Raffreddore

Forum La salute del Cane Raffreddore

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pepi26 Pepi26 8 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24442

    martinac
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    il mio golden da ieri sembra raffreddato e continua a starnutire e noto spesso che gocciola, soprattutto quando si sveglia o quando è felice. Preciso che non si tratta di forasacco perché lo starnuto non è forte, non gratta il naso, non esce sangue e soprattutto non lo fa sempre. Inoltre ieri sono andata dal veterinario il quale mi ha detto che sicuramente è legato ai vari sbalzi di temperatura. Lui comunque è sereno, mangia, è  attivo come sempre solo che il veterinario non mi ha consigliato nulla per farlo passare se non un po’ di miele. Qualcuno conosce qualche rimedio naturale?

    #24451

    jjj
    Partecipante

    Ciao non sapevo che si potesse dare il miele era al cane. io però sarei cauto perché essendo un cibo molto zuccherino può dare alla lunga problemi di carie, problemi gengivali e di igiene orale al cane.

    E’ una mia supposizione, ma penso sia molto fondata e ragionevole

    #24462
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ciao il miele ai cani non fa male se non dato eccessivamente, è anche contenuto in alcuni preparati ad uso veterinario come “Tussina”. Comunque se il cane non è abbattuto ma normale come sempre è verosimile che sia solo un raffreddore che passerà da solo. Ora che è già passato qualche giorno, sono diminuiti gli starnuti?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.