home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo - Discussione n 75228 - PermaLink
   l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 21
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:23   
Io onestamente non credo spettasse alla Uefa muovere "un dito". Ognuno nel proprio Paese gestisce le cose come meglio crede. Prendiamocela con le autorità ucraine che se han preso soldi per la sterilizzazione e/o creazione di rifugi li hanno invece usati per ammazzare i cani.

Invece voi che "boicottate" l'europeo... ma me la spiegate dove cacchio la vedete questa attinenza? La domanda l'ho posta più volte, ma nessuno che abbia risposto. Cosa centrano gli europei con il massacro dei cani? Metodo da sempre utilizzato per controllare il numero dei randagi in quei Paesi, vorrei sottolineare. Chi ha organizzato l'europeo non centra un accidente. E concordo in tutto con marcel... aprire questi post e mettere quelle foto al massimo vi fa ottenere l'effetto opposto a quello che vorreste ottenere.

Edit. vista ora la tua risposta Fede... non so... non ti so rispondere. Io non credo che sarebbe cambiato nulla.
Io penso comunque che la Uefa qualcosa abbia fatto. Di seguito una lettera di risposta dell'Ente pubblicata su il fatto quotidiano:

"Dear Sir,
We acknowledge receipt of your email below concerning the alleged killing of stray dogs in Ukraine and would like to inform you of the following.

First of all, we want to make it clear that UEFA has never requested for measures to be taken by the local authorities to get rid of stray dogs in the light of UEFA EURO 2012.

Even though UEFA has no authority whatsoever over any of the decisions made locally in the management of sanitation matters in the host cities, we are concerned about this issue and have taken it very seriously.

UEFA had been contacted already back in the summer of 2009 by “SOS Chats” – an NGO based in Switzerland – and by the Kyiv branch of the Society for the Protection of Animals (SPA) with complaints about the poisoning of stray dogs by the authorities in Ukraine. SOS Chats and SPA argued that the reason for the massacre of dogs was the upcoming EURO and the wish of the Ukrainian authorities to present clean cities to visitors attending the tournament.

While not responsible of this situation, UEFA immediately informed the local authorities of Ukraine, via a letter sent to the then vice-prime minister, Ivan Vasiunyk, on 23 September 2009, and demanded that appropriate measures be implemented to deal with this issue.

Following the change of government in Ukraine, UEFA again sent a letter to the vice-prime minister, Borys Kolesnikov, on 1 June 2010 and has further raised the issue at various meetings with the state and local authorities.

UEFA also made a donation to the Kyiv branch of the Society for the Protection of Animals (SPA) to help them finance their activities and we still have regular contact with the SPA to assist them in their activities.

As you can see from the above, we have used the extent of our influence to address this issue with the Ukrainian authorities and have repeatedly asked those responsible to develop appropriate initiatives which respect the dignity of animals.

Our efforts, and those of numerous animal protection organisations, were finally rewarded in November 2011, when the Environment Minister of Ukraine Mykola Zlochevsky officially announced the immediate interdiction of the killing of stray dogs.

Mykola Zlochevsky further added that animal shelters will be built in Ukrainian cities and that animals that could not be housed there would be sterilised before being released. The Ukrainian government also announced that new laws would be adopted shortly in order to make it compulsory for city mayors to enforce such new regulations or run the risk to face prosecution.

The Ukrainian authorities are currently working together with several NGO’s, including Naturewatch, a renowned UK-based non-profit animal welfare campaigning organisation, in the implementation of a “Capture, Sterilisation and Release” programme in several cities, as well as in the construction of animal shelters.

We also would like to point out that Naturewatch has recently written a letter to UEFA acknowledging our efforts in addressing the authorities of Ukraine on this issue and for urging the adoption of humane stray animal population control policies. You can find a copy of the letter enclosed.

We thank you for your letter and we hope that we have been able to clarify the situation regarding stray animals with respect to the forthcoming UEFA EURO 2012 in Poland and Ukraine.

With kind regards,
UEFA Media Services"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 20-06-2012 15:30 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:30   


20-06-2012 alle ore 15:23, Andromacha wrote:
Io onestamente non credo spettasse alla Uefa muovere "un dito". Ognuno nel proprio Paese gestisce le cose come meglio crede. Prendiamocela con le autorità ucraine che se han preso soldi per la sterilizzazione e/o creazione di rifugi li hanno invece usati per ammazzare i cani.

Invece voi che "boicottate" l'europeo... ma me la spiegate dove cacchio la vedete questa attinenza? La domanda l'ho posta più volte, ma nessuno che abbia risposto. Cosa centrano gli europei con il massacro dei cani? Metodo da sempre utilizzato per controllare il numero dei randagi in quei Paesi, vorrei sottolineare. Chi ha organizzato l'europeo non centra un accidente. E concordo in tutto con marcel... aprire questi post e mettere quelle foto al massimo vi fa ottenere l'effetto opposto a quello che vorreste ottenere.



Nessun effetto programmato credo, Marina urlava solo il suo sdegno e noi altre non vogliamo certo cavare il sangue dalle rape.


1 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:30   


20-06-2012 alle ore 15:02, marcel wrote:


20-06-2012 alle ore 14:03, frida73 wrote:

Ma fammi il piacere, l'ennesima c***ata che leggo dopo il "non è colpa mia se hanno ammazzato delle vittime innocenti" e quindi ??
....



no, non è una questione di sensibilità: è un messaggio completamente errato aprire una discussione "l'Italia ha vinto" e inserire una foto di cani massacrati. attribuisce la responsabilità del massacro a chi si guarda le partite, questa è una cagata di entità molto superiore a quelle che ho sparato io qui sopra.






ma che s*****ate marcel..ma chi attribuisce la colpa a chi..non è questo il punto..nessuno sta dando degli assassini a chi guarda la partita..è solo una questione di sensibilità..è un po come andare al funerale di qualcuno con la radiolina per sentirsi la partita e fare un giro di macarena quando segnano un gol..c***o...è chiaro che non è colpa tua se è morto..ma tu lo faresti mai cmq..e non rompiamoci i coglioni con l'annosa storia trita e ritrita che quello è un cristiano e quelli so cani, piuttosto che..eh..ma da mo che li ammazzavano..mica è colpa degli europei..perchè è una s*****ata..ed è innegabile e inconfutabile che grazie agli europei, le operazioni di smaltimento cani si sono sicuramente centuplicate e sono state attuate, proprio per l'esiguità di tempo..in maniera barbara e atroce..ma forse neanche nel medioevo si è toccata tanta crudeltà, inciviltà e disumanità..e questo c***o è innegabile..e non posso pensare che mentre stai li con la tua birretta in mano..pizza e pop corn ad esultare per un gol..non ti venga manco in mente per un'istante la carriolata piena di cani morti o agonizzanti stipati nei secchioni luridi, piuttosto che la mamma morta tutta squartata con i cuccioli attaccati..o i cani impiccati con il fil di ferro ai pali o sparati e accoltellati che agonizzano in un lago di sangue..diavolo..non sarà colpa mia..ne tua e ne di nessuno di noi..ma non per questo non sento il dovere di riflettere..di rispettare con la mia assenza delle morti così inutilmente crudeli come fosse una sorta di riscatto..un piccolo tributo mio perchè almeno tutto questo orrore non sia stato invano..è un modo di ricordare per non dimenticare ste creature..a fronte di qualcosa a cui sinceramente si può rinunciare..non è che una partita di pallone è ragione di vita..non è certo così che dimostri il tuo spirito nazionalista..che poi se lo vogliamo proprio rapportare al calcio in italia..c'è veramente poco da essere fieri..tra scommesse e partite truccate..non mi stupirei se avessero comprato anche quei du gol che hanno fatto..non è che proprio sto calcio è il fiore all'occhiello de sto paese..


5 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:33   
Come non concordare con te Ste...



0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:43   


20-06-2012 alle ore 15:23, Andromacha wrote:
Io onestamente non credo spettasse alla Uefa muovere "un dito". Ognuno nel proprio Paese gestisce le cose come meglio crede. Prendiamocela con le autorità ucraine che se han preso soldi per la sterilizzazione e/o creazione di rifugi li hanno invece usati per ammazzare i cani.




Eh ma è proprio con sta filosofia che andiamo avanti per stare in tema, alla c***o di cane...."Non spetta a me", "Io non sono tenuto", "Non è compito mio"...così si naviga nell'indifferenza lavandosi le mani di ogni cosa e facendo finta di non aver visto....a me sto atteggiamento omertoso fa cagare, mi fa vomitare e lo vediamo tutti i giorni....

la Uefa "non era tenuta" a far qualcosa e NON l'ha fatta, proprio in un'occasione di portata quantomeno Europea in cui il tema del randagismo avrebbe potuto sensibilizzare decine di paesi interi in una botta sola, grazie agli Europei....e invece no...."Non era compito suo" e ogni paese gestisce le cose come meglio crede....ma sti caZZI ....

Evuccia come sempre


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:44   
Per chiarezza:

Da Il fatto


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:48   

20-06-2012 alle ore 15:02, marcel wrote:
no, non è una questione di sensibilità: è un messaggio completamente errato aprire una discussione "l'Italia ha vinto" e inserire una foto di cani massacrati. attribuisce la responsabilità del massacro a chi si guarda le partite, questa è una cagata di entità molto superiore a quelle che ho sparato io qui sopra.


Se avesse scritto "Ha segnato Cassano" e poi aprendo ci fosse stata una foto di un matrimonio gay sarebbe stato diverso?

- Sì
- No
- No, ma mi son rotto di questa cosa dei cani ammazzati mentre quella è una roba nuova quindi più tollerabile
- Non sa/Non risponde

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BLaRe il 20-06-2012 16:09 ]


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:50   
Ma sapete che a leggere dal "di fuori "" alcuni di voi questo non sembra un sito dedicato agli animali?? alcuni dicono che la strage dei cani è l'ultimo dei suoi pensieri..... un' altra dice che tanto quegli animali sarebbero morti di fame e investiti... ....ma che Caz...dite??? Allora ammazziamo i pensionati tanto di qualcosa devono morire....e quei mocciosi delle favelas brasiliane (vi ricordo che fra 2 anni la' ci sono i mondiali di calcio)facciamoli sparire tanto che ci frega!!E per favore non ditemi che il paragone pensionati bambini cani non va fatto......perche' molti di quei pelosetti credo che abbiano avuto piu' sensibilita' di qualcuno che scrive qui.......Venghino venghino pure ad insultare .....tanto io me ne frego .....


1 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:50   


20-06-2012 alle ore 15:48, BLaRe wrote:

20-06-2012 alle ore 15:02, marcel wrote:
no, non è una questione di sensibilità: è un messaggio completamente errato aprire una discussione "l'Italia ha vinto" e inserire una foto di cani massacrati. attribuisce la responsabilità del massacro a chi si guarda le partite, questa è una cagata di entità molto superiore a quelle che ho sparato io qui sopra.


Se avesse scritto "Ha segnato Cassano" e poi aprendo ci fosse stata una foto di un matrimonio gay sarebbe stato diverso e ugualmente offensivo?

- Sì
- No
- No, ma mi son rotto di questa cosa dei cani ammazzati mentre quella è una roba nuova quindi più tollerabile
- Non sa/Non risponde



???? Non ti capisco...
Cioè non riesco a capire il paragone... cosa centrano i gay??


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:51   


20-06-2012 alle ore 15:43, frida73 wrote:


20-06-2012 alle ore 15:23, Andromacha wrote:
Io onestamente non credo spettasse alla Uefa muovere "un dito". Ognuno nel proprio Paese gestisce le cose come meglio crede. Prendiamocela con le autorità ucraine che se han preso soldi per la sterilizzazione e/o creazione di rifugi li hanno invece usati per ammazzare i cani.




Eh ma è proprio con sta filosofia che andiamo avanti per stare in tema, alla c***o di cane...."Non spetta a me", "Io non sono tenuto", "Non è compito mio"...così si naviga nell'indifferenza lavandosi le mani di ogni cosa e facendo finta di non aver visto....a me sto atteggiamento omertoso fa cagare, mi fa vomitare e lo vediamo tutti i giorni....

la Uefa "non era tenuta" a far qualcosa e NON l'ha fatta, proprio in un'occasione di portata quantomeno Europea in cui il tema del randagismo avrebbe potuto sensibilizzare decine di paesi interi in una botta sola, grazie agli Europei....e invece no...."Non era compito suo" e ogni paese gestisce le cose come meglio crede....ma sti caZZI ....

Evuccia come sempre




a te..
p.s. e sappi che t'ho dato anche tutta una serie di cuoriciniiniini..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi