Non capisco dove ha dolore

Forum La salute del gatto Non capisco dove ha dolore

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 giorno, 5 ore fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19757

    silvianuvola
    Partecipante

    Buongiorno, ho portato la mia gattina di 9 mesi dal veterinario perché cammina tutta inarquata e fa tutto molto lentamente, si nasconde come fosse spaventata, se ne sta spesso accovacciata e miagola più del solito come se sentisse dolore da qualche parte. Mangia e fa i suoi bisogni. Il veterinario (e anche io a casa) l’ha tastata tutta e non da segni di dolore evidente da nessuna parte. Ha fatto analisi del sangue dove l’RDW e il calcio risultano leggermente più alti della norma (il veterinario non gli ha dato importanza). Fatte anche lastre e anche lì non c’è niente di anomalo. Fatta iniezione di antinfiammatorio e dopo un’oretta sembra stare non bene, ma sicuramente meglio. Sono al 3′ giorno di antidolorifico (deve farne 7) e la sensazione è che dopo l’assunzione dell’antinfiammatorio stia meglio, ma poi si torni punto e a capo. Non riesco proprio a capire dove ha dolore, l’unica cosa che ho capito è che è più in difficoltà a scendere da un’altura piuttosto che a salirvi. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Ovviamente se dopo la cura antinfiammatoria non è guarita la riporterò dal veterinario. Grazie mille a tutti!!!!!!

    #19758

    Stregatta
    Partecipante

    ciao la tua gatta esce?

    mi sembra piu un trauma da caduta o da botta.

    puo essere che si possa essere fatta male? o fuori o anche dentro casa.

    #19759

    silvianuvola
    Partecipante

    Ciao Stregatta,

    si la mia gattina esce e anch’io ho pensato la stessa cosa perchè ha cominciato ad avere questo atteggiamento sabato sera dopo  che è rientrata a casa. Sono però rimasta perplessa dal fatto che al tatto non è dolorante in nessun punto….. Se fosse come dici te ( e come avevo pensato anch’io) con l’antinfiammatorio piano piano dovrebbe stare meglio no?

    Grazie mille per il tuo interessamento!!!!!

     

    Gra

    #19760

    Stregatta
    Partecipante

    bisogna capire cosa si e’ fatta ma in linea di massima gli anti infiammatori fanno, non sono una cura vera e propria ma poi il micio si sistemera’ col tempo se non e’ nulla di serio.

    comunque ho letto che il vet l’ha tastata e fatto anche lastre se avesse un trauma serio sarebbe venuto fuori. probabilmente e’ una botta e ci vuole il suo tempo, certo l’ha presa forte povera.

    e’ sterilizzata?

    #19761

    silvianuvola
    Partecipante

    Si è sterilizzata. Il veterinario le ha toccato tutta la colonna, le zampe, la pancia, il collo, ma non si è mai lamentata. E anch’io ogni volta che l’accarezzo provo a premere ovunque per vedere se ha una reazione dolorosa, ma niente di niente!!!! Mi fa una tenerezza vederla così…..speriamo funzionino gli antinfiammatori!!!!!!

    #19762

    Stregatta
    Partecipante

    dalle tempo. l’importante e’ che mangi e faccia pipi e pupu normalmente. non ha nulla conficcato sotto ai polpastrelli? magari anche solo un taglietto?

    #19763

    silvianuvola
    Partecipante

    A dire il vero li ho solo tastati un pò senza guardarli….ho pensato che se avesse avuto dolore o qualcosa alle zampine avrebbe zoppicato…..ma stasera per scrupolo controllo meglio! Grazie ancora

    #19768

    jjj
    Partecipante

    Condivido stregatta. Può essere contuso. Gli antidolorifici non agiscono sulla causa del dolore. Chiaramente non potrai andare oltre un certo numero di giorni e, se il gatto avrà sempre male, forse dovrai valutare altre alternative.

    #19827

    silvianuvola
    Partecipante

    Buongiorno, volevo aggiornarvi sulla mia gattina, in modo che possa essere eventualmente di aiuto a qualcuno. La gattina è stata visitata in una clinica e hanno riscontrato forte debolezza alle zampine anteriori. Di seguito risonanza e tac alla testa e al tratto cervicale ed è emerso un Angiomatosi vertebrale alla 2′ vertebra cervicale ( un tessuto anomalo probabilmente beningno che comprime il midollo) Una cosa piuttosto rara…..venerdi prossimo farà l’intervento alla colonna con tutti i suoi rischi. Nel frattempo mi hanno dato da darle il cortisone perchè mi hanno confermato che deve sentire molto dolore…… Lei se ne sta sempre più ferma sul letto o nella sua cuccina o in qualche angolo della casa…..la maggior parte delle volte quando entro nella stanza dove è lei, non alza nemmeno la testina, muove solo gli occhi e io a vederla così sto malissimo!!!!! Non vedo l’ora che arrivi venerdì prossimo!!!!!!!!

    #19828

    Stregatta
    Partecipante

    osignore!!!! brava che sei andata a fondo!! povera creaturina.

    dai incrociamo le dita per voi e complimenti per l’amore che hai nei suoi confronti!! vedrai che va bene forza!!

    #19834

    jjj
    Partecipante

    Tienici aggiornati. Incrociamo le dita. L’intevento sarà venerdì di settimana prossima?

    Una buona integrazione sulla percezione del dolore potrebbe essere il kanarescue o prodotti simili. Sono integratori a base di cannabis full spectrum, ovviamente non danno effetti psicotropi. Se potesse aiutare anche solo a diminuire la dose di cortisone non sarebbe male. Parlane col tuo vet.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.