home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 20
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 00:13   
Simo, Cinzia ha ragione, non tormentarti più, te l'ho detto ancora ricordi? Tutto quello che hai fatto è perchè vuoi bene a Pulce. Se non l'avessi fatta addormentare tu, sarebbe finita probabilmente tra mille sofferenze e non ti saresti mai perdonata di non aver fatto qualcosa prima, purtroppo noi siamo umani e non ci è concesso di prevedere gli eventi e gestire le situazioni sempre come vorremmo, anche se noi desideriamo il meglio per i nostri cari. Penso anch'io che Pulce è dispiaciuta di vederti così, fallo per lei ti prego.
Sai, oco fa sono scesa a cercare Camilla in giardino, d'un tratto mi è tornato in mente quando Tobia mi veniva incontro, ho guardato il tavolino dove lui amava prendere il sole, non lo fa nessun altro, poi mi sono sentita come segiota da qualcuno, sentivo lui che mi veniva dietro come per tornare a casa...ho alzato gli occhi al cielo e ho visto a sua stellina e altre stelline, tante, quella di Pulce, Alice, Rossellino, Ioghi, Rudy...chiedo perdono se non rammento tutti, ma le stelline ci sono proprio tutte e sono tante a illuminare il cielo questa notte...credo che Camilla questa notte voglia dormire sotto il cielo stellato e io la lascio fare, mi sembra giusto.
Buona notte a tutti i pelosetti, alle stelline e alle loro mamme e papà umani.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 00:14   
Grazie Ziolupo.........
Cinzia cara.......è' che se l'ho amata così tanto in quegli anni.....il mio era un modo strano di amare.........e lei purtroppo non era felice, e con lei Pulcina, chiuse in una stanza (stando a piano terreno con giardino per la paura che scappassero avendole portate via dal lavoro dove le tenevo fino a che non mi hanno mandato via, perchè la casa doveva essere a disposizione dei gatti della mia amica che entavavo euscivano a loro piacimento dalla gattaiola, casa che mi aveva affittato, per il mio egoismo e incapacità di affrontare e risolvere la situazione, pensavo solo a me stessa e ai miei problemi e mi fermo qui) pensando che bastassero da sole a loro stesse!
Povera Pulce mia adesso che stavmo così bene insieme te ne sei andata...........
Questo è anche uno dei motivi che non mi aiutano a prendere un altro gatto: darei al nuovo quello che non ho dato a Pulce.........e i sensi di colpa si che ci andrebbero a nozze!
Pulce era un esserino semplicemente fantastico.....come nessun altro! Avevo una fortuna che non sapevo di avere, che avrebbe potuto aiutarmi, ma che la mia "cecità" mi impediva di apprezzare.
Ci ha rimesso lei.....e anch'io poichè mi sono persa moltissimo!
Adesso basta non vi tedio più!
GRAZIE!!!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 00:16   
Grazie a te Raffy per condividere con noi questi momenti.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 00:24   
Raffy scrivi sempre delle cose bellissime........un pensiero alla stellina di Chicco!
Cara Isotta grazie.....grazie per aver visto "tutte" quelle stelle......io ancora non le vedo tutte: vedo Tobia, Alice, Rossellino, Gea e tutti gli altri, ma quella di Pulce "ancora" non la vedo..........
Comunque grazie a tutti per darmi la possibilità di "alleviare" il mio dolore parlando anche delle cose che mai avrei voluto dire ma che forse mi aiuteranno, spero un giorno, a perdonarmi un po........piangere e tirare fuori tutto il "magone" che ho dentro.......mi aiuta un po'!
GRAZIE con tutto il cuore e buonanotte....spero che sognerete chi desiderate di più!


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 00:27   
Isotta, passo sempre con immenso piacere da queste parti....credo che voi tutti siate stati il mio "gancio" per non perdermi a quell'epoca....mi sento un pò "in famiglia", anche se non conosco tutti....




ps. sei di Verona? ho tre miciotti da andare a trovare nella tua città, oltre al mio ragazzo...

@delfino: ho visto la tua risposta ora...vedrai che tirar fuori allevierà le pene più di quel che pensi....ti abbraccio forte!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 19-07-2006 00:31 ]


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 02:10   
Questo forum sta diventando come una droga , non riesco più a farne a meno!!!! credo sia stato il mio Ioghi a fare in modo che vi incontrassi, per aiutarmi a superare il dolore per la sua morte!!!!
Roberto, non sentirti solo, condividi il dolore x la perdita del tuo Rudy con tutte noi, so cosa si prova io ho perso il mio Ioghi da solo una settimana e credimi, qui ho trovato tante persone meravigliose (SIMO, ISOTTA, ELISA, ZIOLUPO, CINZIA, UAUA, ALE, LILLINA e tanti altri) che mi stanno aiutando a superare questo momento!!!
E tu Simo, mi raccomando, sei stata tanto dolce e comprensiva con me, e poi ti rimproveri continuamente x quello che hai fatto??
credimi anche tu hai fatto la cosa migliore, povera Pulce l'alternativa sarebbe stata quella di SI continuare a vivere, ma in che condizioni??? non riusciva più a riposare, a respirare!!, pensa se fosse morta in seguito a una crisi respiratoria, che sofferenza!!!! e poi non sentirti sola nel pensare che la tua piccola non ha avuto quello che si meritava, io penso lo stesso del mio Ioghi, lui era tanto dolce e affettuoso e cercava sempre le coccole e io spesso lo respingevo xchè ero troppo presa dai miei problemi!!!!! se potessi riaverlo qui con me ora lo stringerei a me, lo riempirei di baci e non lo lascerei andare + via!!!! ma purtroppo lui non è più qui fisicamente, ma sono sicura che la sua anima c'è e riesce a percepire tutto questo mio amore!! Simo, sono certa che tra le stelle che Isotta ha visto stasera ce n'era una che brillava + delle altre perchè la sua mamma riuscisse a riconoscerla, la piccola Pulce!!!!
Un grazie anche a Isotta che si è ricordata del mio Ioghi guardando il cielo... anch'io non mi dimentico del tuo Tobia!
un abbraccio forte forte a tutte



0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 12:48   
grazie cara Isotta, grazie dolce Katy, grazie a tutte. Con voi divido il mio dolore e la mia malinconia per i miei cuccioli e mi avete e mi date tanta forza. Forza che vorrei trasmettere a Simo, a Roberto...Roby, ti siamo tutte molto vicine.
Cinzia


0 
 Profilo
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 15:37   
ciao a tutti,
purtroppo alla lista dei gatti in paradiso si aggiunge anche il mio Grey..ieri abbiamo deciso di non farlo soffrirepiù. spero di aver fatto la decisione giusta, perchè i sensi di colpa e i dubbi avanzano. però la sua condizione stava diventando davvero troppo per lui, non riusciva+ a camminare non si reggeva in piedi ..mangiava quasi nulla e abbiamo provato anche con il valium ma mi sembrava quasi peggio...agli occhi gli era venuto il "terzo occhio" una specie di membrana che gli copriva quasi metà occhio. poi non riusciva + a fare la pipì, anzi la faceva adosso era quindi sempre sporco, aveva anche cambiato voce.quando lo portavamo dal veterinario (tutte le mattine)per le sue cure, miagolava in un modo che mi faceva impressione, non era + lui. mentre scrivo queste cose sto cercando di autoconvincermi di aver fatto bene per lui, ma penso sempre se c'era ancora speranza...lo so che effettivamente era quasi impossibile..dalle ultime analisi che aveva fatto i valori si erano ripresi un po..insomma dava segni di ripresa sulla carta ma in realtà stava sempre peggio.
spero che lui non sia "arrabbiato "con noi per avergli fatto questo, se ci penso non ci credo che l'abbiamo "ucciso" noi, cosa direbbe lui?e se non soffriva cosi tanto?!
beh veramente domenica scorsa mi sono spaventata a vederlo per quanto stava messo brutto, poi sembrava un pò meglio ..ma sempre una situazione critica-
insomma che dire, sarà dura senza di lui, so che voi siete gli unici che potete capirmi benissimo e questo mi consola un pochino!
un'altra cosa che mi è dispiaciuto è che non ho avuto modo di seppellirlo in un giardino, mi sarebbe piaciuta come cosa.
un saluto a tutti i vostri cari amici, chissà magari ora stanno tutti insieme a farsi compagnia e a salutare il "nuovo arrivato"..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 16:12   
... a tutti voi che avete un dolore così grande.




0 
 Profilo
ROBERTO79

Registrato dal: 30-06-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 16:27   
MANU HO I TUOI STESSI DUBBI E SO BENISSIMO QUELLO CHE PROVI, IERI IL MIO ED IL TUO GATTO SONO ANDATI IN CIELO INSIEME....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi