendone pochi versi scendono i lacrimoni e quidi stavota mi sono "difesa". Io sono stata molto male per la morte di Benny dopo averlo tenuto con me per 15 anni...era il mio principe. Un giorno ve lo faro' conoscere, mandero' una foto in galleria. Sono stata male per molto tempo e nn mi vergogno di dirvi che ho dovuto fare della psicoterapia per riprendermi perche' io ero legatissima a lui, era il MIO cagnolino. Rossella e Alice mi hanno aiutata molto, poi e' arrivata Shana (cagnolona) pero' lui resta SEMPRE LUI...vi confesso che ancora oggi, dopo 6 anni, nn riesco a guardare con serenita' le sue foto e nn parlo molto di lui...mi fa troppo male.
Ragazze, siete fantastiche, sensibili e care..fortunati i vostri pelosetti.
Vi abbraccio tutte.
Cinzia


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 15:29   
Dolcissima Cinzia, anche le parole della canzone che citi tu mi fanno venire la pelle d'oca, io credo che non sia un caso che certi motivi sono legati a quei momenti. Non devi vergognarti, per Tobia c'è mancato poco che non dovessi ricorrere alle cure psichiatriche anch'io, non mangiavo, avevo preso impegni importanti sul lavoro e ho dovuto lottare duramente contro una demotivazione che avanzava inesorabimente, sapevo di dover sopperire a cose importanti ed urgenti che non potevo demandare a qualcun altro ma...mi sentivo come imprigionata, avrei voluto "scappare" mettendomi in malattia, non potevo, non potevo e allora andavo avanti senza un perchè, mi sentivo svuotata, annientata quando un giorno una mia collega mi fa portare dai bambini una letterina scritta da loro in cui mi facevano capire che ero importante, non potevo tradirli e da lìpiano piano la risalita, anche voi amici del forum mi aveteaiutato moltisimo e lo fate ancora e così si continua con gli alti e i bassi come quello di ieri e oggi.
Una volta ascoltavo molto la musica, è la mia passione, da qualche tempo ho quasi paura di accenderla perchè so che ci sono molte note che mi ricordano momenti tristi, ma la musica è anche questo, è vita.
Cara Cinzia, un bacio anche a Benny, Rossellino e Alice, un giorno li riverdremo , ne sono sempre più convinta
Ti abbraccio


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 17:44   
durante la malattia di Cleo ho dovuto preparare e sostenere un esame,sono tornata al lavoro e nessuno,a parte una collega amica,sapeva di Cleo,solo in questo forum ho potuto dar sfogo alla mia disperazione.Il vuoto che ho dentro è ancora grande.Certo faccio la mia vita come si usa dire ma sento che qualcosa si è spezzato per sempre.


0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 21:48   
Allora un giorno ci rivedremo tutti "da qualche parte sopra l'arcobaleno" dove Tobia canterà la sua canzone e Pulce, Benny, Alice, Rossellino e Cleo faranno il coro.........

Isotta, un giorno quando meno te lo aspetti sognerai Tobia!

Neanche io ho più sognato Pulce dopo la notte con il sonnifero seguente alla sua morte.......la sognai che si risvegliava dopo la puntura nel cuore e io mi dicevo nel sogno "menomale che all'inceneritore avevavo finito il gasolio e abbiamo spostato la cremazione a domani" e avevo paura che l'iniezione letale le potesse aver fatto male anche se non l'aveva fatta morire e cercavo di telefonare al veterinario angosciata, invece di essere felice che fosse viva, ma non riuscivo a mettermi in contatto con lui per via di numeri di telefono strani......il sogno fini così.........
..........anch'io spero di sognarla un giorno.....
......magari mentre mi fa lo scherzo di avviarsi verso la portafinestra che dal giardino porta in casa, dopo che io l'ho sollecitata a rientrare e mentre la seguo all'ultimo momento proprio davanti alla porta, dall'andatura calma e tranquilla fa uno scarto improvviso e repentino e torna indietro nascondendosi sotto un cespuglio.........e io che faccio finta di arrabbiarmi e la rincorro e lei ripete questo giochino tre o quattro volte, poi entra in casa soddisfatta..............quanto ci divertivamo!!!

Pulce, amore mio, hai trovato qualcuno con cui giocare lassù, a cui fare lo scherzetto?

Un abbraccio a tutte!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 22:02   
[QUOTE]Delfino dice:Pulce, amore mio, hai trovato qualcuno con cui giocare lassù, a cui fare lo scherzetto?

ziolupo :Si la Cleo e mi ha detto che da domani non ci casca più!!! Bacioni,sei dolcissima.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ziolupo il 28-07-2006 22:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ziolupo il 28-07-2006 22:18 ]


0 
straycat

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 22:12   
ciau a tutti! sono bellissimi i vostri post..e mi ci ritrovo in pieno..i gatti sono creature meravigliose..stanno lì a farti compagnia..ascoltano la musica con te..dormono con te!! studiano persino :) è così triste sapere che la loro vita passa più velocemente della nostra..e che dovremo separarci da loro..almeno per un periodo perchè penso che ci ritroveremo un giorno con i nostri piccoli amici...secondo me il gesto dell'eutanasia è un atto d'amore..purtroppo quando la sofferenza è troppa e non si può fare più nulla penso che lasciare andare i nostri amici sia una grande dimostrazione d'affetto..un abbraccio a tutti!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 22:18   
Ed ora sono anche io qui a scrivere di qualcosa che è molto difficile descrivere!!
Oggi il mio amore mi ha lasciata...è un dolore immenso, che brucia dentro e toglie il respiro!Ogni angolo di questa casa stasera mi parla di Luna...la rivedo dappertutto e sento la sua coda sbattere a più non posso!!Non sono passate nemmeno 24 ore e mi manca da impazzire!So di aver preso l'unica decisione possibile...ormai soffriva troppo!!Ciao mia dolcissima Luna...ti ho stra-viziata in questi anni, forse anche esagerando qualche volta,ma sei stata il regalo più bello che la vita mi abbia fatto in questi 23 anni!Ti voglio bene e non ti dimenticherò mai!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi