home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo - Discussione n 75228 - PermaLink
   l'italia ieri sera ha vintoooooooooooooo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 21
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 10:44   


25-06-2012 alle ore 10:35, LaraYago wrote:
Io penso solo che quelli che non guardano le partite non le guardino solo perchè a loro il calcio non piace... Mi son letta tutte le 16 pagine, c'è chi non conosce il "Settebello" questo significa che dello sport non ve ne frega niente...





Questa è una tua opinione personale e rispettabile.
Ma ti garantisco che ti sbagli.
Amo lo sport, l'ho sempre seguito come ho sempre seguito Mondiali ed Europei.
Se questo è quello che hai capito dopo aver scritto di aver letto tutte le 16 pagine....amen
Non ti chiedo certo di rileggere con più attenzione, non fa nulla


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 10:55   
Io ho giocato a calcio 13 anni, di cui 5 a livello professionistico... e ti assicuro che per quanto si possa essere animalisti, per un VERO appassionato di calcio è impossibile rinunciare a guardare le partite... Quindi non venirmi a dire che sei appassionata di calcio perchè ehm... come dire... Non ci credo al 100%!
Pure mia madre non guarda le partite, ma non perchè è una grande animalista, ma a lei il calcio non piace, nonostante sia una simpatizzante.

Magari ami lo sport... Ma non necessariamente ti piace il calcio... Io adoro lo sport, il 90% del tempo che passo davanti alla tv è per guardare sport... Ma se mi fai guardare il golf o il curling ti mando a quel paese... Potrebbe essere lo stesso per te per il calcio!
Seguire è una cosa... Guardare tutte le partite è un'altra!!!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:18   


25-06-2012 alle ore 10:55, LaraYago wrote:
Io ho giocato a calcio 13 anni, di cui 5 a livello professionistico... e ti assicuro che per quanto si possa essere animalisti, per un VERO appassionato di calcio è impossibile rinunciare a guardare le partite... Quindi non venirmi a dire che sei appassionata di calcio perchè ehm... come dire... Non ci credo al 100%!
Pure mia madre non guarda le partite, ma non perchè è una grande animalista, ma a lei il calcio non piace, nonostante sia una simpatizzante.

Magari ami lo sport... Ma non necessariamente ti piace il calcio... Io adoro lo sport, il 90% del tempo che passo davanti alla tv è per guardare sport... Ma se mi fai guardare il golf o il curling ti mando a quel paese... Potrebbe essere lo stesso per te per il calcio!
Seguire è una cosa... Guardare tutte le partite è un'altra!!!



Amo il calcio, ho iniziato a giocarci in cortile più o meno quando ho iniziato a camminare. ho giocato due anni a livello professionistico, gioco tutt'ora a livello amatoriale. Non mi son mai persa una partita di un Mondiale o un Europeo, ma questi li boicotto. E inizierò anche a boicottare il campionato per la questione delle scommesse, ma questa é un'altra storia. Devo dire che neanch'io son d'accordo con chi, per questa cosa, attacca la Nazionale o le squadre di per sé. Per me é chiaro che il problema non sono le squadre, ma che non vi sia una reazione da parte della UEFA lo trovo vergognoso. Ho letto la mail e mi ha fatto piacere che per lo meno ci sia stato un interessamento, ma si poteva fare molto di più, visto che la cosa si sapeva da molto prima dell'inizio. Il punto é come uno Stato gestisce un evento come questo e il sacrosanto diritto di protestare. Non guardando le partite non voglio "punire" l'Italia, né la Spagna né nessun altro. E son molto contenta che ieri l'Italia abbia vinto, ma voglio punire, con l'unico mezzo che ho, l'evento e lo Stato che su questo evento si sta beccando un sacco di soldi tra fondi europei e turismo. Voglio almeno (e una protesta forte in uno sport come il calcio avrebbe potuto servire a qualcosa), che questi Europei rimangano una pagina vergognosa nella storia dell'Ucraina e che servano da amplificatore verso il problema. E proprio l'atrocità e l'indifferenza con cui é stato fatto mi colpiscono e mi indignano.
E per quanto sia tifosa, non direi mai che é IMPENSABILE perdere un Europeo, ci sono valori imprescindibili. Giro il tuo discorso e rispetto chi dice: mi guardo la partita perché non sono d'accordo con il protestare in questo modo e contro quest'obiettivo, ma dire sono animalista ma la voglia di vedermi le partite é più forte del bisogno di protestare... beh mi sorprende un po'. Se tutti facessimo così non si protesterebbe per un bel niente. Piuttosto puoi dire che non sei d'accordo con questo tipo di protesta, che ti sembra che non c'entri con il problema.


2 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:23   


son stata tesserata a san Siro per 10 anni Lara.... 5 secondo anello verde (e i Milanesi sanno di cosa parlo), e 5 seduta più comoda in rosso... spero possa bastare....conservo la tessera con il disegno stampato in cui DjorKaeff segnò il gol fenomenale alla Roma in rovesciata, e ti parlo forse del 1996....non mi perdo un Mondiale e non mi sono mai persa gli Europei, compreso il 2000 quando siamo stati sbattuti fuori dalla Francia e sono pure andata a farmi le vacanze in Corsica....

Comunque non devo convincere te della scelta che ho fatto quest'anno, che è stata dettata più dallo sdegno che per il fatto inevitabile in sè, dallo schifo per l'indifferenza che c'è stata, dal silenzio...sono scelte personali e rispettabili come la tua che invece, cascasse il mondo non te ne sei privata, io non ti giudico affatto come non giudico nessuno, trovo solo molto ridicolo questo scherno nei confronti di chi invece, aprendo questo topic anche solo per polemizzare (e va bene!), si è visto arrivare risposte infantili e stupide di chi poteva benissimo risparmiarsi la figura da pirla evitando di sventolare le proprie bandiere con tanto di pernacchie e lo sai perchè ???


Perche 30.000 cani, alla fine, sono comunque stati barbaramente uccisi, ed Europei o NO, valeva comunque la pena stare zitti.....per quello che mi riguarda.

C'è chi ha dimostrato che del calcio non gliene frega niente, c'è chi invece al contrario ha dimostrato che della sensibilità degli altri gliene frega tantissimo, soprattutto della morte di migliaia di animali, evento non sportivo per cui valeva la candela fare almeno una passeggiata da un'altra parte piuttosto che venire a pigliare per il culo QUI.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frida73 il 25-06-2012 11:24 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:28   
Concordo in pieno con te Frilla!
Non andavo a san siro a vedere le partite ma, oltre ad essere stata in passato piuttosto tifosa, non mi sono mai persa un mondiale o un europeo.
Ieri sera in parte la mia televisione è stata accesa sulla partita (mio marito ha voluto vederne almeno una parte, tutta settimana in meeting con inglesi e tedeschi e un minimo di "cultura" doveva farsela). Io mi sono limitata a giocare con l'ipad e a coccolarmi la mia gatta ignorando totalmente lo schermo.



1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:58   
Sarei tentata di fare alcune domande... ad esempio perchè si debba sostenere uno sciocco esame sulla propria presunta o meno passione sportiva o su cosa c'entri in tutto questo discorso la bontà umana di Prandelli e la sua povera moglie morta di cancro ma mi limito a constatare che sia meglio non rispondere più in questo topic, le provocazioni, gli scherni con le bandierine parlano già per tutti




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 12:29   
a me la cosa che lascia senza parole è leggere di tutte questi/e "padroncin/ie" taaaaaaaaaaantooooooooooo in pena per il LORO animale, tanto da aprire post ed aggiornarlo anche su quanto e come è andato di corpo la povera bestiola a cui magari si è solo spezzata un unghia e poi rimanere completamente indifferenti davanti ad una mattanza compiuta superando ogni fantasia da film dell'horror.
E qui gli europei non ci azzeccano una pippa!!!!!!!!!!

Quando due anni fa andai in vacanza in Normandia, andai anche a Vierville, dove si trova Omaha Beach, detta anche spiaggia sanguinante, vedevi gente a prendere il sole e fare grigliate, nella più totale tranquillità, io l'ho attraversata in silenzio con le gambe che mi tremavano, eppure non è mica colpa mia se nella seconda guerra mondiale su quella spiaggia sono morti più di 9000 ragazzi!!!!!!!!!!!!!!! E' solo una questione di rispetto R I S P E T T O ! Nel vocabolario si cerca sotto la lettera R (erre) oppure per i più moderni su Wikipedia.


1 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 12:34   
Io concordo con chi separa lo sport da quello che il governo ucraino ha fatto (ma che faceva anche prima e che continuerà a fare...).

Se per ogni ingiustizia presente nel mondo dovessi privarmi di qualcosa probabilmente starei in una capanna in mezzo ai boschi...

Ma lo sapete che i pezzi del pc da cui scrivete (qualsiasi marca esso sia!!!) sono stati prodotti sfruttando manodopera a basso costo (e in alcuni casi minorile)?
Non guardate gli europei per via dei cani uccisi e vi guardate un film? Allora secondo il vostro ragionamento non sarete complici dello sterminio dei randagi ma siete complici di aver sfruttato un povero cinese che vive lontano dalla famiglia all'interno del complesso della fabbrica, con disponibilità 24/24 a turni infiniti e ripetitivi, oltre ovviamente alla scarsa sicurezza presente negli ambienti di lavoro!
Mangiate banane? complici di aver sfruttato manodopera a basso costo nel sud america!
Andate da starbucks? complici di aver finanziato traffici di armi!
Fate benzina all'agip? complici di aver inquinato mezza mondo!

O forse vi interessa solo dei cani e vi frega un c***o di tutto il resto??

E poi, concretamente cosa diavolo avreste fatto per cambiare le cose? Non guardate l'europeo? poco male, i contratti sono stati siglati e saranno rispettati, ogni piano congegnato per questo europeo (compreso il togliere a tutti i costi i randagi dalle strade) saranno messi in atto, la vostra è una protesta inutile ed i vostri commenti ipocriti!!


6 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 12:44   
max, il discorso è un altro.
Questo essendo un forum a base animalista ti aspetti un po' più di "sensibilità" verso il mondo animale, in generale.
Ora, lascia perdere quando ho esordito che sicuramente ha detto una c***ata augurando la dissenteria, ora dopo tutte queste pagine, almeno parlo per me, non ti dico di non guardare la partita, ma c***o almeno abbi il buon gusto di non fare i caroselli, se proprio non puoi farne a meno, commenta la partita ma con toni pacati.

Io ho sempre seguito il calcio, e se vai indietro con i post ne trovarai qualcuno di sfottò tra me ed altri utenti, ma questi europei non ci riesco proprio a vederli, non riesco a non pensare che Lì proprio lì dove si stanno giocando, lì fuori sono stati massacrati centinaia di cani.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 12:51   
Io concordo con Marina. Come ho già detto io gli Europei li guardo e sono contentissima che l'Italia abbia vinto ieri... che sofferenza i rigori!!
Però possiamo tranquillamente commentare le partite ed "esultare" in un topic dedicato, senza mancare di rispetto a chi ha scelto di non seguire gli Europei per le ragioni che sappiamo.

Per quanto mi riguarda sono disgustata dagli sfottò che ho letto in queste pagine. Voglio dire, io credo di aver spiegato la mia posizione con "calma" e senza insultare nessuno. Poi che ci sia una divergenza di opinioni è cosa ovvia. Io non associo l'evento sportivo con il massacro dei cani, o forse in maniera molto molto indiretta. E pertanto ho scelto di non boicottarli anche perchè la nazionale che gioca per me è sempre qualcosa di speciale e di magico.

Al tempo stesso però mi indigna vedere post pieni di bandierine per la vittoria dell'Italia... se vogliamo celebrare le vittorie della nostra nazionale facciamolo, ma non manchiamo di rispetto agli altri. Si può gioire anche in modo da non prendere per il culo gli altri. Che non è nemmeno una presa per il culo poi... è un affronto... cioè non so nemmeno come definirlo il comportamento che ho visto in questo post da parte di certi utenti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi