home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 20
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:08   
gli altri nn hanno la stessa sensibilita' che abbiamo noi..ti capisco, a me e' successo tante volte di trovarmi con persone che hanno il coraggio di tirare dritto. nn so come fanno. A volte li invidio perche' nn soffrono poi pero' ci ripenso e preferisco essere come sono e soffrirci, pero' essere d'aiuto per queste anime indifese.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:12   
Cara Roby........mi ricordo di te sei stata una delle prime risposte al mio ingresso nel forum il 17 febbraio, il giorno che ho saputo che Pulce mi avrebbe lasciato.
Ogni tanto mi chiedevo come stava Luna, la tua canina con il tumore al cervelletto o al cervello, scusa non ricordo bene.........
è vissuta tanto, molto più di quanto ti avevano prospettato i medici.........il tuo amore ha fatto si che vivesse ancora per starti vicina il più possibile, per farsi coccolare ancora da te, per farti ancora ogni giorno un regalo........sapendo che erano gli ultimi........i più belli!
Anche tu per lei sei stata il regalo più bello della sua vita non dimenticarlo, come non lo farà lei!
Sei stata forte a liberarla della sua sofferenza!
Ti abbraccio Roby!
Simo



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:17   
Già... mi dicono che è pericoloso fermarsi ,che la mia è una mania e che tanto il gatto è morto e se non è morto ,muorirà.Eppure se si vede un uomo disteso per la strada non si ragiona certo così


0 
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:27   
Lupetta cara, io ormai nn mi meraviglio piu' di niente. Purtroppo su questa terra vivvono persone che sono molto diverse da noi...la vita di un animale nn ha alcuna valenza. Ti dico solo questo. Quando e' morta Alice, ovviamente stavo malissimo. Dopo essere tornata dal veterinario per l'eutanasia, incontrai una signora che abita nel mio stesso condominio la quale mi chiede il perche' del mio viso sconvolto. Le dissi cosa mi era successo....sai cosa mi rispose? e tu stai cosi' per un gatto? Ma pensa a quanti bambini sono malati e che muoiono...
Da premettere che io nn sopporto veder soffrire e fare del male a bambini e animali, pero' credimi, detto con quel tono di disprezzo e sottovalutare la vita di un animale in quel modo mi fece venire la voglia, di rsponderla per le rime...e cosi' feci!!!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:32   
Care amiche, come dicevo l'altro giorno, basta un niente e tutti i ricordi ci attravrsano la mente, una foto che capita per caso, una canzone...e ripiombiamo nella tristezza più assoluta. E' il destino di chi ama...io la foto di Tobia l'ho messa come sfondo sul pc, così ogni volta che lo accendo lo saluto e lo stesso quando lo spengo gli dò la buona notte, in questo modo mi sembra di averlo vicino. Anch'io ho conservato il telo del divano sul quale ha dormito l'ultima volta e il telo dell'asse da stiro dove amava salire. in un cofanetto ho raccolto i suoi peli che sono rimasti in giro, tutti quelli che potevo, per sentire la sua morbidezza, ma quelli non ho ancora avuto il coraggio di andarli a toccare, mi fa troppo male ancora.Beh basta, comincio a non vedere più i tasti...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:34   
Si Ziolupo "qualcosa si è spezzato per sempre"!
Mi capita spessissimo quando facco qualcosa di non quotidiano di pensare "l'ultima volta che avevo fatto questo, o ero andata in quel posto, Pulce era ancora con me" e mi stupisco che le cose le faccio lo stesso, che la vita continui uguale a prima.......ma con un PRIMA e un DOPO, una specia di "day after".........si......."qualcosa si è spezzato per sempre"!!!
Di a Cleo di far finta di cascarci e far finta anche di arrabbiarsi se no Pulce non si diverte! Grazie!

Cara zia Isotta, grazie da parte di Pulce per i bacini, la canzone si sente spessissimo.......e io sono sempre in lacrime!
Grazie per l'interpretazione del sogno di Pulce..........era un sogno pieno di angoscia nonostante lei fosse "risuscitata"....
Spero si sognarla presto e di essere felice nel momento in cui mi apparirà in sogno.........(non so quando visto che sono sempre insonne).
GRAZIE!!!

Cinzia, ti sono vicina, anch'io ho delle immagini di Pulce, una buona parte fatte nell'ultimo mese della sua vita, fino all'ultimo giorno, quando poche ore prima di addormentarla l'ho ripresa........salutandola per sempre!
Come potrò rivedere quelle immagini, penso che non troverò mai la forza di farlo!!!
Mi dispiace che le immagini dei tuoi amori ti siano capitate così a bruciapelo, deve essere stato terribile........credo che ci vogliano molti molti mesi prima di riuscire a farlo senza straziarsi il cuore!
Alice e Rossellino sono nella stessa cassettina con le stelline?
Pulce per adesso è sola, ma quando morirò Pulcina le vorrei mettere nella stessa scatolina!
Un abbraccio immenso!

Simo!


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:41   
Anche Rossellino come il tuo caro Tobia, amava salire sull'asse da stiro. Ancora adesso dopo averlo usato nn lo chiudo subito per abitudine, perche' a lui piaceva salire quando era ancora caldo e ci sonnecchiava sopra. Ti capisco, la casa e' piena di ricordi dei nostri amati...Cara Isotta, il dolore nn finira' mai, perche' come giustamente hai detto basta poco per riaprire le ferite che oni giorno cerchiamo disperatamente di far rimarginare un po'. Stasera tocca a me. le ferite si sono aperte e fanno male. Preghero' i nostri angioletti di alleviarmi un po' di questo dolore affinche' io possa pensare a loro con dolce malinconia.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:46   
[quote delfino

Di a Cleo di far finta di cascarci e far finta anche di arrabbiarsi se no Pulce non si diverte! Grazie!

Cleo ha detto che va bene...ma anche che Pulce è un pò ripetitiva


0 
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:55   
Hei ragazze non mi sono dimenticata di voi!!!! Entro tutti i giorni nel forum x leggere i vs. messaggi, I vostri Pulce, Tobia, Alice, Rossellino, Cleo e tutti gli altri, compresa Luna ( la cagnetta che x ultima è volata in cielo), sono sempre nel mio cuore assieme al mio Ioghi!! Mando ad ognuna di voi un abbraccio e un bacio!!! con affetto Katy


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:56   
Ciao Simo, la tua Pulce e' adorabile nel modo in cui la descrivi...vi immagino giocare.
Rossellino e Alice dormono nella stessa scatola con il cielo e le stelle sopra. Sono morti a distanza di pochissimi, si adoravano, dove stava l'uno andava l'altro e, come minimo dovevo metterli insieme. Questo all'inizio mi ha aiutata moltissimo ma poi, lo sai meglio di me, il dolore si fa sentire sempre di piu'. Ti mando una foto dall'alto della scatola dei miei angeli.


Allegati :  Immag049.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi