silvianuvola

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Diarrea che non passa #24739

    silvianuvola
    Partecipante

    i probiotici……maledetto t9 del telefono!

    in risposta a: Diarrea che non passa #24733

    silvianuvola
    Partecipante

    Confido che per l’antibiotico abbia valutato la cosa…. I pronostici li sto dando da 6 giorni

    in risposta a: Diarrea che non passa #24718

    silvianuvola
    Partecipante

    Eccomi di ritorno dal veterinario. Per il sedere rosso mi ha dato antibiotico e mi ha detto di continuare con il mangiare hypoallergenico ancora per un pò perchè essendo una diarrea cronica ci vuole un pò per vedere se regredisce….. ……. sono un pò demoralizzta…..la cosa che mi consola è che la gatta è vispa e serena! Continuerò così ancora un pò…e con altri 3 gatti che girano per casa e che vorrebbero mangiare solo i croccantini hypoallergenici ( che invece ovviamente la micia interessata snobba) è un secondo lavoro. metti la ciotola, leva la ciotola, chiudi la gatta in una stanza sennò va a mangiare quello degli altri, aspetta che abbiano finito, metti via i croccantini, prova a far mangiare Lei che invece vorrebbe tutt’altro…… Anche perchè con quello che costano bisogna che li mangi solo chi ne ha davvero bisogno…..e non si sa nemmeno se funzionerà….. Scusate lo sfogo e incrociate le dita per me!

    in risposta a: Diarrea che non passa #24714

    silvianuvola
    Partecipante

    Buongiorno e grazie mille per l’interessamento.

    Stamani ho chiamato il vet e mi deve dare appuntamento per visitare la gatta. Mi ha detto che a questo punto potrebbe non essere un problema alimentare visto che con i croccantini ipoallergenici sembra quasi peggioarata. Per il discorso dell’ano rosso e sempre umido mi ha detto che potrebbero essere le ghiandole perianali in quanto facendo sempre diarrea non vengono premute dalle feci e non si svuotano (l’avevo letto anche su internet) Mi ero anche dimenticata di scrivere che sta già prendendo una pasta probotica tutte le mattine.

    Spero di risolvere questa situazione quanto prima soprattuto per la gatta ovviamente, ma anche per me, perchè è frustrante provarle di tutte e non ottenere alcun miglioramento anzi…..

    Appena farò visita dal veterinario vi farò sapere

    in risposta a: vomito e pasticca tiroide #22727

    silvianuvola
    Partecipante

    Stregatta, stavo solo rispondendo a jjj che mi aveva sollevato dei dubbi.

    jjj il medicinale che do alla mia gatta è Tapazole. Siccome non sapevo se potevo scrivere il nome del medicinale ti ho riportato solo il principio attivo. Anche il Vidalta e l’Apelka hanno come principio attivo il metimazolo. C’è qualche differenza secondo te? Mi fido del mio veterinario, ma un opinione da qualcun altro che sia veterinario (sei un veterinario?) o meno, non si rifiuta mai e si valuta….

    Grazie a tutti

    in risposta a: vomito e pasticca tiroide #22709

    silvianuvola
    Partecipante

    Ciao e grazie per le vostre risposte. Per la tiroide uso compresse di metimazolo 5mg per uso umano perchè quelle per gatti non le fanno più e il veterinario mi ha detto, in base ai valori delle analisi del sangue, di darle 1/2 pasticca la mattina e 1/2 la sera. Fra qualche giorno devo rifarle le analisi di controllo. Secondo te non va bene?????

     

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #20307

    silvianuvola
    Partecipante

    grazie per le vostre parole….grazie davvero!

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #20287

    silvianuvola
    Partecipante

    Da 9 mesi e mezzo. La mamma aveva partorito 4 gattini sotto l’ufficio dove lavoro. Con pazienza e portandole cibo ogni giorno, sono riuscita ad avvicinare la mamma e piano piano anche i cuccioli. Quando è stato il momento ne ho presi prima 2 e li ho dati ad una ragazza che li ha tenuti con sé e dopo qualche giorno ho preso gli altri 2 e li ho portati a casa mia e dopo sono riuscita a fare catturare e sterilizzare la mamma che ora si è accasata da un signore che se ne prende cura. I due fratellini li ho messi tranquilli in una cameretta solo per loro e c’ho messo qualche settimana prima che si fidassero completamente di me…mi svegliavo mezz’ora prima la mattina per restare un po con loro prima di andare a lavoro. Erano selvaticissimi! Poi hanno fatto piano piano amicizia anche con le altre 2 gatte e dopo averli sterilizzati li ho piano piano abituati a uscire e rientrare in casa. Insieme erano uno spettacolo, inserapabili, curiosi e pieni di energia e stavano diventando tutti e 2 anche affettuosi e dolcissimi….fino a quando lei si è sentita male….2 mesi in casa, prima a cercare di capire cosa avesse e poi a curarla, coccolarla, controllarla, imboccarla delle volte, farla sentire il meglio possibile…..spero abbia sentito tutto il mio affetto e le mie cure, anche quando la infastidivo per darle la medicina o per capire come stavano le sue zampine….in realtà sempre più deboli e insensibili secondo me… Il fratello è tutt’ora un gatto bellissimo e affettuosissimo… ma lei mi manca molto e non meritava una vita così breve e così difficile….non è giusto!!!!! Sei nel mio cuore Nuvola…per sempre!!!

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #20284

    silvianuvola
    Partecipante

    Questo venerdì ho riportato la mia gattina alla clinica…non camminava praticamente più e secondo me continuava ad avere anche dolore…. Le hanno fatto una risonanza ed è venuto fuori che l’angioma, dopo l’intervento, in appena 2 mesi e mezzo era ricresciuto più di prima andando ad intaccare il midollo…non mi hanno dato alcuna speranza e la decisione è stata difficile, dolorosissima, ma inevitabile….L’ho salutata per l’ultima volta accarezzandole quel musino dolce sperando che mi abbia sentito… Ora ha smesso finalmente di soffrire, ma mi manca davvero tanto e le lacrime mi scendono senza neanche rendermene conto!!! Aveva solo 11 mesi e gli ultimi 2 li ha passati soffrendo…non è giusto!!!!!! Avrei tanto voluto vederla correre e rincorrere gli uccellini nel mio…nel suo giardino insieme al su fratellino….ciao piccola principessa grigia del mio cuore….

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #20202

    silvianuvola
    Partecipante

    Eccomi di nuovo, per aggiornarvi, ma soprattutto per sfogarmi! La mia gattina non si sta riprendendo….mangia e fa i suoi bisogni e sono questi gli unici momenti in cui si muove camminando un pò traballante con le zampine davanti tutte piegate ( di solito la notte quando la casa è più tranquilla e silenziosa). Per il resto non si lava, non gioca, non si fa le unghie, non girella per la casa….è sempre molto impaurita ( e per questo secondo me o ha dolore, o si sente estremamente debole o entrambe), raramente mi fa le fusa….sta nella sua cuccia e basta! Ovviamente, essendo in contatto con la clinica, ho esposto loro il problema, e oggi mi devono richiamare per valutare se fare di nuovo una risonanza per vedere cosa non va. Oltre a una preoccupazione per i soldi che ancora dovrò e vorrò spendere per Lei (già sono stati davvero tanti tanti!), oltre al piangermi il cuore al pensiero di farle subire altro stress fra viaggio di 3 ore in macchina e visita, eventuale anestesia per gli esami ecc…..la mia più grande paura è che non ci sia più niente da fare, che mi dicano che non ci sono altre cure, altre strade da percorrere per farla guarire, per farla tornare a vivere una vita normale da gattina di 11 mesi e trovarmi di fronte ad un bivio e a una decisione più grande di me…..se ci penso mi si rempiono gli occhi di lacrime e mi viene un nodo allo stomaco…. Mi sforzo di pensare positivo, ma ho tanta, tantissima paura!!!!!!

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #20082

    silvianuvola
    Partecipante

    Grazie mille!!!!🥰

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #20064

    silvianuvola
    Partecipante

    Buongiorno, volevo aggiornarvi sulla mia gattina. 24 giorni fa è stata opertata e l’operazione è andata bene. 4 giorni dopo sono andata a riprenderla in clinica. Ho dato cortisone e antibiotico, ma a 2 settimane dall’intervento la gattina si muoveva a malapena, giusto per andare a fare i bisogni. Ho chiamato in clinica e mi hanno dato un altro medicinale da darle ( per 15/20 giorni) per il dolore neuropatico, ma dopo 5 giorni la situazione non era cambiata un gra che. Così l’ho riportata in clinica per togliere i punti e per un controllo e mi hanno dato un antinfiammatorio da darle. Già il secondo giorno di somministrazione si è alzata e ha anche giocato un pò! Lontana dall’essere Lei, ma almeno c’era un miglioramento! Quindi il problema è che ha dolore e secondo me non nella zona dove ha i punti! Il vet mi ha parlato di sensibilizzazione al dolore e la sede del dolore può essere anche lontano dalla punto dell’intervento e dipendere comunque dall’intervento stesso. Giovedì (4 giorni fa) ultimo giorno di antiinfiammatorio e stiamo tornando un pochiono indietro, non ancora al punto di partenza, ma secondo me il dolore è di nuovo più accentuato. Ovviamente sono in contatto con i veterineri della clinica con cui mi devo sentire fra 5 giorni per vedere come va senza antinfiammatorio e con ancora l’altro medicinale…..io sono un pò preoccupata e un pò sconfortata…..non vorrei diventasse un dolore cronico da portarsi dietro per sempre……ha solo 10 mesi povera gattina!!! Vorrei tanto vederla riprendersi come si deve e soprattutto non vorrei più vederla soffrire!!! E’ancora impaurita da tutto e questo significa che soffre e non si sente al sicuro…..mi fido dei veterinari che la stanno seguendo e credo abbiano già in mente altre cure da farle se la situazione non migliora…spero con tutto il cuore di vederla presto di nuovo correre in giardino con il fratellino!!!!!!! Scusate lo sfogo…..

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #19827

    silvianuvola
    Partecipante

    Buongiorno, volevo aggiornarvi sulla mia gattina, in modo che possa essere eventualmente di aiuto a qualcuno. La gattina è stata visitata in una clinica e hanno riscontrato forte debolezza alle zampine anteriori. Di seguito risonanza e tac alla testa e al tratto cervicale ed è emerso un Angiomatosi vertebrale alla 2′ vertebra cervicale ( un tessuto anomalo probabilmente beningno che comprime il midollo) Una cosa piuttosto rara…..venerdi prossimo farà l’intervento alla colonna con tutti i suoi rischi. Nel frattempo mi hanno dato da darle il cortisone perchè mi hanno confermato che deve sentire molto dolore…… Lei se ne sta sempre più ferma sul letto o nella sua cuccina o in qualche angolo della casa…..la maggior parte delle volte quando entro nella stanza dove è lei, non alza nemmeno la testina, muove solo gli occhi e io a vederla così sto malissimo!!!!! Non vedo l’ora che arrivi venerdì prossimo!!!!!!!!

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #19763

    silvianuvola
    Partecipante

    A dire il vero li ho solo tastati un pò senza guardarli….ho pensato che se avesse avuto dolore o qualcosa alle zampine avrebbe zoppicato…..ma stasera per scrupolo controllo meglio! Grazie ancora

    in risposta a: Non capisco dove ha dolore #19761

    silvianuvola
    Partecipante

    Si è sterilizzata. Il veterinario le ha toccato tutta la colonna, le zampe, la pancia, il collo, ma non si è mai lamentata. E anch’io ogni volta che l’accarezzo provo a premere ovunque per vedere se ha una reazione dolorosa, ma niente di niente!!!! Mi fa una tenerezza vederla così…..speriamo funzionino gli antinfiammatori!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)