Torsione cane /vomito

Forum La salute del Cane Torsione cane /vomito

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  tinaUli 1 settimana, 5 giorni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25605

    tinaUli
    Partecipante

    Ciao
    chiedo un parere perché sono preoccupata per il mio cane. Ho un cane incrocio Border collie /pastore tedesco di 3 anni (peso 24 kg) Domenica mattina appena sveglio era agitato come se dovesse vomitare e dopo poco ha rimesso schiuma bianca liquido trasparente e quelli che sembravano pochi  residui di croccantini. Visto che non aveva ancora fatto i bisogni l’ho portato fuori al parchetto ed ha fatto sia feci che pipì normalmente. Successivamente ha iniziato a mangiare molta erba per poi vomitarla insieme a tanta tanta schiuma bianca . Ora il mio cane sta bene, mangia normalmente e sembra tranquillo. Ma io ho il terrore della torsione gastrica. È possibile il vomito durante la torsione ? Oppure il suo era solo reflusso ? È possibile che la torsione si sviluppi in diverse fasi gradualmente ?
    Il mio cane è delicato di stomaco… capita frequentemente che abbia poco vomito color giallo la mattina presto (senza altra sintomatologia) . Questa tipologia di vomito però non l’aveva mai avuta.
    non so se può essere di aiuto ma specifico che la sera prima aveva mangiato croccantini diversi.
    Grazie

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.