home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 197 )
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 02:40   
AIUTATEMI!!!!!Sono nuova di questo forum, martedì 11 luglio il mio Ioghi un gatto europeo, mantello blu di nove anni se n'è andato per sempre, gli ho regalato un ultimo gesto d'amore "l'eutanasia".
Era da circa tre mesi che era affetto da fibrosarcoma intrascapolare inoperabile xchè troppo grosso e adeso ai tessuti sottostanti. Dato che il vet. che ha fatto la diagnosi non mi ha dato alcuna speranza, ho deciso, dietro consiglio di una conosciente e dopo essermi informata riguardo le proprietà dell'aloe, di rivolgermi a un vet. naturopata che mi ha prescritto una cura a base di aloe, vitamina c, alimentazione naturale e medicinali omeopatici. Secondo lui che aveva già avuto dei "successi" con altri suoi pazienti, questa terapia avrebbe fermato la crescita del tumore e di conseguenza allungato la sopravvivenza del gatto a circa 2 anni; invece il tumore nel giro di 3 mesi gli ha invaso metà corpo!!!!!
Nei primi due mesi il gatto stava molto bene, ma dal terzo mese ha iniziato a peggiorare, mangiava poco, dimagriva a vista d'occhio e iniziava a non uscire neanche + di casa!!!! Nell'ultima settimana c'è stato il tracollo, gli ultimi tre giorni non accettava più alcun tipo di cibo nè acqua, e faceva molta fatica a camminare era debolissimo!!!!
Il giorno prima dell'eutanasia, io non avevo ancora preso la "decisione", lui che stava sempre nascosto sotto il letto, facendo pochi passi alla volta, accasciandosi e poi di nuovo qualche passo faticosamente è riuscito a raggiungere il soggiorno dove stavamo io, mio fratello e i miei genitori e ha passato tutto il pomeriggio fino alla sera con noi, povero piccolino sapeva che sarebbe stata l'ultima volta, infatti il giorno dopo non riusciva neanche più ad alzarsi ed è lì che ho preso la "soffertissima decisione".
Avrei voluto che il vet. venisse a casa per farlo, ma dato che la situazione è precipitata non lo abbiamo potuto programmare, e quel giorno il vet. non era disponibile a farlo a domicilio, lo sarebbe stato il giorno dopo, ma io non ho voluto far soffrire il mio piccolino un attimo in più e così lo ha portato mio fratello nel suo ambulatorio. Io non ce l'ho fatta ad accompagnarlo, ho passato tutto il pomeriggio a piangere singhiozzando coccolandolo e lui mi faceva delle fusa fortissime come se mi volesse consolare; Mio fratello mi ha detto che è andata "bene" non se n'è neanche accorto, il vet. è stato dolcissimo, gli ha fatto 3 iniezioni: un tranquillante, l'anestesia e quella letale al cuore, alla prima ha smesso di respirare, si è proprio lasciato andare non ce la faceva più povero amore mio!!!!
Ora io sto soffrendo tantissimo, mi manca da morire!!! e poi leggendo i messaggi del forum mi sono sorti tanti DUBBI e SENSI DI COLPA!, se anzichè ricorrere alle cure "alternative" avessi seguito la medicina ufficiale (cortisone, antidolorifici ecc.) so che non sarebbe comunque guarito, ma magari avrebbe sofferto meno, in un messaggio su "Pulce" ho letto che il cortisone fa tornare l'appetito, certo, che stupida che sono, fa passare i dolori!!!! quindi magari mangiando non si sarebbe debilitato, avrebbe reagito diversamente al tumore e sarebbe vissuto più a lungo e meglio!!!!
Ma daltronde il vet. che ha fatto la diagnosi non mi ha prospettato alcuna terapia e io piuttosto che aspettare che morisse senza fare nulla ho voluto provare !!!!!
AIUTATEMI secondo voi ho sbagliato???? se avessi seguito un'altra strada il mio Ioghino avrebbe sofferto di meno??? katy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 15-07-2006 02:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 15-07-2006 02:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 20-07-2006 16:42 ]


0 
 Profilo
Elisa82

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 04:42   
Purtroppo sono i classici SE che ognuno si pone dopo aver preso questa decisione. Ad ogni modo credo che pur avendo usato il cortisone e altre cure... sarebbe solo stato cmq appeso a un filo. Anche io avrei preso questa decisione, i gatti sono animali vitali, la malattia (nel tuo caso il tumore) lo ha praticamente paralizzato e non viveva sicuramente bene. Ora sicuramente potrà correre e mangiare quanto vuole senza cure senza niente.
Un abbraccio


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 09:33   
Katy, scusa ma non sono riuscita a leggere tutto, è ancora troppo vivo il ricordo di Tobia però ti dico che hai fatto la cosa giusta, anche io ho dovuto prendere la triste deciìsione ho poturto meditarci poco più di un'ora e mi sono odiata a morte per aver dato la concessione a farlo, ma Tobia urlava e soffriva troppo povero amore, non ho avuto molto tempo per "abituarmi" all'idea di perderlo, tanto più che si era ripreso da un'operazione per un incidente...non avevo il diritto di farlo sofrire ancora...ti abbaraccio forte forte, una lunga carezza a Ioghi, ciao piccolo e porta una carezza a tutti quelli che ci hanno lasciato.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 21:18   
Katy........sono la "mamma" di Pulce!
Ti scrivo mentre la lacrime scendono giù inarrestabili.
Di Pulce ed altri si racconta in questo post LA MORTE DI UN NOSTRO ANIMALE di Cristina, ma non so perchè sono sparite tutte le pagine precedenti, non so quindi se hai letto.......anche se si piange ancora di più, se possibile, può aiutarti a sentirti meno in colpa, non sola, con dolori e "vuoti" comuni a molte persone.......
Il cortisone non fa niente per frenare il tumore, anzi forse selezionando le cellule tumorali più forti, può accellerare la fine...........rende solo migliore la qualità della vita dell'ultima fase, ma Pulce ha avuto un po' di miglioramento solo per qualche giorno. Dipende dal tumore alcuni reagiscono meglio al cortisone altri meno. Se reagiscono il micio invece di spengersi ogni gionro un po', ha una fase molto buona, stabile, a cui segue una caduta in picchiata. Ma non fa niente per allungare la vita al micio!
Non credo che a Ioghi avrebbe giovato più di tanto, gli ultimi giorni non avrebbe mangiato comunque!
Non ti tormentare, hai fatto quello che dovevi amando tanto il tuo micio! Il mio veterinario è venuto a casa, ma è stato drammatico, è stata una brutta eutanasia, e io che non riuscivo nemmeno più di tanto a carezzarla e a piangere tanto ero in "trance" e tanto avevo pianto per un mese di fila..........non ce la faccio ancora a pensarci tanto è il dolore!
Piangi solo per la sua mancanza, ma non farlo per i sensi di colpa, tu non ne devi avere!
Ti sono vicina con tutto il cuore, sono passati tre mesi da quando è morta Pulce e come vedi ancora sto così.........malissimo!
Ioghi adesso è lassù, insieme a Pulce, Tobia e tutti gli altri che non so se ancora conosci, ma che conoscerai se leggerai ancora il forum, ne parliamo spesso noi "mamme" dei nostri piccoli angeli!
Ti abbraccio forte!
Simo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 15-07-2006 21:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 15-07-2006 21:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 15-07-2006 21:29 ]


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 00:24   
Grazie a tutte ragazze !!!! siete dolcissime, è tanto confortante condividere il dolore con voi!!!!
Grazie elisa 82, grazie Isotta un bacio al tuo Tobia!!! e grazie anche a te Simo, ho letto il tuo messaggio sulla morte di Pulce, non sentirti in colpa neanche tu però!!!! una carezza alla tua PULCE !!!
UN ABBRACCIO FORTE KATY





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 16-07-2006 14:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 17-07-2006 23:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 17-07-2006 23:53 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 00:27   



0 
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 00:36   
GRAZIE!!!!! ZIO LUPO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 16-07-2006 01:54 ]


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 01:52   
per Delfino: il post "la morte di un nostro animale" di Cristina è nel Forum dedicato agli iscritti


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 11:00   
Cara Katy, oggi, alle 17,30, 2 mesi fa moriva la mia picola e dolce Alice e dopo appena 14 giorni anche il suo compagno Rossellino...ho dovuto fare anche io l'esperienza dell'eutanasia. La "nostra storia" puoi leggerla nel post "GRAZIE". Li' ci leggerai tutto il dolore e la disperazione per la perdita dei miei 2 grandi ed immensi amori.
Non sentirti in colpa, hai fatto il possibile per il tuo Ioghi, l'eutanasia e' solo un atto d'amore nei loro confronti...quando sai che non c'e' piu' niente da fare e che puoi evitargli ore e giorni di dolore, credimi e' la sola cosa che tu possa fare per l'immenso amore che loro ci donano incondizionatamente. Spero che tu possa trovare al piu' presto la serenta', e che le lacrime che verserai siano accompagnate da un sorriso, quando penserai ai momenti di gioia e d'amore trascorsi con il tuo amatissimo micetto. Lo so, ti stringe il cuore, lo stomaco. ti assale la rabbia...perche' a me? perche' lui? perche' cosi? purtroppo fa tutto parte di questa ingiusta e allo stesso tempo meravigliosa vita. I miei adorati Alice e Rossellino riposano nella loro casa, nella stanza che abbiamo diviso per anni, in una scatola con su disegnate tante nuvole prati mici e fiori...mi piace immaginarli li' mi piace pensare che quando andro' da loro mi verranno incontro...e quando ogni mattna gli do' il mio buon giorno e la sera la mia buonanotte, anche se con una stretta al cuore ed una lacrima, io non gli chiedo piu' perdono, ma li ringrazio...grazie Alice, grazie Rossellino di tutto l'amore che mi avete dato ed un grazie a tutti i pelosetti volati lassu'...a Puce, a Tobia, a Ioghi e a tutte le altre creature di Dio, creature che hanno un grande dono, dare tanto amore senza badare se sei bello o brutto, ricco o povero, di destra o di sinistra....hanno il dono di dare senza chiede nulla in cambio.
Un abbraccio.
Cinzia


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 14:17   
GRAZIE!!!!! Cinzia , chiederò al mio Ioghi di dare un "bacino" ai tuoi Alice e Rossellino!!!!!, lui è sempre stato dolcissimo con gli altri miei gatti, passava ore a lavare il mio persiano Tobia, sicuramente ora sarà lì insieme ai tuoi "piccoli".........,
un abbraccio forte forte, ti sono vicina anche per la malattia di tuo fratello!!!!
Katy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 16-07-2006 14:39 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi