home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 20
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 10:00   
Cinzia,
Che batuffolino meraviglioso che hai! mi sa che ha proprio un bel caratterino! Per quanto riguarda i gatti rossi sto già testando il loro caratterino!

Delfino basta con i sensi di colpa, hai amato le tue micie e loro ti hanno contraccambiato. Hai vissuto un momento veramente difficile e loro che sicuramente sono infinitamente più sensibili di molte persone avranno capito che stavi male e nonostante il tuo amore in quel momento non potevi dare di più. non hai nulla da riomproverarti. davvero!
Un abbraccio
Alessia


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 10:25   
Che bella Azzurra..........la percepisco come se la toccassi, pelino bianco raso bianco, corpicino caldo..........i polpastrellini e la bocchina rosa...........e due fanali azzurri........i colori dei confetti!

GRAZIE Ale, davvero!
Un bacio......anche a Gea e ai piccolini rossi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 25-07-2006 10:26 ]


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 10:42   
Grazie, adesso c'è anche il piccolo Geo, che sta lottando per sopravvivere. L'ha trovato il mio ragazzo ieri vicino all'ufficio e ora se ne sta prendendo cura sua mamma.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 10:45   
L'hai chiamato come la tua Gea... che bel gesto.
Come vanno le cose per il piccolo? Ci sono novità?


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:26   
Ragazzze...ho provato più volte a scrivere, ma mi scendevano dei caldi lacrimoni che non mi fanno più vedere i tasti...ora ci riprovo...
siete tutte delle persone splendide e con voi i vostri pelosini, io sono approdata in questo forum per disperazione, quando Tobia mi ha lasciato e mi dispiace non avervi conosciuto prima, ma forse non è un caso essere arrivata qui in quel momento, forse Tobia mi ha guidato come per farmi trovare conforto al mio atroce dolore e per farmi capire che c'è molta gente che come me ama gli animali e non si vergogna di farlo, altra gente a cui posso aprire il cuore senza timore di essere derisa, che è anzi pronta a dare una mano, a confortare, a condividere gioie e dolori...ma chi dice che il computer è solo una macchina è un pazzo, non sa cosa dice, con internet ha sostituito il telefono e basta, quante emozioni si possono trasmettere!
A chi pensa sia impossibile, esattamente come lo pensavo io, posso dire che si può continuare ad amare altre creature, io ho avuto il difetto di non volerle cercare ma aspettare che fossero loro a cercare me, forse per non sentirmi in colpa verso Tobia e credo che lui abbia messo sulla mia strada Nerone e ora Bimba (la nuova gatta, l'ho chiamata così e se nessuna la cerca resterà con noi).
Come per incanto la mano andrà istintivamente ad accarezzare quella testolina con quegli occhioni che ti guardano come per dire -cosa aspetti?- e le mani, senza rendersene conto, raccolgono quell'esserino e lo portano al cuore: ci ha già conquistati, e l'amore non avrà fine. In un mondo dove c'è tanto odio, non possiamo permetterci di sprecare amore e non dobbiamo aver paura di toglierlo a chi non c'è più per donarlo a qualcun altro, l'amore è una pianta che può moltiplicare i suoi frutti in modo infinito, basta curarla e nonlasciarla a se stessa.
Delfino per favore, non turbare più il tuo amore con i sensi di colpa, ma vivilo intensamente, Pulcina ha bisogno di una mamma serena, così è come se "pagasse" insieme a te, non hai nulla da rimproverarti, hai fatto tutto quello che potevi nel miglior modo che potevi, un'altra si sarebbe arresa di fronte ai problemi che hai avuto tu ed avrebbe agito egoisticamente.
Ale, facci sapere di Geo...i due rossini sono formidabili, anche la mia Camilla ha un caratterino e le voglio un mondo di bene.
Cinzia, Azzurra è bellissima, sembra il contrario del mio Nerone, lui è tutto nero, solo non ha il nasino rosa ma nero, sembra un vellutino. Appena posso vi posto delle foto, così vedete anche quanto è cresciuto.
Spero che Roberto si sia ripreso un pò, non lo leggo da un pò di giorni.
Un abbraccio forte a tutte, anche chi non ho menzionato


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 12:30   
Ciao Ale.........che farai con il piccolo Geo, tua "suocera" lo terrà se, come speriamo tutti, il piccolo sopravviverà? O lo dovrai portare al gattile?
Anche il tuo ragazzo è stato un tesoro a raccoglierlo, i mici hanno conquistato definitivamente anche lui!!!

Grazie Isotta, hai scritto delle cose bellissime!
La mia Pulcina adesso sta bene.........è affettuosa come mai era stata, non fa più pipì, non scappa più dal giardino (spero)!
Puoi capire uno dei motivi per cui non prendo un altro micio, lei ha quasi 13 anni e mezzo, ha qualche problemino di salute, devo controllare spesso urine e cibo dietetico, sta bene così adesso!
Lei e Pulce erano una cosa sola e nonostante ciò lei ne era gelosa...........come potrei con tutti i sensi di colpa di cui sopra, e la vogila di recuperare (almeno con lei) il tempo perduto portarle in casa un altro micio, con tutti i problemi per me e per lei. Il giardino: un piccolino non lo potrei controllare e uscirebbe in qualsiasi modo, ed ho una stanza sola chiudibile (la casa è grande ma è uno spazio aperto) la stanza delle Pulci, in cui Pulcina ci va spesso anche quando potrebbe stare in giardino, è come se la sua prigione fosse diventata adesso anche il suo rifugio, come potri tenerli divisi? Un micio grande, mi piacerebbe anche anziano, darebbe ancora più problemi di inserimento per Pulcina, come posso farle anche questo quando lei adesso mi fa capire che sta bene così?

Vi abbraccio tutti!

Simo






0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 13:16   
Simo, non devi assolutamente giustificarti per la decisione di non prendere un altro micio, mi dispiace se con le mie parole ho contribuito ad aumentare il tuo senso di colpa, dala tua decisione si capisce che vuoi molto bene a Pulcina ed è giusto così, è giusto che lei ora ritrovi il suo equilibrio, credo che se un giorno ti succederà di incontrarne un altro, sarai bravissima a capire se è il momento e sono sicura che, seppure non potrai tenerlo con te, ti darai da fare per assicurargli una famiglia o qualcuno che potrà farlo vivere sereno e felice, sei una persona splendida, piena di dolcezza e amore.
In certi momenti, quando vedo che Camilla non accetta ancora la nuova arrivata, mi chiedo se ho fatto la cosa giusta, anche lei era "succube" di Tobia e dopo la sua morte era un pò cambiata, può darsi che trovi il proprietario della micia ma, sicome credo piuttosto che sia stata abbandonata, non me la sento di farle cambiare ancora famiglia e abitudini, spero che Tobia ci metta la sua zampina a farle andare d'accordo quanto prima.
un abbraccio e tanti grattini a Pulcina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 25-07-2006 13:20 ]


0 
 Profilo
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 14:14   
delfino anche secondo me non ti devi rimproverare di niente!!ora pensa a Pulcina e ai momenti belli da condividere con lei in futuro!!
complimenti per la gattina di Cinzia è davvero molto bella!come ho già detto spero anche io di avere un altro amico peloso un giorno, ma ora non mi sento pronta........


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 14:33   
In gattile no, mi rifiuto, penso che quando sarà guarito gli cercheremo una famiglia, per ora rimane lì. Il probelma è che hanno un cane che non tollera i gatti. Inoltre ha un tumore non operabile per cui non penso che vogliano scombussolargli gli ultimi mesi di vita. Per ora il micio sta al piano di sopra mentre il cane rimane al piano di sotto ed in giardino.



[QUOTE]
25-07-2006 alle ore 12:30, delfino wrote:
Ciao Ale.........che farai con il piccolo Geo, tua "suocera" lo terrà se, come speriamo tutti, il piccolo sopravviverà? O lo dovrai portare al gattile?
Anche il tuo ragazzo è stato un tesoro a raccoglierlo, i mici hanno conquistato definitivamente anche lui!!!
/QUOTE]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 14:55   
Grazie Isotta, non era a causa tua, era una coa che sentivo di dire comunque.
Penso che tu voglia già molto bene a Bimba, anche perchè mi sembra una gattina molto buona, oltre che bella!

Avevo già tovato un micio............PASQUALE!
Ecco la storia:

Pulce è morta il 18 marzo. Sabato pomeriggio 15 aprile vigilia di Pasqua, negozi tutti chiusi, periferia della città semideserta, fatico a trovare le scatolette dietetiche per Pulcina, faccio più giri e alla fine trovo qualcosa. Poi mi dirigo verso il supermercato per la spesa alle ore 16.30 circa. Per andarci passo da un lungo viale che costeggia il Centro tecnico di Coverciano dove si allena la nazionale di calcio. E' un viale che da una parte ha giardini, campini, in mezzo una piccola aiuola spartitraffico che divide le due corsie di marcia, dall'altro palazzi. Ero in macchina, pochissimo traffico, intravedo camminare dietro una macchina parcheggiata dalla parte dello spartitraffico un gatto. Continuo, ma quando vedo un gatto in mezzo alla strada mi agito, che ci fa, quando attraverserà, da che parte, ecc. domande che cominciano a mettermi addosso un po' di ansia. Proseguo e alla fine del viale decido di tornare indietro, con la speranza che abbia attraversato e sia finita lì.
Invece il micio si aggira intorno a questa stretta aiuola, scendo, ma lui/lei si allontana quando vede che gli vado incontro. E' molto molto magro e cammina ciondolando.......penso che abbia fame e tiro fuori una bustina URINARY da 100 gr. che avevo appena comprato per Pulcina. Mi avvicino e lui mi guarda, si accorge del cibo, allora prendo una busta che avevo in macchina e vi verso la bustina. Il povero micio ci si butta sopra, gorgoglia, si fa carezzare, sembra impazzito.........lo lascio lì con la sua scatoletta in mezzo all'auiola spartitraffico...........era veramente mezzo morto di fame povera creatura!
Vado al supermercato e verso le 18 ripasso e mi fermo nella speranza che abbia traversato da una parte o dall'altra, ma lui è sempre lì, si è un maschio. E' bianco e tigrato, con delle lunghe zampe. Al supermercato avevo comprato una scatola di croccantini, glieli metto un bel po' e vado via con il magone. Chiedo a Pulce se lei c'entra qualcosa!
Il giorno di Pasqua la mattina torno e non lo trovo, tiro da una parte un sospiro di sollievo, lascio comunque croccantini, perchè quasi finiti. Torno alle 17 e lo ritrovo lì in mezzo all'aiuola spartitraffico............mio Dio allora lui attraversa continuamente, è un viale in cui le auto vanno veloci e dove passa un autobus ogni cinque minuti in tutti e due i sensi. Ma da che parte verrà dalle case o dai campini di calcio?
Lui si struscia alle mie gambe, allora lo prendo in collo, si fa prendere senza opporre la minima resistenza, a sacco di patate, e lo metto su un muretto, in una rientranza dal viale dove c'è una aiuola dietro un albero, metto il cibo e vado a casa a prendere anche una ciotolina per l'acqua, mangia ancora, si fa coccolare, non è sterilizzato, lo spingo dentro ai campini deserti, uno spazio immenso, tranquillo.......
Lunedì non lo vedo, anche se vado tre volte, ma il cibo spariva.
Continuo a passare il martedì e il mercoledì e il giovedì, ma mai lo vedo, anche se il cibo spariva. Lo rivedo il venerdì, mangia ancora come un lupo, è buonissimo e da quel giorno vado da lui due volte al giorno e lui quasi sempre è lì sul muretto.
Intanto avevo sentito l'ufficio dei diritti animali del comune, per eventuali smarrimenti, avevo trovato numeri gattaie ufficiali della zona, ma nessuna colonia felina nei paraggi da cui potesse essersi allontanato, faccio giri, cartelli, niente.
Mi chiedo cosa posso fare, una mia amica gattaia mi propone di portarlo in una delle sue colonie feline che cura in maniera meravilgiosa, ma sono dall'altra parte della città e io non me la sento si spostarlo, e se poi non l'avessere accettato e lui fosse scappato, dove sarebbe andato. Il gattile? Vi ho lavorato tanto e non ho più il coraggio di portarceli. Lì in fondo stava bene, gli portavo il cibo, aveva lo spazio, lo avrei fatto sterilizzare dalla ASL veterinaria, ma c'era quel viale che non mi faceva dormire, se qualche volta è successo, poche volte per fortuna, che non lo vedessi, stavo male.........lui si strusciava a tutti quelli che passavano e anche questo mi preoccupava un po', chi portava fuori i cani in quel posto già lo conosceva!
Decido di chiamarlo Pasquale, perchè l'ho visto per un "miracolo" la vigilia di Pasqua!
Intanto una amica ha dato il mio telefono ad una gattaia cha bita a Fiesole che ha tanti gatti e si da un gran daffare anche se ha dei modi un po' spicci. Mi telefona e mi chiede subito perchè non l'ho preso io visto che avevo solo un gatto, spiego a grandi linee i miei problemi, Pulce.........non è convinta e mi dice anche che è passata a vederlo, perchè la mia amica gli aveva spiegato dove era. Mi dice che lei conosce bene il personale della ASL veterinaria e che prenderà un appuntamento per fargli i test e sterilizzarlo, a me mi avrebbero fatto aspettare troppo e come accordi sarei dovuta passare attraverso l'autorizzazione del comune per non pagare l'intervento. La mia amica gattaia dall'altra parte della città nel frattempo forse ha trovato una sistemazioe per lui, ma finchè questa giovane coppia non torna dalle vacanze, il sabato, non si poteva sapere nulla. Sono passate intanto quasi quattro settimane.
Succede che il mercoledì non trovo più Pasquale, e alla sera disperata, ricevo una telefonata in cui la gattaia di Fiesole mi dice che ha preso Pasquale e lo portato alla ASL, non oso dirle molto, perchè in fondo ha fatto una cosa che a me sarebbe costata, cioè il prenderlo, farlo operare e poi doverlo rimettere fuori, lì da solo.........si giustifica dicendo che essendo venuto un brutto temporale sulla mattina presto lei pensava a lui tutto bagnato e è corsa a prenderlo, mi dice inoltre che passando con l'ambulanza dove fa volontariato lo aveva visto in mezzo di strada.....questo mi colpisce perchè io immaginavo che con il cibo e tutto lo spazio dall'altra parte non si azzardasse più in mezzo alla strada.....
Dopo 3/4 giorni in cui viene operato e in cui risulta negativo ai test vengo a sapere dalla amica di Fiesole che forse la gattaia ha anche trovato una casa per lui........
Si tratta di un ragazzo suo amico che abita in centro, dietro Palazzo Pitti, casa non grande, piano alto, senza balconi, gli ha dato un gattino da appena una settimana, bellissimo e ora tenta la strada del "ti ho trovato un gatto bello e piccolo e adesso ti prendi anche questo grande e meno bello". A proposito come io avevo immaginato, guardandolo un po' Pasquale è un gatto giovane, un anno e mezzo al max e anche bello grosso, appena comincia a mettere su un po' di ciccia. Lui accetta, a me un po' dispiace per la casa senza balcone, non so dopo tanta libertà come avrebbe reagito, in fondo stavo attendendo una risposta per l'adozione della mia amica che avrei preferito, poichè avrei avuto notizie di lui.
Infatti arrivano i problemi dopo tre giorni telefono alla gattaia di Fiesole e mi dice che Pasquale, a cui avevano lasciato questo nome, fa bisogni dappertutto, pipì, popò anche sui mobili, anche se è buono e gioca con il gattino piccolo che è felicissimo. Mi sento morire........e se fosse stato abbandonato per questo motivo, o forse si era perduto, non poteva essere un randagio era troppo buono e fiducioso.......e ora?
Non ho più il coraggio di telefonare finchè non mi arriva una telefonata del ragazzo che lo aveva adottato....... Pasquale sta bene il problema si va risolvendo, mangia ancora in dosi sproporzionate.........che sollievo!
Poco più di un mese fa mando un SMS poichè non avevo tanto coraggio a telefonare.........questa è la risposta che ho conservato e che ricopio pari pari:
"ciao Pasuale è un gatto buonissimo ed affettuoso.......sta molto bene e non da problemi......grazie per il pensiero......chiama pure quando vuoi grazie"........

Ecco Isotta, come vedi è già successo e solo dopo tre settimane dalla morte di Pulce, non so perchè sia capitato in quel momento erano anni che non trovavo un gatto randagio bisognoso (non frequentando più le colonie) e quindi mi sono fatta qualche domanda...........
.......siamo stati in molti a fare qualcosa per questo gatto, io non ho fatto molto purtroppo anche se ho dato il via alla catena della solidarietà........e poi mi fa piacere di non aver perso "cuore" e "occhio" per i mici per strada......in fondo avevo solo visto un gatto camminare dietro una macchina......e se avessi trovato subito il cibo per Pulcina e fossi passata di lì in un altro momento non lo avrei sicuramente visto........

Scusate la lunghezza della storia, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere tutto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi