home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo - Discussione n 75228 - PermaLink
   l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 21
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 15:25   
Frida, grazie!!!! Come sempre riesci ad esprimere con le parole anche i miei pensieri in questa triste situazione.




0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 15:36   
Beh colpa dell'UEFA in parte è, quando ha scoperto cosa faceva l'Ucraina avrebbe dovuto fare la voce grossa e minacciarla di toglierle tutto, invece non hanno fatto assolutamente niente, mi sarebbe piaciuto vedere qualche giocatore o allenatore dire qualcosa al riguardo ma si sa che i gocatori spesso non hanno opinioni sul mondo reale e se le hanno spesso sparano c***ate. Io non mi sento in colpa a sbirciarli, perchè non è che stia lì a guardare le partite, non lo faccio per la mia squadra figuriamoci per l'Italia, tanto più di quello che faccio non posso, ho informato tutte le persone che conosco sull'accaduto, e tutti lo sapevano già, ed in tele ho visto molti servizi sull'argomento, quindi non è vero che non se ne parli, ma se poi 20 milioni si collegano per guardare una partita degli ottavi, ed io non ero tra loro, non è che ci sia molto da fare, se non continuare a parlarne.


1 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 18:25   
Grazie BlaRe, a te va il mio cuoricino... virtuale però!!


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 21:46   


20-06-2012 alle ore 23:52, calzinimaya wrote:


benissimo...tu rispetta il nostro di punto di vista




Ho preso a caso la citazione di Calzini che stimo ed apprezzo per la sua attività su CV.
La mia vorrebbe essere una chiarificazione su un modo di pensare, comune a tanti di noi, che in un ottica di civile convivenza telematica, hanno espresso un loro pensiero vedendosi derisi, sbeffeggiati e più o meno velatamente insultati.

Nel mio intervento mi sono tenuto ben alla larga dalle polemiche sul seguire o meno i campionati tanto se pure il boicottaggio fosse andato a buon fine cosa vuoi che alla UEFA, alla RAI ecc. importasse.
I biglietti sono stati tutti venduti, gli spazi pubblicitari sono stati pagati, gli alberghi polacchi ed ucraini hanno fatto il pienone...

Con questo voglio dire che non ho mai offeso chiunque ritenesse di osannare il dio pallone, mi ha dato fastidio, a livello personalissimo, vedere come è stata affrontata la questione sul Forum.

Si dice:"... povera stella, ... che pena, ... è sul Ponte dell'arcobaleno, ... quanto avrà sofferto..., che orrore Green Hill..." ma che senso c'è in queste parole se poi chi esprime un parere viene giubilato ed anche insultato? ... è non è la prima volta!

L'Ucraina non scandalizza più di tanto, lì si è saputo di 33.000 cani uccisi, in Italia le statistiche dicono che tra investimenti, malattie ed altro ne muoiono 17.000 l'anno, negli USA, più precisamente nello Utah viene attuata un'eliminazione, forse meno cruenta ma altrettanto sistematica dei randagi, cani e gatti che nel 2010 ha raggiunto la cifra di 30.000 capi.

Cosa ho voluto dire? che non possiamo farci nulla!
Non possiamo però essere complici di queste stragi con il nostro silenzio.

Si comincia dai più deboli, dai più indifesi e poi?

A qualcuno è piaciuto citare i filosofi, gli consiglio una semplice ricerca su Google: Thomas Robert Malthus, il seguito, sino al 1945 è sui libri di storia, quello sino ai giorni nostri è nella cronaca.

Forse le mie conclusioni, per qualcuno, saranno scaturite da una lettura troppo liberale e personalistica di libri di storia e di filosofia, ma chiunque ne voglia discutere, in altro post, è il benvenuto.






0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 19:19   
Ho appena sentito che qualcosa si è mosso. A parte la cagnolina Ciliegia, simbolo dello sterminio in Ucraina sopravvissuta al massacro, che sta per arrivare in Italia dalla sua nuova famiglia, Il dog Hunter di 19 anni che ha sterminato più di un centinaio di cani, ha avuto una condanna esemplare a 4 anni di reclusione...

In più, e aggiungo come volevasi dimostrare, stanno venendo a galla gli scempi di molte altre nazioni come l' Azerbaigian. Anche li vengono sterminati migliaia di cani inutilmente...e li non si faranno gli europei di calcio...


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 19:34   
Se parlarne almeno e' servito a qualcosa, questa e' gia' una grande vittoria.
La conoscenza e l'informazione capillare che la rete informatica porta puo' servire ad aprire le coscienze delle persone ed aiutare la causa di chi si batte contro lo sterminio di queste povere creature, siano esse in Ucraina, in U.S.A. ma anche in altre parti del mondo e perche' no anche in molte regioni italiane compresa la mia.


1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 23:46   
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ABIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 25-06-2012 00:55 ]


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 00:58   
sì... fanxulo, soffrendo, ma abbiamo vinto.
e f*****o a tutti voi che non mi fate guardare una partita della nazionale in pace


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 09:51   


24-06-2012 alle ore 23:46, Navar wrote:
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ABIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 25-06-2012 00:55 ]






Grazie Marcel per aver almeno tolto quella buriana di bandiere Italiane lunghe mezza pagina che aveva messo per festeggiare.
Ok, si è capito che non ve ne frega un accidenti di 30.000 cani uccisi, si è capito che non collegate in alcun modo l'evento sportivo con la strage, si è capito che la partita ve la sareste guardata lo stesso anche se fossero morti trecentomila bambini un Uganda (d'altra parte, che caZzo c'entra con gli Europei?), ma almeno il ritegno per entrare qui in punta di piedi (o non farlo affatto) solo in rispetto per chi ha aperto questo post chiedendo anche solo implicitamente un minuto di riflessione a prescindere da due cose che voi ritenete separate, e andare a festeggiare da un'altra parte, magari a piedi di corsa e in tangenziale in contromano...no eh.....non ce la fate proprio, più forte di voi, massì, togliamo foto che danno fastidio, urliamo il nostro sdegno per sti caZZo di cani che hanno dato solo fastidio al tripudio Italiano, Forza Azzurri e fanCulo a tutti


2 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 10:35   
Io penso solo che quelli che non guardano le partite non le guardino solo perchè a loro il calcio non piace... Mi son letta tutte le 16 pagine, c'è chi non conosce il "Settebello" questo significa che dello sport non ve ne frega niente...

Quindi... Son d'accordo con Calzini, Marcel, Jade, Navar...


E ieri sera mi son guardata la partita, una partita bellissima, un passaggio di turno sofferto e per questo ancora più bello!!!

E a chi dice che non piace QUESTA nazionale, vi ricordo che Prandelli è una persona che più brava credo non ci sia... Lui che aveva lasciato il calcio per stare accanto alla moglie malata terminale di cancro!!! Io guardo la Nazionale (con la N maiuscola) nonostante ci sia gente come Buffon che odio per certe sue dichiarazioni sulle scommesse o per tutto il polverone uscito prima degli Europei... Guardo la Nazionale e la tifo perchè a me piace lo sport e il calcio prima di tutto, guardo la Nazionale perchè ci son persone come Prandelli... guardo la Nazionale anche perchè ci son i pazzi furiosi come Balotelli e Cassano!!!

E fan**** a chi mi critica perchè guardo la MIA nazione giocare a calcio...


Se non vi piace il calcio, fate a meno di criticare chi lo guarda... Ognuno ha le sue passioni! Il mondo è bello perchè è vario!




25-06-2012 alle ore 09:51, frida73 wrote:
ma almeno il ritegno per entrare qui in punta di piedi (o non farlo affatto) solo in rispetto per chi ha aperto questo post chiedendo anche solo implicitamente un minuto di riflessione a prescindere da due cose che voi ritenete separate, e andare a festeggiare da un'altra parte,



Frida... Un conto è aprire un topic con un titolo inerente a quello che poi si andrà a scrivere e lì ti posso dare ragione sul minuto di riflessione... Un conto è aprire un topic con un titolo e all'apertura trovare un'immagine cruda che non ha nulla a che vedere con il titolo... Questo è polemizzare!!!



Ho avuto due cani morti per avvelenamento e ho visto sulla mia pelle cosa succede e la sofferenza, non sono insensibile all'argomento, solo che non ci vedo nessuna relazione con le vittorie dell'Italia, il titolo e l'argomento di sterminio di massa dei cani non hanno nessuna relazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaraYago il 25-06-2012 10:41 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi