home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo - Discussione n 75228 - PermaLink
   l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 21
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:38   


20-06-2012 alle ore 14:03, frida73 wrote:

....Ed è proprio in un forum come questo che le argomentazioni, le prese per il culo, l'insofferenza e il fastidio per essere pigliati per la giacchetta con il conto in mano, così misere, lasciano di sale....



Ecco, come sempre Frida riesce ad esprimere in parole quello che si sente dentro....


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:41   


20-06-2012 alle ore 14:25, Andromacha wrote:
O cambia il valore della vita di un cane in relazione alla ragione per cui è stato ammazzato???!



Ovviamente no Ele, il problema è che sta scusa si usa astutamente per difendere la propria scelta di guardarsi serenamente gli Europei senza troppo doversi sentire in colpa, ma di fatto di colpe non ce n'è. Ripeto che è solo una scelta, quella di non riuscire a guardarli come quella di guardarli perchè da che mondo è mondo le barbarie vengono commesse ovunque. E' una questione di sensibilità e di coscienza, ma almeno non ci si nasconda dietro un finto animalismo che non esiste o dietro alla scusa che alla fine non ne siamo responsabili noi quindi ce ne possiamo altamente fregare.
La realtà è che non frega un c***o a nessuno ma fa più comodo non dirlo perchè l'Italia non è ancora stata sbattuta fuori con tutta la sua rosa di cervelli pensanti.
Dopodichè forse si leverà il grido di qualche coglione indignato per il massacro dei cani in Ucraina, per far 31.

Quanto al resto, non mi riferivo a te


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:41   


20-06-2012 alle ore 14:35, sofiaeginny wrote:


20-06-2012 alle ore 11:48, Andromacha wrote:

. ... Io l'Italia la guardo e onestamente il massacro dei randagi è l'ultimo dei miei pensieri .....


questa frase si commenta, tristemente, da sola...



Marina, quello che intendo dire è che PER ME, e sottolineo per me, le due cose non sono collegate. Non lo sono e non lo saranno mai. I massacri c'erano prima, ci sono stati adesso e ci saranno anche quando gli europei saranno solo un ricordo.


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:45   


20-06-2012 alle ore 14:35, sofiaeginny wrote:


20-06-2012 alle ore 11:48, Andromacha wrote:

. ... Io l'Italia la guardo e onestamente il massacro dei randagi è l'ultimo dei miei pensieri .....


questa frase si commenta, tristemente, da sola...


....come fà ad essere l'ultimo dei tuoi pensieri?????


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:48   
Ecco, come sempre Frida riesce ad esprimere in parole quello che si sente dentro....
...avrei voluto partecipare anche io a questa discussione...ma purtroppo non sono brava con le parole, non sarei riuscita ad esprimere i miei pensieri, come è riuscita a farlo lei!!!!!
Grazie Frida...sei riuscita a parlare anche per me......


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:49   


20-06-2012 alle ore 14:41, frida73 wrote:


20-06-2012 alle ore 14:25, Andromacha wrote:
O cambia il valore della vita di un cane in relazione alla ragione per cui è stato ammazzato???!



Ovviamente no Ele, il problema è che sta scusa si usa astutamente per difendere la propria scelta di guardarsi serenamente gli Europei senza troppo doversi sentire in colpa, ma di fatto di colpe non ce n'è. Ripeto che è solo una scelta, quella di non riuscire a guardarli come quella di guardarli perchè da che mondo è mondo le barbarie vengono commesse ovunque. E' una questione di sensibilità e di coscienza, ma almeno non ci si nasconda dietro un finto animalismo che non esiste o dietro alla scusa che alla fine non ne siamo responsabili noi quindi ce ne possiamo altamente fregare.
La realtà è che non frega un c***o a nessuno ma fa più comodo non dirlo perchè l'Italia non è ancora stata sbattuta fuori con tutta la sua rosa di cervelli pensanti.
Dopodichè forse si leverà il grido di qualche coglione indignato per il massacro dei cani in Ucraina, per far 31.

Quanto al resto, non mi riferivo a te



Guarda Fede se devo essere onesta anche io inizialmente mi sono lasciata convincere dell'associazione europei = strage di cani. Poi però sono andata oltre, ma non perchè sono insensibile. Ho voluto cercare di capire e documentarmi, senza fermarmi ai siti animalisti per eccellenza (vedi Peta). La mia personale opinione è che gli europei in questo caso siano stati presi come capro espiatorio. Ripeto, è cosa nota che questo trattamento venisse purtroppo utilizzato con molta non chalance anche prima. Questo assolutamente non vuol dire che è una cosa giustificata, sia ben chiaro. Mai e poi mai mi permetterei di dire una cosa del genere.

Però mi sembra una cosa un po' pilotata questa associazione massacro--europeo. Io credo, ma sicuramente è opinione solo mia che troverà poche condivisioni, che gli animalisti (ma attenzione non mi riferisco a Marina o a voi di CV), specie quelli estremi hanno pensato che avrebbero avuto molta ma molta visibilità se avessero cominciato a scatenare un putiferio attribuendo i massacri all'europeo. E infatti così è stato; la visibilità l'hanno ottenuta. Peccato però che si dimentichino di dire che queste uccisioni in massa di randagi erano già comuni molti anni fa. Ovviamente in scala diversa, anche perchè un problema che prima era piccolo, poi, e questo lo sappiamo tutti qui, diventa grande se non si fanno sterilizzare i cani... quindi ovvio che ora fa anche più scalpore viste le dimensioni del massacro.

Però mi dà fastidio venire accusata di mancanza di sensibilità solo perchè io l'europeo me lo guardo. Non è mancanza di sensibilità, nè un voler mettere la testa sotto la sabbia. Non mi barrico dietro a scuse accampate per caso. Io le due cose non le metto in relazione e di nuovo ho ribadito il perchè. Gli europei non centrano, quindi, visto che a me piace il calcio e che solitamente non guardo le partite di campionato (perchè non abbiamo sky, nè andiamo al bar apposta per guardarle), non voglio privarmi del piacere di guardare la nostra nazionale. Come non mi priverò del piacere di guardarmi le olimpiadi di Londra.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:54   


20-06-2012 alle ore 14:45, serafina wrote:


20-06-2012 alle ore 14:35, sofiaeginny wrote:


20-06-2012 alle ore 11:48, Andromacha wrote:

. ... Io l'Italia la guardo e onestamente il massacro dei randagi è l'ultimo dei miei pensieri .....


questa frase si commenta, tristemente, da sola...


....come fà ad essere l'ultimo dei tuoi pensieri?????



Rosanna... credi veramente che sia l'ultimo dei miei pensieri in assoluto?? No perchè se lo fosse non starei qui a parlarne, non ti pare? Però ho spiegato in vari post che per come la vedo io, non c'è connessione tra gli europei di calcio e il massacro. Gli europei sono stati presi come capro espiatorio... Al massacro ci penso e ci soffro, mi dispiace. Ma proprio poichè non vedo l'attinenza tra questo e il calcio, non mi privo di guardarmi le partite in tv... non c'è nulla da boicottare.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:02   


20-06-2012 alle ore 14:03, frida73 wrote:

Ma fammi il piacere, l'ennesima c***ata che leggo dopo il "non è colpa mia se hanno ammazzato delle vittime innocenti" e quindi ??
....



no, non è una questione di sensibilità: è un messaggio completamente errato aprire una discussione "l'Italia ha vinto" e inserire una foto di cani massacrati. attribuisce la responsabilità del massacro a chi si guarda le partite, questa è una cagata di entità molto superiore a quelle che ho sparato io qui sopra.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:12   
Quanto vittimismo.
E' un post che sottolinea l'indifferenza, come d'altronde il 95 % delle risposte che ne sono seguite non hanno fatto altro che conclamarla.
La cosa non vi tocca, perchè se vi toccasse non continuereste con la solfa della non responsbailità e della non colpa (che nessuno vi ha mai attribuito).
Vi tocca solo che venga constatata la vostra indifferenza.
La uefa e tutte le società che regolano questo "sport" (è da virgolettare visto che ormai la malavita ci investe sopra) non hanno mosso un dito, zero... è questo che denunciamo e su cui continuate a glissare.


2 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 15:21   
No Marcel, è come dire: il mondo continua, l'Italia ha vinto, tutti contenti, e 30.000 cani sono stati massacrati lo stesso, ossia "The show must go on".

E con questo s'è presa pure gli schiaffi degli spiritosoni e la bandiera dell'Italia sventolata nei denti, bella roba in questo magico giardino di amanti degli animali. Le si poteva anche rispondere in modo meno infantile o non risponderle affatto, ma perchè pretendere sangue dalle rape

In ogni caso è sufficiente non essere d'accordo e continuare senza aprire questo topic o chiedere a papino di cancellarlo.

Andro, è molto probabile che questi Europei siano stati presi come capro espiatorio dalle associazioni animaliste, ma è anche vero che in vista di QUESTI europei, è stato eseguito uno sterminio di randagi (fra cani e gatti) a tappeto, su scala di portata enorme e in un lasso di tempo brevissimo. E il modo con cui si è gestita tutta l'operazione "eccidio" ha avuto una risonanza culturale notevole.

Ora io mi chiedo porco ca*zo, ma la Uefa in tutto questo, che voce ha avuto?? Gli sponsor che voce hanno avuto?? Chi come al solito si è fatto portavoce di giustizia e del fine che giustifica i mezzi? Il Denaro. Chi ne ha fatto le spese? Gli innocenti. Chi si è reso complice? Gli indifferenti.

Questa frase: "Nessuno accusa la UEFA di aver comandato le uccisioni, ma poteva sicuramente usare il suo peso diplomatico per costringere veramente le autorità ucraine a fermarle".

E' STRAVERA.

Se per una volta il tema del randagismo poteva avere un peso diverso, poteva avere una svolta in vista di una manifestazione sportiva importantissima GRAZIE al peso diplomatico di un Ente di tutto rispetto, si è assistito invece alla totale indifferenza di Uefa, Sponsor, giocatori, spettatori, come sempre in nome di un senso civile distorto dal denaro.

E c***o io dovrei davvero guardare gli Europei ?????????



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frida73 il 20-06-2012 15:23 ]


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi