Diarrea che non passa

Forum La salute del gatto Diarrea che non passa

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24705

    silvianuvola
    Partecipante

    Buonasera, ho con me una gatta da circa 3 mesi. È venuta a casa mia e non avendola reclamata nessuno l’ho tenuta com me. Mi sono accorta da un po’ che fa sempre la cacca molle, a volte con muco e ora perde anche delle goccine di cacca dal sedere. L’ho ovviamente portata dal veterinario che le ha fatto le analisi delle feci. Parassiti negativi e comunque per sicurezza abbiamo fatto cura per parassiti. Coprocoltura negativa e il veterinario ha trovato un nuovo di coccide. Guardia negativa. Fatta cura per coccide e tenuta “in bianco’ per una settimana, ma niente. Ora le sto dando solo croccantini ipoallergenico da 4 giorni e la tengo chiusa in casa per evitare che magari mangi qualcos altro in giro. Ma niente, continua ad avere diarrea, il culetto rosso anche perché si lecca spessissimo e continua a prendere goccioline di diarrea….. Domani chiamerò di nuovo il veterinario, ma intanto idee? A qualcuno è capitato? Cosa potrebbe essere? Se fosse allergia alimentare dovrei già notare miglioramenti? La gatta è vispa e sempre affamata…..non so più che pensare…..

    #24706

    jjj
    Partecipante

    Ciao silvia.

    Ritengo ragionevole tutto il percorso fatto finora. Il fatto che la micia sia vispa trasmette che comunque la condizione non è consì debilitante ed è un segno che allieta sempre.

    Però chiaramente la sitauzione va risolta presto o tardi perché feci molle e arrossamento dell’ano raccontano che qualcosina non ancora non va. Faccio notare che questi due sue elementi spesso e volentieri si palesano in due situazioni diametralmente opposte: le irritazione all’ano compaiono nei casi di stipsi.

    Io ipotizzi che il coccide abbia causato qualche scombussolamento della flora intestinale. In tal caso non sarebbe una cattiva idea somministrare per una settimana qualche probiotico in pastiglia specifico per il riquilibrio del microbiota (mi viene in vente il formalife, ma ce ne sono altri.).

    Vediamo doamni cosa ti raccontail vet.

    #24714

    silvianuvola
    Partecipante

    Buongiorno e grazie mille per l’interessamento.

    Stamani ho chiamato il vet e mi deve dare appuntamento per visitare la gatta. Mi ha detto che a questo punto potrebbe non essere un problema alimentare visto che con i croccantini ipoallergenici sembra quasi peggioarata. Per il discorso dell’ano rosso e sempre umido mi ha detto che potrebbero essere le ghiandole perianali in quanto facendo sempre diarrea non vengono premute dalle feci e non si svuotano (l’avevo letto anche su internet) Mi ero anche dimenticata di scrivere che sta già prendendo una pasta probotica tutte le mattine.

    Spero di risolvere questa situazione quanto prima soprattuto per la gatta ovviamente, ma anche per me, perchè è frustrante provarle di tutte e non ottenere alcun miglioramento anzi…..

    Appena farò visita dal veterinario vi farò sapere

    #24718

    silvianuvola
    Partecipante

    Eccomi di ritorno dal veterinario. Per il sedere rosso mi ha dato antibiotico e mi ha detto di continuare con il mangiare hypoallergenico ancora per un pò perchè essendo una diarrea cronica ci vuole un pò per vedere se regredisce….. ……. sono un pò demoralizzta…..la cosa che mi consola è che la gatta è vispa e serena! Continuerò così ancora un pò…e con altri 3 gatti che girano per casa e che vorrebbero mangiare solo i croccantini hypoallergenici ( che invece ovviamente la micia interessata snobba) è un secondo lavoro. metti la ciotola, leva la ciotola, chiudi la gatta in una stanza sennò va a mangiare quello degli altri, aspetta che abbiano finito, metti via i croccantini, prova a far mangiare Lei che invece vorrebbe tutt’altro…… Anche perchè con quello che costano bisogna che li mangi solo chi ne ha davvero bisogno…..e non si sa nemmeno se funzionerà….. Scusate lo sfogo e incrociate le dita per me!

    #24723

    jjj
    Partecipante

    ” Per il sedere rosso mi ha dato antibiotico e mi ha detto di continuare ” L’antibiotico ha senso se l’infezione è ancora in corso. Non in caso contrario. Suppongo.

    “Mi ero anche dimenticata di scrivere che sta già prendendo una pasta probotica tutte le mattine.” Da quanto tempo?

    #24733

    silvianuvola
    Partecipante

    Confido che per l’antibiotico abbia valutato la cosa…. I pronostici li sto dando da 6 giorni

    #24739

    silvianuvola
    Partecipante

    i probiotici……maledetto t9 del telefono!

    #24753

    jjj
    Partecipante

    I gatti solitamente rispondo lentamente alle cure. Adesso che sono passati altri giorni hai notato miglioramenti?

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.