la morte di un nostro animale (II)


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



katy

AIUTATEMI!!!!!Sono nuova di questo forum, martedì 11 luglio il mio Ioghi un gatto europeo, mantello blu di nove anni se n'è andato per sempre, gli ho regalato un ultimo gesto d'amore "l'eutanasia".
Era da circa tre mesi che era affetto da fibrosarcoma intrascapolare inoperabile xchè troppo grosso e adeso ai tessuti sottostanti. Dato che il vet. che ha fatto la diagnosi non mi ha dato alcuna speranza, ho deciso, dietro consiglio di una conosciente e dopo essermi informata riguardo le proprietà dell'aloe, di rivolgermi a un vet. naturopata che mi ha prescritto una cura a base di aloe, vitamina c, alimentazione naturale e medicinali omeopatici. Secondo lui che aveva già avuto dei "successi" con altri suoi pazienti, questa terapia avrebbe fermato la crescita del tumore e di conseguenza allungato la sopravvivenza del gatto a circa 2 anni; invece il tumore nel giro di 3 mesi gli ha invaso metà corpo!!!!!
Nei primi due mesi il gatto stava molto bene, ma dal terzo mese ha iniziato a peggiorare, mangiava poco, dimagriva a vista d'occhio e iniziava a non uscire neanche + di casa!!!! Nell'ultima settimana c'è stato il tracollo, gli ultimi tre giorni non accettava più alcun tipo di cibo nè acqua, e faceva molta fatica a camminare era debolissimo!!!!
Il giorno prima dell'eutanasia, io non avevo ancora preso la "decisione", lui che stava sempre nascosto sotto il letto, facendo pochi passi alla volta, accasciandosi e poi di nuovo qualche passo faticosamente è riuscito a raggiungere il soggiorno dove stavamo io, mio fratello e i miei genitori e ha passato tutto il pomeriggio fino alla sera con noi, povero piccolino sapeva che sarebbe stata l'ultima volta, infatti il giorno dopo non riusciva neanche più ad alzarsi ed è lì che ho preso la "soffertissima decisione".
Avrei voluto che il vet. venisse a casa per farlo, ma dato che la situazione è precipitata non lo abbiamo potuto programmare, e quel giorno il vet. non era disponibile a farlo a domicilio, lo sarebbe stato il giorno dopo, ma io non ho voluto far soffrire il mio piccolino un attimo in più e così lo ha portato mio fratello nel suo ambulatorio. Io non ce l'ho fatta ad accompagnarlo, ho passato tutto il pomeriggio a piangere singhiozzando coccolandolo e lui mi faceva delle fusa fortissime come se mi volesse consolare; Mio fratello mi ha detto che è andata "bene" non se n'è neanche accorto, il vet. è stato dolcissimo, gli ha fatto 3 iniezioni: un tranquillante, l'anestesia e quella letale al cuore, alla prima ha smesso di respirare, si è proprio lasciato andare non ce la faceva più povero amore mio!!!!
Ora io sto soffrendo tantissimo, mi manca da morire!!! e poi leggendo i messaggi del forum mi sono sorti tanti DUBBI e SENSI DI COLPA!, se anzichè ricorrere alle cure "alternative" avessi seguito la medicina ufficiale (cortisone, antidolorifici ecc.) so che non sarebbe comunque guarito, ma magari avrebbe sofferto meno, in un messaggio su "Pulce" ho letto che il cortisone fa tornare l'appetito, certo, che stupida che sono, fa passare i dolori!!!! quindi magari mangiando non si sarebbe debilitato, avrebbe reagito diversamente al tumore e sarebbe vissuto più a lungo e meglio!!!!
Ma daltronde il vet. che ha fatto la diagnosi non mi ha prospettato alcuna terapia e io piuttosto che aspettare che morisse senza fare nulla ho voluto provare !!!!!
AIUTATEMI secondo voi ho sbagliato???? se avessi seguito un'altra strada il mio Ioghino avrebbe sofferto di meno??? katy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 15-07-2006 02:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 15-07-2006 02:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 20-07-2006 16:42 ]

Elisa82

Purtroppo sono i classici SE che ognuno si pone dopo aver preso questa decisione. Ad ogni modo credo che pur avendo usato il cortisone e altre cure... sarebbe solo stato cmq appeso a un filo. Anche io avrei preso questa decisione, i gatti sono animali vitali, la malattia (nel tuo caso il tumore) lo ha praticamente paralizzato e non viveva sicuramente bene. Ora sicuramente potrà correre e mangiare quanto vuole senza cure senza niente.
Un abbraccio

isotta

Katy, scusa ma non sono riuscita a leggere tutto, è ancora troppo vivo il ricordo di Tobia però ti dico che hai fatto la cosa giusta, anche io ho dovuto prendere la triste deciìsione ho poturto meditarci poco più di un'ora e mi sono odiata a morte per aver dato la concessione a farlo, ma Tobia urlava e soffriva troppo povero amore, non ho avuto molto tempo per "abituarmi" all'idea di perderlo, tanto più che si era ripreso da un'operazione per un incidente...non avevo il diritto di farlo sofrire ancora...ti abbaraccio forte forte, una lunga carezza a Ioghi, ciao piccolo e porta una carezza a tutti quelli che ci hanno lasciato.

delfino

Katy........sono la "mamma" di Pulce!
Ti scrivo mentre la lacrime scendono giù inarrestabili.
Di Pulce ed altri si racconta in questo post LA MORTE DI UN NOSTRO ANIMALE di Cristina, ma non so perchè sono sparite tutte le pagine precedenti, non so quindi se hai letto.......anche se si piange ancora di più, se possibile, può aiutarti a sentirti meno in colpa, non sola, con dolori e "vuoti" comuni a molte persone.......
Il cortisone non fa niente per frenare il tumore, anzi forse selezionando le cellule tumorali più forti, può accellerare la fine...........rende solo migliore la qualità della vita dell'ultima fase, ma Pulce ha avuto un po' di miglioramento solo per qualche giorno. Dipende dal tumore alcuni reagiscono meglio al cortisone altri meno. Se reagiscono il micio invece di spengersi ogni gionro un po', ha una fase molto buona, stabile, a cui segue una caduta in picchiata. Ma non fa niente per allungare la vita al micio!
Non credo che a Ioghi avrebbe giovato più di tanto, gli ultimi giorni non avrebbe mangiato comunque!
Non ti tormentare, hai fatto quello che dovevi amando tanto il tuo micio! Il mio veterinario è venuto a casa, ma è stato drammatico, è stata una brutta eutanasia, e io che non riuscivo nemmeno più di tanto a carezzarla e a piangere tanto ero in "trance" e tanto avevo pianto per un mese di fila..........non ce la faccio ancora a pensarci tanto è il dolore!
Piangi solo per la sua mancanza, ma non farlo per i sensi di colpa, tu non ne devi avere!
Ti sono vicina con tutto il cuore, sono passati tre mesi da quando è morta Pulce e come vedi ancora sto così.........malissimo!
Ioghi adesso è lassù, insieme a Pulce, Tobia e tutti gli altri che non so se ancora conosci, ma che conoscerai se leggerai ancora il forum, ne parliamo spesso noi "mamme" dei nostri piccoli angeli!
Ti abbraccio forte!
Simo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 15-07-2006 21:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 15-07-2006 21:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 15-07-2006 21:29 ]

katy

Grazie a tutte ragazze !!!! siete dolcissime, è tanto confortante condividere il dolore con voi!!!!
Grazie elisa 82, grazie Isotta un bacio al tuo Tobia!!! e grazie anche a te Simo, ho letto il tuo messaggio sulla morte di Pulce, non sentirti in colpa neanche tu però!!!! una carezza alla tua PULCE !!!
UN ABBRACCIO FORTE KATY





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 16-07-2006 14:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 17-07-2006 23:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 17-07-2006 23:53 ]



katy

GRAZIE!!!!! ZIO LUPO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 16-07-2006 01:54 ]

katy

per Delfino: il post "la morte di un nostro animale" di Cristina è nel Forum dedicato agli iscritti

cinzia15

Cara Katy, oggi, alle 17,30, 2 mesi fa moriva la mia picola e dolce Alice e dopo appena 14 giorni anche il suo compagno Rossellino...ho dovuto fare anche io l'esperienza dell'eutanasia. La "nostra storia" puoi leggerla nel post "GRAZIE". Li' ci leggerai tutto il dolore e la disperazione per la perdita dei miei 2 grandi ed immensi amori.
Non sentirti in colpa, hai fatto il possibile per il tuo Ioghi, l'eutanasia e' solo un atto d'amore nei loro confronti...quando sai che non c'e' piu' niente da fare e che puoi evitargli ore e giorni di dolore, credimi e' la sola cosa che tu possa fare per l'immenso amore che loro ci donano incondizionatamente. Spero che tu possa trovare al piu' presto la serenta', e che le lacrime che verserai siano accompagnate da un sorriso, quando penserai ai momenti di gioia e d'amore trascorsi con il tuo amatissimo micetto. Lo so, ti stringe il cuore, lo stomaco. ti assale la rabbia...perche' a me? perche' lui? perche' cosi? purtroppo fa tutto parte di questa ingiusta e allo stesso tempo meravigliosa vita. I miei adorati Alice e Rossellino riposano nella loro casa, nella stanza che abbiamo diviso per anni, in una scatola con su disegnate tante nuvole prati mici e fiori...mi piace immaginarli li' mi piace pensare che quando andro' da loro mi verranno incontro...e quando ogni mattna gli do' il mio buon giorno e la sera la mia buonanotte, anche se con una stretta al cuore ed una lacrima, io non gli chiedo piu' perdono, ma li ringrazio...grazie Alice, grazie Rossellino di tutto l'amore che mi avete dato ed un grazie a tutti i pelosetti volati lassu'...a Puce, a Tobia, a Ioghi e a tutte le altre creature di Dio, creature che hanno un grande dono, dare tanto amore senza badare se sei bello o brutto, ricco o povero, di destra o di sinistra....hanno il dono di dare senza chiede nulla in cambio.
Un abbraccio.
Cinzia

katy

GRAZIE!!!!! Cinzia , chiederò al mio Ioghi di dare un "bacino" ai tuoi Alice e Rossellino!!!!!, lui è sempre stato dolcissimo con gli altri miei gatti, passava ore a lavare il mio persiano Tobia, sicuramente ora sarà lì insieme ai tuoi "piccoli".........,
un abbraccio forte forte, ti sono vicina anche per la malattia di tuo fratello!!!!
Katy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 16-07-2006 14:39 ]

uaua

...ti sono vicina, mando una carezza verso il cielo, per il tuo Yoghi..

katy

Grazie uaua........... un abbraccio
katy

isotta

grazie...per Tobia...

cinzia15

grazie Katy, spero che tu trova al piu' presto tanta tanta serenita'....vedrai che il tuo piccolino ti aiutera'...grazie per aver letto la mia storia.
baci

delfino

Grazie Katy!
Chiedevi aiuto tu...........e tu cerchi di confortarci..........dobbiamo ringraziarti noi!!!
A Ioghi, Pulce, Tobia, Rossellino e Alice un abbraccio immenso con tutto l'amore del mondo! Riposate in pace, con gioia, serenità e tanto amore piccoli meravigliosi angeli!!!
Da chi vi ha amato infinatamente (anche se ha sbagliato come me purtroppo)!

P.S. Grazie, ho ritrovato la parte precedente del post!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 16-07-2006 18:27 ]

ale_e_gea

Anche io poco meno di 4 mesi fa ho detto addio alla mia dolce Gea decidendo di farla addormentare. Mi sono sentita tanto in colpa ma so che le ho evitato delle inutili sofferenze. capisco come ti senti, ma hai fatto la cosa giusta, hai sollevato il tuo Ioghi dal suo dolore.
Un abbraccio forte
Alessia

lillina

Una carezza a Yoghi e a te ,carissima e dolcissima amica che lo piangi, non ti sentire in colpa ,è stato amatissimo e felice . Lui lo sa e lo saprà sempre che lo avete sollevato dal dolore per puro amore, avete messo da parte l'egoismo di tenerlo li e lo avete liberato dal male.Sto combattendo con i tuoi stessi dubbi con il mio Otto che per ora vive in modo ancora dignitoso, ma per quanto ?
Un abbraccio
lillina e Otto

katy

Grazie Alessia, una carezza per la tua Gea e grazie anche a te Lillina ti sono vicina, so cosa stai passando, cerca di dare tutto l'amore che puoi al tuo Otto cosicchè dopo....non ti possa rimproverare nulla!!!!!! fagli una carezza e dagli tanti bacini da parte mia.
un abbraccio Katy

ROBERTO79

IL MIO RUDY E' MORTO 29 MINUTI FA E IO GIA' STO' IMPAZZENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roberto non si diventa matti sai, ma si soffre tanto,forse questa notte non dormirai,ma poi per forza di cose arriverà il sonno e smetterai di soffrire così tanto,adesso ti sembra un dolore eterno ma non è così ,finirà vedrai...Ti abbraccio,ciao Roberto.

delfino

Pulce, Tobia, Gea, Alice, Rossellino, Ioghi, le creature nominate in questi ultimi interventi sul post........adesso anche il meravilgioso Rudy si aggiunge alla lista dei mici in paradiso........
Perchè per noi umani non ci credo molto al paradiso, ma può non esserci per queste creature?
Creature innocenti, bellissime, da meritarsi un amore così grande che riesce a darti la forza di dargli la morte un po' prima di quello che è stato deciso per loro e a loro insaputa........
Chi si merita il paradiso più di loro!
Ti riempiono la vita e ti lasciano senza fiato alla loro morte, in un dolore che sembra senza uscita come quello che sta provando Roberto in queste ore...........ogni volta penso che un dolore così sia insopportabile per chi lo prova in questi termini e ogni volta rinnova anche il mio dolore!
Roberto sono accanto a te in questo momento e la tua sofferenza è anche la mia!
Simo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 18-07-2006 22:15 ]

cinzia15

cara e dolce Simo, in questi momenti mi piace pensare che siamo tutte in un grande abbraccio ad accogliere Roberto ed a sciogliere il nostro grande dolore. Come hai detto, oggi anche Rudy si e' unito alle nostre stelle, ed io sono convinta che un Paradiso per loro c'e' perche' chi, se nn loro devono avere un paradiso...anime pure, innocenti capaci di dare tanto amore senza chiedere nulla in cambio. L'ho gia' detto altre volte..il giorno in cui nn saro' piu' voglio andare da loro, anche se nn saro' degna di quel posto, ma lo vorrei tanto, e se ci penso nemmeno piu' la morte mi fa paura.
Un grande abbraccio, grande tanto da accogliere tutte le nostre stelle che adesso brillano in cielo.

Come vorrei credere anch'io che la mia Cleo fosse in paradiso come vorrei crederci anche per me ,scusa Roberto,ma la tua sofferenza mi fa tornare in mente la mia vecchia gattina

delfino

Anche io vorrei andare da loro, ma ho tanta paura che non sarà così che sia solo un'illusione per andare avanti..........ma "devo" per forza sperare che non sia finito tutto qui, in "quel modo" con Pulce........intanto darei parte della vita che mi resta da vivere per rivederla e per poter alleviare i miei rimorsi riavendola un po' con me!
Non dimentico tutti gli altri mici che ho amato: le mie due micie di casa Chicca e Biba!
E tutti i mici che ho curato e amato in tante situazioni: Lilla, Pia, Dolce e Nerina, Bionda, Gigio, Sbiadita, Tigre, Nerina, Bocchina.........
........ma mi fermo qui altrimenti la lista si fa infinita.........se tutti sono lassù e mi aspettano...........
........mi attende un'eternità meravigliosa!!!
Un bacio Cinzia e grazie per il tuo affetto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 18-07-2006 22:52 ]

cinzia15

Simo, smettila di rimproverarti e di sentirti in colpa per Pulce!!! Anche io sono dovuta ricorrere all'eutanasia, anche io sono imapzzita dal dolore, ma loro hanno smesso di soffrire...ti fai solo del male cosi' e Pulce nn vorrebbe cosequesto. Ti ha amata e ti ama ancora tanto e i tuoi rimorsi e le tue lacrime la fanno soffrire. Che siano lcrime di dolore, struggenti, ma nn di rimorso. Sono sicura, certa, cche per la tua adorata hai fatto il possibile. Nn farmi leggere piu' queste brutte cose. Sei una bella persona, come tutte quelle amano gli animali, nn avresti mai potuto fare del male alla tua stella...adesso brilla anche lei lassu', brilla per te, nn deluderla Simo, forza!!
Un grande abbraccio
Cinzia

No i sensi di colpa,non tu.

delfino

Grazie Cinzia e Ziolupo, siete meravigliose!
Ma qui lo ridico e spero davvero per l'ultima volta: la morte di Pulce in qualche modo, male, con infinito dolore, la "accetto" con sensi di colpa relativi,anche se lo ripeto ancora,è stata una morte orribile che non si meritava, se avessi previsto "quella" morte non so se lo avrei fatto!
Quello che non "accetto" e non "accetterò" MAI e di conseguenza i sensi di colpa e i rimorsi mi perseguiteranno per il resto della mia vita (anche per questo spero di raggiungere tutti presto, con tutti i dubbi e le poche speranze di cui sopra) è per quello che Pulce (e con lei Pulcina, anche se con quest'ultima avrò più tempo per il recupero e eventuale perdono) non ha avuto da me e per la vita orribile che ha fatto a causa mia per molti anni!
Questo ragazze sarà il prezzo che pagherò per il resto della mia, dovrò convivere con questi sentimenti per sempre, non posso fare altrimenti!
Grazie..........con tutto il cuore!


Mi sa che i sensi di colpa ti lasciano perchè sei tu che li tieni troppo stretti, si stufano e se ne vanno via...

cinzia15

vita orribile? l'hai amata Simo...i momenti brutti li abbiamo tutti e adesso nn devi continuare a farti del male. puo' bastare no? anche io ho vissuto anni bui ed anche i miei cuccioli hanno sentito la mia negativita'. Tu qui ci sarai ancora per tantissimo tempo ed amerai ancora altre zampine..nn tormentarti piu', Pulce con te e' stata felice altrimenti nn riusciresti a sentire il suo amore. Se ti va puoi scrivermi anche in privato tutte le volte che vuoi. Riguardati.
Dolce notte.

Raffy74

Io non lo so perchè, ma non riesco a farne a meno di lasciare una piccola traccia....Credevo che avrei smesso definitivamente di venir qui a cercare quell'attenzione di cui avevo bisogno, quando ho perso Chicco...I suoi occhietti, non li ho più rivisti...E se ci penso, che son passati quasi 7 mesi!!!...

Purtroppo o per fortuna, la mia vita è andata avanti e sta andando avanti...Accadrà per tutti voi che state affrontando una perdita in questo momento, che sentite un dolore muto...

Quel dolore muto, quella rabbia che non vuole uscire, le emozioni fisse su quegli ultimi momenti....che gran casino....

Come 7 mesi fa,accade di nuovo che quando entro nel forum mi date occasione per pensare al mio Chicco....grazie per questo...Era una dolcezza, lui, era il mio guru...un pezzetto di anima...

Quando viene riscoperchiata, la ferita sta lì...il ricordo riappare, sembra passato mezzo secondo da quei momenti....Non se ne va, secondo me, non va mai via quella ferita....Solo la vedi da un altro punto di vista,diventa parte del tuo percorso...è diversa, il dolore smette di farti impazzire, e finalmente subentra la malinconia...

Date il benvenuto alla malinconia, lasciate che vi trapassi da parte a parte....sarà una dolcissima malinconia,sarà un piccolo rifugio....e sarà un ricovero per i vostri pensieri e le vostre emozioni....
No che non si impazzisce, anche se io stessa sono ancora molto lontana dalla saggezza che Chicco ha profuso nel tempo in cui è stato in mia compagnia....
Vi abbraccio, e grazie di nuovo...

isotta

Simo, Cinzia ha ragione, non tormentarti più, te l'ho detto ancora ricordi? Tutto quello che hai fatto è perchè vuoi bene a Pulce. Se non l'avessi fatta addormentare tu, sarebbe finita probabilmente tra mille sofferenze e non ti saresti mai perdonata di non aver fatto qualcosa prima, purtroppo noi siamo umani e non ci è concesso di prevedere gli eventi e gestire le situazioni sempre come vorremmo, anche se noi desideriamo il meglio per i nostri cari. Penso anch'io che Pulce è dispiaciuta di vederti così, fallo per lei ti prego.
Sai, oco fa sono scesa a cercare Camilla in giardino, d'un tratto mi è tornato in mente quando Tobia mi veniva incontro, ho guardato il tavolino dove lui amava prendere il sole, non lo fa nessun altro, poi mi sono sentita come segiota da qualcuno, sentivo lui che mi veniva dietro come per tornare a casa...ho alzato gli occhi al cielo e ho visto a sua stellina e altre stelline, tante, quella di Pulce, Alice, Rossellino, Ioghi, Rudy...chiedo perdono se non rammento tutti, ma le stelline ci sono proprio tutte e sono tante a illuminare il cielo questa notte...credo che Camilla questa notte voglia dormire sotto il cielo stellato e io la lascio fare, mi sembra giusto.
Buona notte a tutti i pelosetti, alle stelline e alle loro mamme e papà umani.

delfino

Grazie Ziolupo.........
Cinzia cara.......è' che se l'ho amata così tanto in quegli anni.....il mio era un modo strano di amare.........e lei purtroppo non era felice, e con lei Pulcina, chiuse in una stanza (stando a piano terreno con giardino per la paura che scappassero avendole portate via dal lavoro dove le tenevo fino a che non mi hanno mandato via, perchè la casa doveva essere a disposizione dei gatti della mia amica che entavavo euscivano a loro piacimento dalla gattaiola, casa che mi aveva affittato, per il mio egoismo e incapacità di affrontare e risolvere la situazione, pensavo solo a me stessa e ai miei problemi e mi fermo qui) pensando che bastassero da sole a loro stesse!
Povera Pulce mia adesso che stavmo così bene insieme te ne sei andata...........
Questo è anche uno dei motivi che non mi aiutano a prendere un altro gatto: darei al nuovo quello che non ho dato a Pulce.........e i sensi di colpa si che ci andrebbero a nozze!
Pulce era un esserino semplicemente fantastico.....come nessun altro! Avevo una fortuna che non sapevo di avere, che avrebbe potuto aiutarmi, ma che la mia "cecità" mi impediva di apprezzare.
Ci ha rimesso lei.....e anch'io poichè mi sono persa moltissimo!
Adesso basta non vi tedio più!
GRAZIE!!!

isotta

Grazie a te Raffy per condividere con noi questi momenti.

delfino

Raffy scrivi sempre delle cose bellissime........un pensiero alla stellina di Chicco!
Cara Isotta grazie.....grazie per aver visto "tutte" quelle stelle......io ancora non le vedo tutte: vedo Tobia, Alice, Rossellino, Gea e tutti gli altri, ma quella di Pulce "ancora" non la vedo..........
Comunque grazie a tutti per darmi la possibilità di "alleviare" il mio dolore parlando anche delle cose che mai avrei voluto dire ma che forse mi aiuteranno, spero un giorno, a perdonarmi un po........piangere e tirare fuori tutto il "magone" che ho dentro.......mi aiuta un po'!
GRAZIE con tutto il cuore e buonanotte....spero che sognerete chi desiderate di più!

Raffy74

Isotta, passo sempre con immenso piacere da queste parti....credo che voi tutti siate stati il mio "gancio" per non perdermi a quell'epoca....mi sento un pò "in famiglia", anche se non conosco tutti....




ps. sei di Verona? ho tre miciotti da andare a trovare nella tua città, oltre al mio ragazzo...

@delfino: ho visto la tua risposta ora...vedrai che tirar fuori allevierà le pene più di quel che pensi....ti abbraccio forte!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 19-07-2006 00:31 ]

katy

Questo forum sta diventando come una droga , non riesco più a farne a meno!!!! credo sia stato il mio Ioghi a fare in modo che vi incontrassi, per aiutarmi a superare il dolore per la sua morte!!!!
Roberto, non sentirti solo, condividi il dolore x la perdita del tuo Rudy con tutte noi, so cosa si prova io ho perso il mio Ioghi da solo una settimana e credimi, qui ho trovato tante persone meravigliose (SIMO, ISOTTA, ELISA, ZIOLUPO, CINZIA, UAUA, ALE, LILLINA e tanti altri) che mi stanno aiutando a superare questo momento!!!
E tu Simo, mi raccomando, sei stata tanto dolce e comprensiva con me, e poi ti rimproveri continuamente x quello che hai fatto??
credimi anche tu hai fatto la cosa migliore, povera Pulce l'alternativa sarebbe stata quella di SI continuare a vivere, ma in che condizioni??? non riusciva più a riposare, a respirare!!, pensa se fosse morta in seguito a una crisi respiratoria, che sofferenza!!!! e poi non sentirti sola nel pensare che la tua piccola non ha avuto quello che si meritava, io penso lo stesso del mio Ioghi, lui era tanto dolce e affettuoso e cercava sempre le coccole e io spesso lo respingevo xchè ero troppo presa dai miei problemi!!!!! se potessi riaverlo qui con me ora lo stringerei a me, lo riempirei di baci e non lo lascerei andare + via!!!! ma purtroppo lui non è più qui fisicamente, ma sono sicura che la sua anima c'è e riesce a percepire tutto questo mio amore!! Simo, sono certa che tra le stelle che Isotta ha visto stasera ce n'era una che brillava + delle altre perchè la sua mamma riuscisse a riconoscerla, la piccola Pulce!!!!
Un grazie anche a Isotta che si è ricordata del mio Ioghi guardando il cielo... anch'io non mi dimentico del tuo Tobia!
un abbraccio forte forte a tutte


cinzia15

grazie cara Isotta, grazie dolce Katy, grazie a tutte. Con voi divido il mio dolore e la mia malinconia per i miei cuccioli e mi avete e mi date tanta forza. Forza che vorrei trasmettere a Simo, a Roberto...Roby, ti siamo tutte molto vicine.
Cinzia

manu79

ciao a tutti,
purtroppo alla lista dei gatti in paradiso si aggiunge anche il mio Grey..ieri abbiamo deciso di non farlo soffrirepiù. spero di aver fatto la decisione giusta, perchè i sensi di colpa e i dubbi avanzano. però la sua condizione stava diventando davvero troppo per lui, non riusciva+ a camminare non si reggeva in piedi ..mangiava quasi nulla e abbiamo provato anche con il valium ma mi sembrava quasi peggio...agli occhi gli era venuto il "terzo occhio" una specie di membrana che gli copriva quasi metà occhio. poi non riusciva + a fare la pipì, anzi la faceva adosso era quindi sempre sporco, aveva anche cambiato voce.quando lo portavamo dal veterinario (tutte le mattine)per le sue cure, miagolava in un modo che mi faceva impressione, non era + lui. mentre scrivo queste cose sto cercando di autoconvincermi di aver fatto bene per lui, ma penso sempre se c'era ancora speranza...lo so che effettivamente era quasi impossibile..dalle ultime analisi che aveva fatto i valori si erano ripresi un po..insomma dava segni di ripresa sulla carta ma in realtà stava sempre peggio.
spero che lui non sia "arrabbiato "con noi per avergli fatto questo, se ci penso non ci credo che l'abbiamo "ucciso" noi, cosa direbbe lui?e se non soffriva cosi tanto?!
beh veramente domenica scorsa mi sono spaventata a vederlo per quanto stava messo brutto, poi sembrava un pò meglio ..ma sempre una situazione critica-
insomma che dire, sarà dura senza di lui, so che voi siete gli unici che potete capirmi benissimo e questo mi consola un pochino!
un'altra cosa che mi è dispiaciuto è che non ho avuto modo di seppellirlo in un giardino, mi sarebbe piaciuta come cosa.
un saluto a tutti i vostri cari amici, chissà magari ora stanno tutti insieme a farsi compagnia e a salutare il "nuovo arrivato"..

dany69

... a tutti voi che avete un dolore così grande.



ROBERTO79

MANU HO I TUOI STESSI DUBBI E SO BENISSIMO QUELLO CHE PROVI, IERI IL MIO ED IL TUO GATTO SONO ANDATI IN CIELO INSIEME....

manu79

non ci credo, ho letto l'ora del tuo post e togliendo 29 minuti coincide con la stessa ora della fine di grey..che coincidenza..

i dubbi non so quando andranno via...vorrei avere la certezza di aver fatto la cosa migliore ma nessuno me la potrà dare..
mi sento in colpa però allo stesso tempo era quasi inevitabile, magari non ieri ma tra poche settimane ancora..non so

isotta

Manu mi dispiace tanto per il tuo Grey, io penso che i dubbi e i sensi di colpa derivano solo dal fatto che non vogliamo accettare che i nostri amatissimi amici non ci siano più fisicamente, non possiamo più sentirli e abbracciarli. Questo lo dimostra il fatto che non ho deciso io il quando ma il vet mi ha chiesto di poterlo fare perchè Tobia soffriva troppo, è stata una cosa improvvisa, ho letto e sentito in altri casi che il vet dice che il "padrone" sente quando è il momento.
Io credo che tutti voi, amando i vostri piccoli abbiate sentito il momento giusto per non farli soffrire e anch'io ho sentito che era gisto dire di sì al vet, anche se il mio cuore diceva di NO, come lo dicevano i vostri cuori, tutti noi vorremmo riportarli indietro, ma nessuno di noi vorrebbe farli continuare a soffrire.
Un abbraccio forte anche a te Manu e a te Grey buon viaggio, aspettaci insieme agli altri. Un'altra stellina si aggiunge al firmamento della nostra vita per illuminare il suo cammino.





ROBERTO79

grazie per la vostra solidarieta'.....

un "Stai su!"a tutti.

Cristina70

Manu, mi dispiace moltissimo per Grey, ma povero tesoro credo che non c'era davvero altro da fare, purtroppo.


delfino

Grazie Isotta.......un bacio!

Forza Roberto.........che dolcezza sentirti parlare del tuo Rudy!

Manu mi dispiace tanto per Grey, avevo seguito la sua storia!
Un bacio a te e un pensiero dolcissimo per il piccolo Grey, per la sua dignitosa sofferenza! Hai fatto benissimo, non bene Manu!!!

Katy.......GRAZIE.......stasera verso mezzanotte mi metterò a guardare il cielo stellato, cercherò la stella di Pulce.........spero proprio di vederla!

lillina

carissimi Roberto ,Cinzia ,Kathy ,Raffy ,Delfino, Isotta ,Manu e tutti gli altri che non nomino ma che penso e riconosco nelle storie dei loro amori malati e perduti,sani e felici arrivati a rasserenare e a dare amore, è vero è una droga questo Forum.

Io non ho dimestichezza con il PC ,lo uso per lavoro ,ma da quando vi ho incontrati ,quando sono collegata nei momenti di ..pausa ...vado a leggere e ad ascolatare e mi "danno" se un cagnolino o un gattino sta soffrendo o se un animale si è perduto o se un animale piange, o se un umano urla il suo dolore. Io vi assillo con il mio amore Otto che è come uno dei miei figli che amo all'infinito e che è malato ,ma l'ho con me ancora.

E tu dolce Manu che hai raccontato di Grey e con discrezione e dolcezza ne hai raccontato la fine e tu caro Roberto che piangi il tuo amore perduto, mi sento così accanto a tutti voi e sono fortunata per avervi incontrati.

manu79

vi ringrazio tantissimo a tutti per le vostre parole!!
siete davvero persone speciali!il fatto di parlare con voi di questa cosa mi è molto di aiuto...grazie ancora di cuore!

ROBERTO79

Manu mi unisco al tuo pensiero,
spero tanto di rincontrarlo presto il mio amore.....

ale_e_gea

Manu, mi dispiace tantissimo per il tuo Grey, ho seguito tutta la sua storia e speravo il un lieto fine dopo tanta sofferenza
Ti abbraccio forte
Alessia

Prossime risposte