home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 29
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 17-04-2011 alle ore 22:58   
Grazie Mary2011, mi dispiace per la tua situazione... e anche io ti sono vicina, so come si sta, anche se preferirei non saperlo. Gazie per il tuo sostegno.
angyariel, grazie per esserci sempre... Qui si procede come sempre. Giorni vanno meglio, altri sono più difficili. È complicato star tranquilli, perché vederlo zoppicare così tanto è davvero un'agonia... specialmente se ripenso a tornado che era fino a non più di due mesi fa.
Grazie sempre a tutti quanti voi che seguite la nostra storia.


0 
 Profilo
jordye

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 12:10   
ciao..mi sono collegata dopo tanto tempo..anche io 2 anni fa' ho passato l'inferno con il mio charlie..tumore ai polmoni..stavo male al pensiero di nn poterlo piu' avere e che la malattia se lo sarebbe portato via..ogni consiglio mi sembrava quasi inutile, ero io a soffrire e a stare davvero molto molto male..era cambiato e nn accettavo la situazione..hanno ragione quando ti dicono che sara' lui a farti capire quando farlo addormentare.. quando mi ero decisa sono stata fortunata perche' mentre lo portavo dal veterinario e' andato da solo. adesso nn pensarci pero' e goditi ogni istante...ho letto velocemente le condizioni di salute del tuo charlie.. cerca di essere serena per lui e per te..1 abbraccio e ricordati che nessuna malattia potra' mai dividervi!! il legame che si crea e' talmente bello e forte che nn potra' mai essere spezzato!! credimi e' cosi!! nel bene e nel male questi esseri perfetti ti danno la forza e la serenita' per affrontare tutto anche quando pensi di essere sola e disperata..ci sono passata..lui mi ha aiutato tantissimo..devi solo imparare ad ascoltarlo e a fidarti di lui...tanti tanti baci a charlie!!


0 
 Profilo
Misetta86

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 27
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 17:38   
Ciao....leggendo tutti i commenti,non mi va di scrivere tutto quello che già gli altri hanno detto,condivido in pieno i loro consigli e so che sono giusti più di ogni altra cosa...Io all'età di 7 anni ho perso il mio primo cane,l'ho visto nascere era più che una pelosetto da compagnia,era il mio migliore amico,il fratello e la sorella che non ho mai avuto,per me non esistevano giochi senza lui,le mie giornate dopo la scuola erano dedicate alle coccole ai giochi in giardino alla caccia al tesoro,ma un brutto giorno ci fu detto che il mio Sura aveva la leishmaniosi,lo abbiamo curato per un anno con delle iniezioni insopportabili per lui,stava male e io più di lui,arrivò così tristemente il giorno in cui arrivò a casa mia il veterinario per fargli l'eutanasia..................Il mio papà piangeva con me,la mia mamma era al lavoro e dopo che il dottore gli fece quell'iniezione,papà lo accompagnò all'ambulatorio...e io non dimenticherò mai più il suo calore sulle mie gambe divenire sempre più freddo vedere poco a poco il suo respiro diminuire,begnando con le mie lacrime il suo muso ero sola io e lui,e gli promisi che sarei diventata un veterinario,per aiutare gli altri animali a soffrire meno... a soli 7 ho capito che quella di mio padre,di portare fine alle sue sofferenze,era la scelta più giusta e rispettosa per ciò che il mio migliore amico stava passando...Quella scena è inutile dire che si dimentica con il tempo, è viva in me come allora, anche se sono passati 17 anni.. però posso assicurarti che ancora oggi anche se ho altri 2 cani stupendi,quando sto male,è lui quello che sento più vicino è lui che mi aiuta a sorridere è lui che mi dà la forza di andare avanti...Ed è lui quello presente sempre in ogni mio sospiro...So che lui mi è accanto,ed ogni anno da 17 anni il gg della sua morte mi manda un segno e mi regala un sorriso...Ed anche il tuo Charlye sarà sempre con te...Non lo potrai vedere con gli occhi in giro per la casa,ma con gli occhi del cuore lo vedrai scodinzolare accanto a te e lo sentirai abbaiare quando starai male e ti sentirai sola,poi un giorno vedrai ti manderà un regalo,un nuovo amico con i suoi occhi e con il suo modo di giocare,proprio come è successo a me.....Ti sono vicina,però fidati di lui e lo terrai per sempre con te


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 06:25   
Ciao cara, come sta Charlie?


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 23:56   
Ciao Cara, anche se non ci conosciamo. Ci sono passata anch'io a novembre e, come tutti noi sul forum, so quello che stai passando. Mi permetto di darti un piccolo consiglio: cerca di trasmettere al tuo vecchietto serenità. Goditi i momenti con lui e fai in modo che lui senta che tu sei felice e che tutto va bene. Faresti così anche con un nonnetto malato, giusto? I cani capiscono più di quanto pensiamo ed e' giusto che il suo punto di riferimento, che sei tu, affronti la situazione con forza. Lui ha vissuto la sua vita amatissimo e coccolato e si spegnerà tra le tue braccia. Quanti cani vorrebbero avere questa fortuna. Un domani la penserai così, ora e' presto ed e' difficile affrontare la situazione con lucidità. Coccolalo, vizialo e apprezza ogni momento che la vita vi regala. Per lui non c'e niente di meglio. Ora non fasciarti la testa, stai serena e sappi che i cani accettano la malattia e la morte con una saggezza diversa da noi. Un abbraccio, ti siamo tutti vicini


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 22:43   
Grazie sempre a tutti voi.
Ci sono alcune delle vostre storie che mi fanno stare malissimo... e mi fanno pensare una volta in più che io non ce la farò... non riuscirò a reagire come voi.
Charlie sta peggiorando pian pianino. Diciamo che ogni giorno fa un po' di fatica in più e un po' di strada in meno. Ormail le passeggiate sono di pochi metri, ma durano sempre un sacco di tempo. La scala di casa diventa sempre più difficile... Il declino si vede.
Dopo un periodo dove dovevo dargli le crocchette con le mani a una a una a mo' di biscottini, ora ha ripreso a mangiare autonomamente tutta la sua pappa. C'è da dire che gli dò riso in bianco con sempre carni diverse bollite e l'aggiunta dell'acqua di cottura della carne... Non bado a spese, gli compro proprio di tutto.
Non ho più scritto perché la situazione rimane questa e non volevo ripetermi, ma stasera ci tenevo a ringraziare chi ci segue e a chi di voi ha voluto regalarmi la sua storia.
Un grande grazie.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 23:39   
Ad un certo punto, capita che non ci siano più consigli da dare, rimane solo un pezzo di strada da fare assieme...e lungo questa strada non sei sola. Credo sia importante anche questo...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 23:39   



0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 05:40   
come ha detto Barbara, non sei sola


0 
 Profilo
Kety82

Registrato dal: 08-02-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 09:19   
mi si stringe il cuore ogni volta che leggo un tuo post...
coccolalo più che puoi.
un abbraccio a te e una coccola al tuo cucciolone


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi