home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la morte di un nostro animale (II) - Discussione n 3690 - PermaLink
   la morte di un nostro animale (II)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 20
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 22:38   
E anche per la piccola Luna tu e la tua famiglia siete sicuramente stati il regalo più bello.


0 
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 23:25   
[QUOTE]
28-07-2006 alle ore 22:38, ziolupo wrote:
E anche per la piccola Luna tu e la tua famiglia siete sicuramente stati il regalo più bello.
[/QUOTE]

Condivido pienamente, un bacio piccola Luna, buon viaggio e saluta tutti gli altri


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 23:27   
[QUOTE]
28-07-2006 alle ore 17:44, ziolupo wrote:
solo in questo forum ho potuto dar sfogo alla mia disperazione.Il vuoto che ho dentro è ancora grande.Certo faccio la mia vita come si usa dire ma sento che qualcosa si è spezzato per sempre.
[/QUOTE]

mi ritrovo in pieno



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 23:32   
[QUOTE]
28-07-2006 alle ore 21:48, delfino wrote:
Allora un giorno ci rivedremo tutti "da qualche parte sopra l'arcobaleno" dove Tobia canterà la sua canzone e Pulce, Benny, Alice, Rossellino e Cleo faranno il coro.........

Isotta, un giorno quando meno te lo aspetti sognerai Tobia!

Neanche io ho più sognato Pulce dopo la notte con il sonnifero seguente alla sua morte.......la sognai che si risvegliava dopo la puntura nel cuore e io mi dicevo nel sogno "menomale che all'inceneritore avevavo finito il gasolio e abbiamo spostato la cremazione a domani" e avevo paura che l'iniezione letale le potesse aver fatto male anche se non l'aveva fatta morire e cercavo di telefonare al veterinario angosciata, invece di essere felice che fosse viva, ma non riuscivo a mettermi in contatto con lui per via di numeri di telefono strani......il sogno fini così.........
..........anch'io spero di sognarla un giorno.....
......magari mentre mi fa lo scherzo di avviarsi verso la portafinestra che dal giardino porta in casa, dopo che io l'ho sollecitata a rientrare e mentre la seguo all'ultimo momento proprio davanti alla porta, dall'andatura calma e tranquilla fa uno scarto improvviso e repentino e torna indietro nascondendosi sotto un cespuglio.........e io che faccio finta di arrabbiarmi e la rincorro e lei ripete questo giochino tre o quattro volte, poi entra in casa soddisfatta..............quanto ci divertivamo!!!

Pulce, amore mio, hai trovato qualcuno con cui giocare lassù, a cui fare lo scherzetto?

Un abbraccio a tutte!
[/QUOTE]

Simo, il tuo sogno dimostra che vuoi punirti per qualcosa che non hai fatto, ti vedi come la persona che volevauccidere a tutti i costi la sua creatura e invece non è stato così, te lo dimostra il fatto che non riuscivi a trovare numeri di telefono... credo che quando ti sarai convinta di non avere colpe la tua Pulce potrà finalmente venire a trovarti in sogno, sta aspettando che tu sia disposta ad accoglierla serenamente.
Un bacio

Ps. oggi ho sentito Sei nell'anima e Pulce ha ricevuto tanti bacetti dalla zietta Isotta


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 23:34   
[QUOTE]
28-07-2006 alle ore 22:12, straycat wrote:
ciau a tutti! sono bellissimi i vostri post..e mi ci ritrovo in pieno..i gatti sono creature meravigliose..stanno lì a farti compagnia..ascoltano la musica con te..dormono con te!! studiano persino :) è così triste sapere che la loro vita passa più velocemente della nostra..e che dovremo separarci da loro..almeno per un periodo perchè penso che ci ritroveremo un giorno con i nostri piccoli amici...secondo me il gesto dell'eutanasia è un atto d'amore..purtroppo quando la sofferenza è troppa e non si può fare più nulla penso che lasciare andare i nostri amici sia una grande dimostrazione d'affetto..un abbraccio a tutti!
[/QUOTE]




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 23:35   
Per Isotta: è bello sapere di non essere sola in questo dolore


0 
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 29-07-2006 alle ore 23:18   
Ieri e' venuto mio fratello da Roma per conoscere l'ultima "nipotina" arrivata, Azzurra. Lui ha tre "bimbe"...Sissi, Milu' e Kira. Le prime 2 sono state un mio regalo,ovviamente trovatelle, l'altra e' una siamese...fu comprata in uno di quegli ignobili negozi che vendono animali. Ci rovammo li per puro caso io mio fratello e la compagna perche' dovevamo comprare del cibo per i nostri miciuzzi. La vedemmo, anzi fu lei a vedere noi, iniziando a dimenarsi e a strusciarsi guardandoci con gli occhi imploranti...la compagna di mio fratello ovviamente disse subito di volerla, ma lui si rifiuto' categoricamente perche' contrario al commercio degli animali. Fu una notte di lacrime...il giorno dopo mio fratello venne a prendermi a casa ed andammo a prendere Kira e la portammo a sorpresa da quella che ora e' la "sua mamma".
Per documentare la conoscenza della nipotina Azzurra, mio fratello ha portato con se macchna digitale e telecamera. Ovviamente da ieri sera e' un continuo riprenderla mentre gioca con il suo topolino, con la pallina e mentre fa le lotte con Shana (cane).
Passandole al pc, ho trovato delle riprese di qualche tempo fa e, giuro, un tuffo al cuore, allo stomaco, sono rimasta pietrificata, mi sono sentita morire....sono comparsi sul monitor Rossella e Alice...amori miei, angeli adorati...l'unica cosa viva in me erano le lacrime che scendevano velocemente e che scendono ancora adesso mentre vi scrivo. Ho sentito la voce di Rossellino...l'espressione dei suoi occhioni verdi, il musetto di Alice...si muovevano, nn era una foto statica...erano davanti a me e si muovevano e "parlavano"... d'istinto ho toccato il monir ma nn ho trovato la morbidezza ed il calore del loro corpo.avrei preferito nn vederli, adesso sto molto male, mi mancano da morire, solo voi potete capire quello che sto provando in questo momento ed e' per questo che vi scrivo. Ho il cuore a pezzi, un cuore che ogni giorno cerca di farsene una ragione e di smussare quelle lame che lo trafiggono ogni giorno...
amori miei, vedervi e' stato meravilgioso e atroce nello stesso tempo...io nn vi dimentichero' mai, siete qui con me, nella scatola con un cielo trapuntato di stelle. quelle stelle siete voi insieme a tutti i vostri amici...brillate per noi ogni notte.
Cinzia


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-07-2006 alle ore 23:31   
Immagino il tuo dolore,anch'io soffro quando vedo le foto di Cleo,ma allo stesso tempo voglio vederle, le guardo...e poi sto male.Pensa che volevo gettare via le sue coperteper non vederle ma mio padre non ha voluto perchè diceva che in quelle coperte c'era un pò di Cleo.Dobbiamo accontentarci di quel poco che possiamo avere di loro,non torneranno a farci compagnia uff cerco di consolare te ma adesso mi viene da piangere,scusa...


0 
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 29-07-2006 alle ore 23:46   
Hey lupetta nn volevo intristirti, mi dispiace, ma credimi stasera il dolore e' forte. Tra pochi minuti entriamo nel 30 di luglio. Sono 2 mesi esatti che Rossellino nn c'e' piu' e mi manca da morire...anche io nn ho buttato niente di loro. la loro casetta sta' sempre li' e ogni tanto ci vado ad odorare dentro, nn deve toccarla nessuo, Anche per Azzurra e' off-limits, lei ha la sua nuova. Mi dispiace rinnovare dei dolori, ma avevo bisogno di scrivere perche' solo voi potete comprendere.
Cinzia


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-07-2006 alle ore 23:58   
Cinzia, non devi scusarti,sono io che mi commuovo facilmente per i gatti e per chi soffre per loro,e dopo soffro anch'io...è un circolo gattesco.Stasera ne ho visto uno morto lungo la strada ma quando sono con altre persone non riesco mai a convincerli di scendere a controllare se è veramente morto,sono un pò triste anche per questo...


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi