home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 20
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 00:57   
Cinzia, Ziolupo...........ogni volta che leggo notizie di sofferenza animale sto male e mi rovino ore, giornate.
Ieri ho letto sulla pagina di cronaca del giornale di Firenze, La Nazione nel paginone del giornalaio "Cane chiuso in un terrazzo muore per il sole"........ho pensato alla sua faccina mentre soffriva, quando si sarà accuciato pe rl'ultima volta, come erano i
suoi occhini, quali erano i suoi pensieri, quanto avrà soffeto?
Poi nello stesso giorno leggo su un giornaletto di quelli che danno gratis un articolo in cui si parla (ancora una volta ma tanto continuano ogni anno) delle feste "tradizionali" nei paesi o nelle città, soprattutto della Spagna, ma c'era anche l'Italia, in cui vengono torturati e uccisi i più svariati animali.
Poi stamani ho letto su Repubblica un annuncio a pagamento per il ritrovamento di un cane meticcio di nome Rhum, con tanto di foto, che promette una lauta ricompensa a chi da notizie di questa creatura rapita a Modena, da un'auto Range Rover sport nera.......non voglio nemmeno pensare al motivo per cui hanno rapito questa bestiola.........ho mandato un messaggio di solidarietà al numero di telefono..........io potrei impazzire se mi capitasse una cosa del genere!
Sempre sullo stesso giornale di stamani leggo dell'iniziativa della LAV in collaborazione con il governo e con testimonial Fiorello per la campagna contro l'abbandono degli animali e dei 40 mila cani che anche questa estate saranno abbandonati e otto su dieci moriranno e gli altri o rimangono randagi o finiscono nei canili lager gestiti anche da organizzazioni malavitose a cui i comuni delegano questo servizio, che tengono i cani in condizioni allucinanti, e non li danno in adozione perchè perderebbero i 7 euro giornalieri che prendono per cane.
Il totale degli abbandoni è circa 150 mila gatti e 150 gatti ogni anno........
Questo solo ieri e oggi..........come si può restare indifferenti per queste stragi di innocenti!



0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:00   
ciao dolce Katy, anche noi come puoi leggere nei post ci ricordiamo sempre del tuo ioghi. Anche lui come tutti e' nei nostri cuori ed e una stellina luminosa in cielo.
Grazie cara Katy. Un abbraccio ed un bacio anche per te.


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:10   
Simo, sai a volte io evito di leggere tutte queste cose perche' mi prende un'ansia ed una rabbia che nn so cosa farei. Purtroppo siamo impotenti davanti a certe cose, nn possiamo fare granche', a parte le ruote della macchina nn so proprio come fermare questi esseri indegni...
Ti ho mandato la foto della scatola dall'alto,nn so se l'hai vista. ti mando ora quella vista frontale.


Allegati :  Immag050.jpg   
0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:12   
Katy cara, anche noi non dimentichiamo te e il bellissimo micio grigio Yoghi..............che bello con il bavaglino bianco!
Ricambio il tuo affetto!
Simo


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:16   
Delfino immagino la sofferenza del cagnolino,e immaginio quella di altre migliaia di animali...questo forum serve anche per questi animali che nessuno piangerà e che non hanno un nome.


0 
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:18   
...ssoprattutto per loro


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:18   
Ciao Kati stai meglio?





0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:28   
Ziolupo, fa che Cleo porti un po' di pazienza e rispetto per le micie più grandi di lei!
Un bacio e grazie.......mi hai fatto sorridere con queste "immagini" di Cleo e Pulce che giocano.........
GRAZIE DAVVERO!

Cinzia che bella la scatola "matrimoniale"........ma di che materiale è fatta, la puoi aprire o è sigillata.
Pulce è in una urnettina di legno grezzo, chiusa con dei chiodini, e il suo nome intagliato, l'ha fatta il signore che l'ha incenerita. Io vorrei farci sopra del decoupage, ma non so se mi riesce, oppure penso che aspetterò......spero di aspettare tanto però..........di mettere insieme Pulce e Pulcina in una matrimoniale più bella, voglio che continuin a farsi compagnia, come hanno fatto per una vita!
Le mie altre due gattine che ho fatto incenerire una nel 1991 e l'altra nel 1997, sono rimaste nella loro urnettina di legno originale, (loro non si sono mai conosciute)

Isotta, io i peli della pelliccia di Pulce ogni tanto li guardo e li tocco, ho una bustina con i peli della punta della coda grigio scura, una bustina con quelli del dorso grigio, una con quelli del pancino beige, una con quelli della pettorina, beige chiaro...............li avevo tagliati dopo la sua morte!
Così come tocco il suo collarino........

Ma ci hanno proprio "rubato" il cuore queste creature........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 30-07-2006 01:43 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:36   
[QUOTE]
30-07-2006 alle ore 01:28, delfino wrote:

Ma ci hanno proprio "rubato" il cuore queste creature........
[/QUOTE]

Già sono dei ladroni di cuori questi gatti!!!

Ps:Cleo vedrà di portar rispetto


0 
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:36   
La "casina" di Rossella e Alice e' di legno naturale. I disegni sono stati fatti su della gomma colorata e poi ritagliati ed incollati sulla scatola, si puo' aprire, infatti ogni tanto li accarezzo, chiudo gli occhi ed immagino che sono ancora qui con me.
Alice me l'avevano data in un'urna di ceramica, pero' poi dopo l'improvvisa morte di Rossella, ho deciso di metterli insieme e li' nn ci andavano. quindi ho comprato questa scatola e l'ho personalizzata. Ho voluto una scatola allegra con il prato i fioellini i miciuzzi, il maialino. ai lati ci sono delle farfalle e come hai visto sopra c'e' il cielo con la luna e le stelle...sta in camera mia e il primo ed ultimo saluto e' per loro.
Baci Simo.
Cinzia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi