home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 29
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 20:36   
nuvola11, grazie per le tue belle parole!
Leggendo il tuo messaggio ho sentito che andrà proprio così. Un giorno penserò che era un vero duro e ce l'ha messa tutta per fare l'eroe... A dire il vero lo penso già ora. Quante cose ci insegnano!
Grazie ancora.


0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 20:54   
Il 7 Aprile sarà un anno che è mancata la mia Mira dopo 16 anni di vita insieme...avevo 22 anni quando l'ho presa e quando se ne è andata ne avevo 37 (ora vado per i 38)...Dopo varie tribolazioni per tumori mammari è subentrato il morbo di cushing, nn stava + bene in piedi, scivolava anche da seduta, gli ultimi 2 giorni poi nn mangiava +, il terzo giorno mi son svegliata e lei il mio amore dolcissimo era volata sul ponte...E' molto bello usare quest'espressione perchè da quello che so è un' antica storia degli indiani d'america i quali sostenevano che i nostri animali una volta deceduti rimanevano sul ponte dell'arcobaleno ad aspettare il proprio "padrone".....Sono sicura che la mia amatissima Mira è li ad aspettarmi e ora finalmente non soffre +...Questa è l'unica consolazione che ho...LEI sarà sempre viva in me, sempre e sono sicura che sarà così anche per te....Ti abbraccio forte e ti mando un bacione anche al tuo dolce pelosino..


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 21:52   
Di niente, davvero...è come dici tu, tutte queste emozioni, la forza, il grande amore...sono tutte cose che senza loro non credo avremmo mai provato...dai un bacione a Charlie...un abbraccio


0 
 Profilo
polpy1

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 25-03-2011 alle ore 20:36   
ci ho messo un pò a rispondere a questo topic perchè io posso forse capirti e tanto,,, non so se hai letto il mio post perchè era del mese di dicembre polmonite ab ingestis.. il mio amico sky così si chiamava il mio cagnolone di appena pensa 4 anni è volato sul ponte dell'arcobaleno proprio un mese fa. Abbiamo lottato tanto sai ? esami, lastre, terapie e gastroscopia per dare un nome tremendo ai suoi disturbi iniziati pensa con una tosse persistente a novembre,,, beh aveva un tumore sì un tumore al polmone o un epatizzazione del polmone dovuta alla polmonite ab ingestis..non abb potuto neanche dare un nome esatto al male perchè ormai era troppo tardi, era dispnoico, con tosse, rigurgito.. insomma i sintomi del tumore al polmone.. volevo dirti che ti capisco perchè ho passato 3 mesi da novembre a febbraio tremendi avanti e indietro dalla clinica, ho cercato di stare sempre cn lui quei pochi momenti che mi ci rimanevano.. di coccolarlo tanto e sempre sì mi ha visto pure piangere a volte ma quando potevo mi rinchiudevo in bagno perchè davanti a lui gli dicevo su sky vedrai che ti passa oppure non aver paura amore sno con te sempre e comunque vada... il 10 febbraio ha avuto una crisi respiratoria più forte del normale, non gli passava,, allora alle due di notte ho chiamato in clinica e mi sono precipitata lì piangendo,, e lì ho trovato nella sofferenza un angelo una dei veterinari dello staff che aveva seguito sky.. beh ha provato pure a recuperarlo con ossigeno per vedere se gli passava la crisi . lo ha tenuto accanto a lei sorvegliandolo dalle tre alle otto quando sono tornata io in clinica,,,,ma purtroppo la mattina dopo come sno arrivata, esauriti gli effetti palliativi dei farmaci, stava di nuovo male, pensa non riusciva a respirare e mi guardava disperato perchè poi non capiva bene cosa gli stesse succedendo,, e allora è lì è stato un momento lo capirai anche tu.. l'ho guardato e ho detto alla mia veterinaria : io amo questo cane più della mia vita ma non posso che aiutarlo facendolo subito dormire per sempre perchè se no mi muore soffocato e non lo posso permettere ! beh il mio cane era così stanco che ti posso assicurare è passato dal sonno alla morte per eutanasia in un istante... Come ci si sente dopo ? MALISSIMO non ti mentisco, ogni giorno che passa il vuoto a casa mia è tremendo però cerco di concentrarmi e ti invito a farlo su due cose fondamentali : 1. i ns amori hanno potuto contare sul ns aiuto al 100% e li abbiamo amati tantoooo 2. il tuo cane ha cmq avuto la fortuna di poter vivere 12 anni non è poco, il mio era proprio piccolo e sfortunato... stagli vicino e sii coraggiosa per lui,, come farebbe lui con te ! se hai bisogno di un amica io ci sono scrivimi pure ti starò accanto con discrezione. io sono paola ti scrivo dalla sardegna e la mia email è paola.putzolu@gmail... ti penso e ti sono vicina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2011 alle ore 20:46   
che dolci parole Paola
ho fatto un percorso quasi come il tuo
e so cosa si prova e come si sta
le dolci parole per Sipaun si allargano a tutti
sono proprio amore vero e consolazione


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 00:17   
Ciao Paola, le tue parole mi hanno spezzato il cuore... Son qui che piango mentre ti scrivo perché sento che hai descritto bene come sarà, hai descritto bene come mi sentirò... Ho una paura tremenda. A volte penso che non riuscirò a sopravvivere a questo doloroso percorso.
Quando lo vedo sofferente e stanco, io glielo dico che se vuole andare non deve restare qui a soffrire per me, glielo dico che sono pronta e che gli sono vicino, ma poi, come te, mi devo nascondere da qualche parte per non farmi vedere, perché il solo pensiero mi distrugge.
Oggi non ha voluto fare la consueta passeggiata di mezzogiorno. Al mattino mi alzo e lo porto a spasso. Dopo di ché lo porto dai miei e mia madre, dopo pranzo, gli ha sempre fatto fare delle passeggiate fantastiche nei boschi. Ultimamente queste passeggiate sono diventate lunghe come tempo, ma corte come metri, ma fino a ieri è andato sempre volentieri in passeggiata. Oggi, invece, non a voluo uscire. Mia madre mi ha detto che quando sono partita per andare al lavoro si è sdraiato e non si è più mosso. Si è rianimato solo quando ha sentito il rumore della mia auto, rientrata dal lavoro. Con me era felice. Appena giunti dove lo porto solitamente, era vivacissimo, voleva giocare e ha trotterellato incontro al mio moroso quando ci ha raggiunti. Cercava la pallina nella sua tasca... insomma, come ho scritto spesso, anche se lento, anche se zoppo, Charlie con me è il solito Charlie... Sapere questa cosa, oggi, mi ha fatto troppo male! Come farò lunedì a lasciarlo ancora dai miei, dove è sempre stato benissimo (i miei sono distrutti quanto me) ed è sempre stato coccolato e viziato, ma dove ora non sta più volentieri perché io non ci sono? Non posso non andare al lavoro, ma al pensiero di lunedì mattina sto da schifo.
Grazie per le tue parole e per il tuo sostegno... Il tuo racconto è stato prezioso, come anche altri in questo forum che mi sta aiutando moltissimo.
La mia vita è sospesa... e voi tutti mi state dando un sano conforto.
Dirvi grazie non basta...



0 
 Profilo
angyariel

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 27-03-2011 alle ore 22:59   
sono passata per darvi la buona notte e un buon inizio settimana
un abbraccio!!


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 27-03-2011 alle ore 23:19   
Grazie mille angyariel!!
Siamo rientrati ora dalla passeggiatina prima di andare a dormire.
Una buonanotte e un buon inizio di settimana anche a voi!


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 27-03-2011 alle ore 23:44   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sipaun il 27-03-2011 23:46 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 08:47   
Sipaun, le parole di Paola non hanno spezzato solo il tuo di cuore...
Ma è proprio così.... capirai cosa fare....
Ti abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi