home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 20
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:37   
Che carina, dolce dolce...........ma allora l'hai fatta tu Cinzia........c'è tanto, troppo, amore nei disegni, nei colori, nei particolari, non puoi che averla fatta tu!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:39   
Bellissima la scatola!


0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:42   
Si mi hai confermato che l'hai fatta tu...........
ma le ceneri che sono dentro la scatolina dove sono?
Quelle della mia Pulce, un piccolo mucchiettino, le mise in una bustina di plastica trasparente e poi le chiuse nella urnettina di legno..........


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:52   
no Simo, nn l'ho fatta io. Adesso ti racconto.
Cercavo una scatola per loro ma nn riuscivo a trovarla come dicevo io. Una mattina io e mia mamma stavamo in giro per negozi in cerca di questa benedetta scatola. Dopo svariati giri ormai rassegnata, entro in quello che sarebbe stato l'ultimo per quella giornata.
Chiedo una scatola di legno naturale alla proprietaria di questo negozio, una signora bionda, minuta, con gli occhi azzurri come il mare. Lei mi propone una scatola, questa scatola, senza decorazioni, semplice. Gi occhi mi si illuminarono. Qui la cosa strana...La signora ad un certo punto mi fa...ma le occorre per le ceneri dei suoi gatti? Ovviamente alla domanda rimasi sbalordita e le chiesi come aveva fatto ad indovinare...intuito, dice lei, lo ha capito dalla mia espressione quando ho visto la scatola. Da qui ci mettemmoa chiacchierare e lei mi racconto' della morte del suo cane avvenuta pchi giorni prima...Simo, solo una persona cosi' ha potuto leggere sul mio volto ed ha capito, quella mattina le lacrime mie, di mamma e della signora con gli occhi di mare rigarno i nostri volti. Le decorazioni le ho volute io cosi', le ho scelte io ma la signora le disegna e le ritaglia. Ah, dimenticavo, nn ha voluto un centesimo ne' per la scatola e ne' per le decorazioni. Solo una persona sensibile e con un cuore nobile sa leggerti negli occhi. Lei, cara Simo, e' una di noi.
0


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:57   
Anche le ceneri di Rossellino ed Alice sono state messe in un sacchetto trasparente. Mia mamma pero' ha cucito un sacchetto di stoffa bianca rivestito di chiffon (trasparente) e chiuso con un nastro di raso e due roselline di stoffa...cosi' stanno vicini vicini.



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 01:59   
Appunto..........l'avete fatta in due, con immenso amore!
Che bella questa storia.........riscalda il cuore!

I sacchettini della tua mamma sono unici! Certo che tu cinzia non potevi avere che una mamma così! Vi abbraccio entrambe!

Notte Cinzia, Ziolupo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 30-07-2006 02:02 ]


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 02:01   
Notte Simo, un bacio a Pulcina.
Notte anche a te Lupetta, Katy, tutte.
Grazie per avermi fatto compagnia in questa notte un po' triste per me.
Buonanotte a tutte le nostre stelline che brillano lassu'.
BAci


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 02:09   
grazie Simo, grazie: Alla mia mamma racconto spesso di voi. Anche lei ama molto i pelosetti. Alice era legatissima a mia mamma, lei ha sofferto tantissio per la sua morte. Ha cucito questo sacchetto con tanto amore ma nello stesso tempo con tanto dolore...una stoffa morbida e candida che li accoglie in un unico abbraccio per sempre.
Notte.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 17:11   
Simo, anch'io come tanti di noi sto male anche per interi giorni, solo se sento parlare di abbandoni e anche solo se ci penso, non riesco più ad essere felice e spensierata, vecanze per me significa abbandoni, l'inverno o la pioggia non mi fanno più pensare al calduccio dell'intimità della mia casa, ma ai poveri animali e alle persone senza nessuno che vivono in mezzo alla strada, ormai la mia vita è fatta soprattutto di questi pensieri, c'è sempre una nuvola che offusca il cielo della felicità, ma purtroppo noi non ce la facciamo a cambiare le cose da soli, anche se lovorremmo con tutto il cuore, intanto li ricordiamo con tutto l'amore che possiamo, specialmente quelli che non ne hanno ricevuto, speriamo che siamo sempre di più a pensarla così, e ho visto che ogni giorno si aggiunge qualcuno al forum, queto è significativo, piano piano speriamo di spuntarla e di fare in modo che il sacrificio di tanti piccoli non sia stato invano.

Grazie Katy, un saluto e un abbraccio anche a te e al tuo caro Joghi

Per Cinzia [IMG]null[/IMG]


Allegati :  DSCN0324bis.JPG   
0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 00:13   
Si grazie zio lupo, sto meglio a parte alcuni momenti!!! io credo sia stato proprio il mio Ioghi ad aiutarmi a superare il dolore del lutto!!! ora quando penso a lui provo tanta tenerezza!!! lui è sempre nel mio cuore e li rimarrà fino a quando un giorno ci rincontreremo!!! un bacio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.290 Secondi