home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 29
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 00:32   
Nel tardo pomeriggio la situazione è precipitata.
Charlie ha iniziato avere degli strani spasmi alle zampe posteriori.
Quando l'ho portato a fare la passeggiata le zampe posteriori si muovevano in modo strano, facevano degli scatti e lui si sedeva... il sedere a terra e le zampe tese allargate all'esterno.
Ho chiamato il veterinario che mi ha detto che è il tumore al plesso che si è esteso andando a colpire il midollo.
Mi ha detto di tenerlo tranquillo stasera e di vedere domani come va, ma che se è come oggi, allora... beh... faccio anche fatica a scriverlo.
Ho pianto tutta la sera. Ora sono stremata.
Charile mi ha chiesto di andare comunque a fare il solito giretto verso le undici ed è andato abbastanza bene, senza spasmi. Ora sta dormendo sereno. Io non so se riuscirò a dormire.
È ancora così brillante di testa... se lo vedessi sofferente e abbattuto sarebbe forse più facile decidere... Invece anche stasera mi ha cercato la pallina... Come si fa???
Oddio, come si fa???


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 00:47   
Quote:

10-04-2011 alle ore 00:32, sipaun wrote:
Nel tardo pomeriggio la situazione è precipitata.
Charlie ha iniziato avere degli strani spasmi alle zampe posteriori.
Quando l'ho portato a fare la passeggiata le zampe posteriori si muovevano in modo strano, facevano degli scatti e lui si sedeva... il sedere a terra e le zampe tese allargate all'esterno.
Ho chiamato il veterinario che mi ha detto che è il tumore al plesso che si è esteso andando a colpire il midollo.
Mi ha detto di tenerlo tranquillo stasera e di vedere domani come va, ma che se è come oggi, allora... beh... faccio anche fatica a scriverlo.
Ho pianto tutta la sera. Ora sono stremata.
Charile mi ha chiesto di andare comunque a fare il solito giretto verso le undici ed è andato abbastanza bene, senza spasmi. Ora sta dormendo sereno. Io non so se riuscirò a dormire.
È ancora così brillante di testa... se lo vedessi sofferente e abbattuto sarebbe forse più facile decidere... Invece anche stasera mi ha cercato la pallina... Come si fa???
Oddio, come si fa???


tieni duro, coccolatelo il più che puoi...
se hai bisogno io sono qua, se hai voglia di parlare resterò qua per un altro paio d'ore


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 01:10   
Grazie...
Son qua che cerco storie di dolore alle quali attaccarmi nei vecchi post.
Son qua che piango disperata senza riuscire a smettere.
Son qua che mi chiedo come di sopravvive al dolore di una perdita del genere, come si fa a decidere di lasciarlo andare, come si fa a sapere che sta per andare via per sempre.
Oraè questione di pochi giorni... una zampina che non va è un conto. Tre è un altro. Gli spasmi non gli fanno male. È un problema di nervi che vengono compressi e vanno per conto loro, ma fa una tenerezza... E quando gli capita mi guarda con degli occhi che non riesco a incrociare. È perplesso. Non capisce. Prima era qui con me in sala sdraiato su un fianco. Una delle due zampe posteriori ha iniziato a tendersi all'indietro, scattando a più riprese. Lui ha sollevato la testa e poi si è sollevato a leccarsi e mi guardava con uno sguardo che ho interpretato come interrogativo.
Ora è fuori. Davanti alla porta. Quando entrerà mi metterò sul pavimento con lui e staremo lì, nella "nostra" posizione preferita. Lui sdraiato sul fianco e io che mi stendo accanto alla sua schiena e lo abbraccio da dietro. Dormiremo così, questa notte.
Sono disperata.
Grazie trafficlight, di cuore.


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 01:26   
Quote:

10-04-2011 alle ore 01:10, sipaun wrote:
Grazie...
Son qua che cerco storie di dolore alle quali attaccarmi nei vecchi post.
Son qua che piango disperata senza riuscire a smettere.
Son qua che mi chiedo come di sopravvive al dolore di una perdita del genere, come si fa a decidere di lasciarlo andare, come si fa a sapere che sta per andare via per sempre.
Oraè questione di pochi giorni... una zampina che non va è un conto. Tre è un altro. Gli spasmi non gli fanno male. È un problema di nervi che vengono compressi e vanno per conto loro, ma fa una tenerezza... E quando gli capita mi guarda con degli occhi che non riesco a incrociare. È perplesso. Non capisce. Prima era qui con me in sala sdraiato su un fianco. Una delle due zampe posteriori ha iniziato a tendersi all'indietro, scattando a più riprese. Lui ha sollevato la testa e poi si è sollevato a leccarsi e mi guardava con uno sguardo che ho interpretato come interrogativo.
Ora è fuori. Davanti alla porta. Quando entrerà mi metterò sul pavimento con lui e staremo lì, nella "nostra" posizione preferita. Lui sdraiato sul fianco e io che mi stendo accanto alla sua schiena e lo abbraccio da dietro. Dormiremo così, questa notte.
Sono disperata.
Grazie trafficlight, di cuore.


mamma mia quanto ti capisco....
Anche il mio Pedro è stato lucido fino all'ultimo secondo...
aveva il sangue puro nelle urine e gli ultimi giorni aveva il catetere fisso e la flebo, le mucose chiarissime a causa dei globuli rossi molto bassi, però come s'inc***ava quando davano da mangiare al cane nella gabbia davanti!!! E' stato un leone fino all'ultimo istante...
...e quanto gli ho accarezzato quelle belle orecchione morbide...
ho pianto tanto anch'io, sia i giorni della malattia che quelli successivi, quando non c'era più...
Quanto bene gli ho voluto a quel canone nero...
In rete ci sono tantissime storie di persone che hanno passato un momento come il tuo, come il mio...
Io nei giorni successivi sono stata avida di quelle letture...
Un'altro dei problemi della sofferenza è che ognuno di noi sente che la propria è speciale, che è più dolorosa...se riusciamo a togliere questa esclusività un po' ci sentiamo rinfrancate...
Non so se sono riuscita a spiegare bene, non è molto facile attraverso le parole scritte ed io non sono molto brava.



0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 01:34   
Sì, sono d'accordo... qualche messaggio fa, anche io ho scritto esattamente ciò che scrivi tu... il nostro dolore sembra sempre avere qualcosa di diverso da quello altrui. Credo anche che ognuno di noi viva il dolore a modo proprio e credo anche che al dolore non ci siano cure. Bisogno rassegnarsi e viverlo fino in fondo, fino a quando non si riuscirà a risalire. Cosa che avverrà, lo so, ma so anche che questo dolore, ora, è troppo intenso, e la situazione è ancora in discesa. Un giorno starò meglio, ma quel giorno, oggi, mi pare utopico.
Grazie per questo sostegno notturno.


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 01:49   
Quote:

10-04-2011 alle ore 01:34, sipaun wrote:
Sì, sono d'accordo... qualche messaggio fa, anche io ho scritto esattamente ciò che scrivi tu... il nostro dolore sembra sempre avere qualcosa di diverso da quello altrui. Credo anche che ognuno di noi viva il dolore a modo proprio e credo anche che al dolore non ci siano cure. Bisogno rassegnarsi e viverlo fino in fondo, fino a quando non si riuscirà a risalire. Cosa che avverrà, lo so, ma so anche che questo dolore, ora, è troppo intenso, e la situazione è ancora in discesa. Un giorno starò meglio, ma quel giorno, oggi, mi pare utopico.
Grazie per questo sostegno notturno.


eh lo so...
te pensa che io ero convinta che se un giorno Pedro mi avesse lasciata il mio equilibirio mentale non sarebbe mai più stato lo stesso...
e che avrei perso la testa...seriamente
Per farti capire meglio: 3 anni fa insieme al mio ragazzo abbiamo aperto un locale per musicisti e l'abbiamo chiamato "black dog" dedicandolo a Pedro. In cuor mio quel cane era eterno, ogni volta che si affacciava nella mia mente l'ipotesi che prima o poi l'avrei perso ero lì pronta a scacciare quei pensieri, tutte quelle persone che mi dicevano che un cane di taglia gigante può al massimo campare 12 anni le lasciavo parlare convinta che il mio avrebbe stabilito un record, e non ti nascondo che qualche volta ho sperato egoisticamente di andarmene io prima di lui....
probabilmente ti sembrerò un po' "fulminata" ma in quei momenti questi pensieri li ho fatti sul serio...
Adesso sono qua e ti posso garantire che esiste una luce in fondo a quella galleria dove sei tu adesso, non so quanto possa esserti d'aiuto in questo momento saperlo, ma sappi che c'è, io sono la prova vivente, giovedì è stato esattamente un mese che l'ho perso e ti giuro che non avrei mai pensato che dopo 30 giorni sarei stata in grado di parlarne così serenamente con qualcuno.




0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 01:55   
Anche io penso così. Anche io penso come tu pensavi... penso che la mia vita senza Charlie finisce. Anche io penso di uscire di testa... Grazie per la speranza di farcela. Ora mi sembra impossibile farcela. Forse anche io un giorno riuscirò ad avere una reazione come la tua e come altre che ho letto qui. Grazie ancora trafficlight.


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 02:14   
Quote:

10-04-2011 alle ore 01:55, sipaun wrote:
Anche io penso così. Anche io penso come tu pensavi... penso che la mia vita senza Charlie finisce. Anche io penso di uscire di testa... Grazie per la speranza di farcela. Ora mi sembra impossibile farcela. Forse anche io un giorno riuscirò ad avere una reazione come la tua e come altre che ho letto qui. Grazie ancora trafficlight.


Sicuramente ci riuscirai.
L'arrivo di Pedro nella mia vita mi ha aperto un mondo: l'amore verso l'universo canino, adesso per me lui rivive negli occhi di tutti i cani. Per quanto mi riguarda io cerco di ricambiare la sua fedeltà, la sua devozione e il suo amore con altrettanta fedeltà, devozione e amore (anche se è impossibile pareggiarli in questo) verso la sua specie.
Ecco, questo ha fatto si che arrivasse una luce nella mia oscurità e nel mio dolore.
Ha dato un senso a questa perdita, e già riuscire a dare un senso, uno scopo è molto d'aiuto, almeno lo è stato per me...


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 02:21   
Charlie è il mio primo cane e anche a me si è aperto un mondo... Io, però, non so se sopporterei di rivivere questo momento. Per me è troppo dura. Ogni tanto, in questo mese, ho pensato che una buona cosa poteva essere quella di rivivere l'amore che solo un cane sa darti prendendone un altro, ma quando penso a quello che sto passando, non so se mai avrò la forza di vivere di nuovo questa situazione... sì perché succederà che mi attaccherò tantissimo anche al nuovo arrivato e gli vorrò un bene dell'anima... e se ne andrà... Davvero, non so se mai riuscirò a pensare di rimettermi in questa situazione. Ammiro molto chi, come te, sa affrontare con coraggio questi momenti riuscendo addirittura a trarne insegnamenti positivi.


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 02:32   
Quote:

10-04-2011 alle ore 02:21, sipaun wrote:
Charlie è il mio primo cane e anche a me si è aperto un mondo... Io, però, non so se sopporterei di rivivere questo momento. Per me è troppo dura. Ogni tanto, in questo mese, ho pensato che una buona cosa poteva essere quella di rivivere l'amore che solo un cane sa darti prendendone un altro, ma quando penso a quello che sto passando, non so se mai avrò la forza di vivere di nuovo questa situazione... sì perché succederà che mi attaccherò tantissimo anche al nuovo arrivato e gli vorrò un bene dell'anima... e se ne andrà... Davvero, non so se mai riuscirò a pensare di rimettermi in questa situazione. Ammiro molto chi, come te, sa affrontare con coraggio questi momenti riuscendo addirittura a trarne insegnamenti positivi.


purtroppo la vita è costellata di perdite dolorose, ma se ci rifletti avresti preferito non aver mai conosciuto quei sentimenti per evitare il dolore che stai passando?
Io mi sono risposta così:Il dolore che ho provato e che continuo a provare è niente in confronto alla gioia che Pedro mi ha dato in questi 12 anni e sarei disposta a soffrire tante altre volte per continuare a godere della presenza di queste meravigliose creature.
Però, sia chiaro, ognuno di noi vive il lutto in maniera diversa e questa è stata la mia personale reazione che non necessariamente dev'essere la reazione di ognuno di noi



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi