home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 29
cuccioloskji

Registrato dal: 16-02-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 11:51   
non riesco a smettere di piangere, il dolore per la perdita del proprio peloso non si spiega a parole..non riesco a non pensare a te che soffri... è un dolore che ti squarcia in 2, che ti fa solo venire voglia di urlare e piangere... vorrei venire da te x abbracciarti, per dirti che hai fatto la cosa giusta... ti sono vicinissima psicologicamente... un bacio a te e 1000 baci a charlie, ovunque si trovi...


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 12:01   
ho vissuto la stessa cosa 3 settimane fa, ora ho altri 3 cani a casa, mi distraggono da quella terra smossa nell'orto, dove ora lui, l'unico vero tesoro mio riposa in pace ma il vuoto c'e e non si riempie, ti sono vicina e ti capisco tanto un abbraccio forte cara..


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 12:06   
Ti abbraccio fortissimo.
Silvia


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 12:26   



0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 14:30   
ti sono vicina

ciao charlie


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 17:19   
...coraggio....è tanto dura.....coraggio..


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 19:33   
mi spiace molto per il tuo amico Charlie ...
è molto toccante quello che scrivi. è stato un cane fortunato, ha trovato te e il tuo amore.



0 
 Profilo
angeloblu

Registrato dal: 12-11-2010
| Messaggi : 48
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 08:49   
Coraggio, piango da star male mentre leggo. Ti capisco e non sai quanto!!! Sto lottando, vedrai dai post, da quasi un anno per mantenere in vita il mio angelo, ma sono d'accordo anch'io. Quando sarà il momento dobbiamo lasciarli andare con la lucida consapevolezza che con loro va via una parte del nostro cuore.
Ti abbraccio forte



0 
 Profilo
AnnaEffe

Registrato dal: 31-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 12:31   
Ti scrivo ora, alla fine, perchè prima non ce l'ho fatta.
Ho letto tutti i tuoi post, condiviso i tuoi momenti di disperata speranza e di dolore, la dolorosa consapevolezza di dover trovare la forza di accettare il fatto che ci sono cose che non possiamo cambiare.
Me lo ripeto sempre, me lo ripeto ogni volta.
Me lo sono ripetuta anche quando ho perso mio nonno, cercando di trovare in me quella forza che so di non avere.
E mi permetto di paragonare quella perdita a questa perchè chi ama un animale sa che è prezioso esattamente come ogni altro pezzetto di noi, come ogni nostro caro.
Solo una cosa posso dirti, anche se adesso non ti sarà di nessuna consolazione: il mondo, il tuo mondo non è andato via.
I tuoi preziosissimi 12 anni non si sono persi, non li hai lasciati andare.
Rimarranno con te per sempre, ogni volta che avrai bisogno di loro, ogni volta che penserai di non riuscire a farcela ma -credimi- ce la farai.
Ce la facciamo anche quando il nostro mondo va in pezzi.
Perchè niente si ferma del tutto, niente ci lascia veramente.

Quindi adesso piangi e sfogati, prenditela con la vita e con il mondo... ma poi torna.
Noi saremo con te.
Con i silenzi e con tutto ciò che resta.


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 01:19   
Charlie è volato via venerdì, poco dopo le 18. È volato via nel suo amato bosco dopo un pomeriggio di coccole e biscotti e tiri di pallina. La notte di mercoledì l'ho passata a vegliare su di lui, a piangere e a coccolarlo. Alle 5 eravamo al prato della pallina a guardare l'ultima volta il sorgere del sole assieme e siamo stati lì fino alle 7.30. Ci ha raggiunti anche il mio moroso e... assieme abbiamo deciso di rimandare LA decisione all'indomani. Inutile scrivervi l'immediato sollievo. Poi però venerdì è arrivato e in quei tre giorni passati sempre con lui, ho potuto toccare con mano quanto il mio amico fosse ormai debilitato e affaticato. È stata la decisione più brutta e difficile della mia vita.
Alle quattro eravamo nel bosco. Sapevo che il mio moroso aveva appuntamento alle sei col veterinario per acciompagnarlo dove ci trovavamo io e Charlie. Ho trascorso quelle due ore senza orologio perché non volevo rendermi conto del passare del tempo. Sono state due ore lunghissime e cortissime e il cuore mi si è letteralmente fermato quando ho visto apparire due camicie in fondo al sentiero. Avevo paura. Ho avuto una paura fottuta.
Dopo l'anestesia sono riuscita a fare ancora un piccolo lancio di pallina e a dargli l'ultimo biscotto. Si è addormentato col suo bel testone tra le mie mani mentre gli sussurravo che sarebbe andato tutto bene.
Non sono rimasta fino alla fine. Sono scappata via quando ormai addormentato ha fatto una crisi epilettica che, a dire del veterinario, era segno che il tumore aveva intaccato il cervello.
A distanza di quattro giorni son qui in preda a una sconfinata tristezza, a un incolmabile vuoto, a un senso di mancanza che ferma il cuore e il respiro, alla sua immagine ovunque io volga lo sguardo e faccio i conti con l'impossibilità di vivere in casa mia mentre, in affanno, cerco di imparare a vivere senza di lui.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sipaun il 15-06-2011 01:28 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi