home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 29
angyariel

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 18:33   

posso solo lontanamente immaginare quello che stai passando...
è assurdo e difficile...
ti sono vicina!


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 18:44   
ti sono vicina



0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 18:45   
Quote:

13-04-2011 alle ore 17:18, Nuvola11 wrote:
Ho letto il tuo post...ho aspettato che le lacrime andassero via...non so come potrai farla...io non ci riuscii...feci chiamare mia madre, ma poi non ci fu bisogno...pregai in quelle ore che se voleva andare chiudesse gli occhi mentre lo accarezzavo e lui ha fatto così...egoisticamente aspettai fino a quando vidi "spenti" i suoi occhi, non mangiva, nemmeno imboccato da due giorni, faceva le flebo, ed non stava in piedi, ma non soffriva e io speravo in un miracolo...se il vet ti ha detto che sta soffrendo, se tu sai che lui sta soffrendo...chiama, fatti spiegare, poi guardalo, parlagli...non so se è troppo presto, se lui ancora cerca di farti/essere felice con la pallina, non lo so, e probabilmente non ti sono d'aiuto..ma se fai quella brutta telefonata, saremo tutti con te e il piccolo Charlie




..li con voi due..abbracciati stretti..sotto una caldissima coperta, morbida..stringendovi stretti..
Stretti stretti..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 19:36   
lascialo andare
è stanco
piango con te davvero

io l'ho fatto con OTTO
4 anni fa
ma era giusto per lui
ingiusto e inaccettabile per me




0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 19:50   
Carissima amica, purtroppo condivido cio che ha detto Lillina. Viene un momento terribile per noi umani in cui il piu' grande atto d'amore verso i nostri piccoli è lasciarli andare....Ci sono passata piu' volte, l'ultima poche settimane fa con la cagnetta 18enne dei miei genitori. E' terribile, lo so...ma glielo devi. Vi abbraccio forte entrambi


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 19:50   
ci sono passata anche io....
il mio consiglio è lo stesso di Lillina.
noi ti siamo vicini.



0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 20:12   
Ciao, vi seguo da settimane ma non ho mai avuto il coraggio di scriverti. Charlie è entrato nelle ns vite e il dolore di saperlo in questa stato ci unisce tutti.
E' la decisione più dolorosa che dovreai prendere ma l'unica possibile.
Fallo con una ferma convinzione: lui per te l'avrebbe fatto. Non ti avrebbe fatto soffrire inutilmente.
Ho patito la morte di molti cani ma di uno in particolare non riesco ancora oggi a parlarne per i grandissimi sensi di colpa. ma l'immagine dei suoi occhi imbarazzati dal disfacimento del suo corpo...non la dimenticherò mai.....si vergognava la piccola di farsi vedere così.....
Ti abbraccio forte forte forte e piango per voi.
Se hai bisogno di parlarne, a voce intendo, inviam i pure un msg privato


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 23:46   
La passeggiata che mia madre ha fatto con Charlie sul mezzogiorno è andata malissimo. Nella consueta telefonata che le faccio alle due, per sapere com'è andata, lei si è messa a piangere, mi ha detto che è troppo straziante per lei ricordarsi dello scatenato che era e vederlo ora così lento, così zoppo, così stanco... I miei erano d'accordo con il primo veterinario, quello che - vedendo i referti della tac che gli hanno fatto in clinica - aveva detto, testuali parole "prima lo fate sopprimere, meglio è... per il cane, ovviamente, ma dovete pensare a lui". Loro, se Charlie fosse stato loro, avrebbero seguito questo consiglio. Non mi hanno però messo pressione, mi hanno detto che Charlie è mio e che avrebbero rispettato qualsiasi mia decisione.
Dopo la telefonata delle due, però, e dopo averlo visto stamattina, mi sono detta, come vi ho scritto, che glielo dovevo. Dovevo lasciarlo andare prima che la situazione arrivasse a degenerare. Così sono scoppiata a piangere in ufficio (per fortuna ho un ufficio per conto mio) e ho chiamato il mio moroso. Anche lui dice che anche se non decido ora, quella telefonata si avvicina comunque a passi da gigante.
Così, straziata, sono andata a riprendere Charlie dopo il lavoro... Convinta che avrei chiamato il veterinario, amico di famiglia dei miei (non quello del commento che ho scritto poco sopra) e che già a suo tempo, quando anche a lui avevo fatto valutare i referti della tac, mi aveva detto che potevo chiamarlo in qualsiasi momento e che si metteva a disposizione per venire a fare l'eutanasia a casa e contattando lui un'associazione che viene a prendere il cane e si occupa del corpo...
Dopo il lavoro sono andata a riprendere Charlie...
Mi ha fatto una festa da matti, è saltato giù da solo dall'auto una volta arrivati all'inizio della passeggiata, ha cercato in continuazione la pallina al mio moroso, abbaiandogli addosso appena si distraeva un momento, ha mangiato da solo...
E io non ce l'ho fatta.
Non ci sono riuscita.
Non sono riuscita, vedendolo così, a chiamare.
So che non voglio portarlo allo stremo, alla fine. So che non voglio che arrivi a non camminare più, a non mangiare per giorni, prima di decidere... So che devo farlo prima perché i suoi mali possono solo peggiorare e non c'è verso di farlo stare meglio...
Ma stasera non ci sono riuscita...
Volevo ringraziare tutti per esservi riuniti attorno a noi, per avermi sostenuta, per avermi dato la forza di fare quello che andava fatto, ma non ci sono riuscita...
Davvero, non ce l'ho fatta...


0 
 Profilo
cindypallina54

Registrato dal: 27-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-04-2011 alle ore 00:04   
Ho seguito la tua storia ma non riuscivo a trovare il coraggio per scriverti.
Non era ancora il momento giusto,quando arriverà te ne accorgerai perchè sarà lui a chiedertelo...
Ti sono vicina


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cindypallina54 il 14-04-2011 00:04 ]


0 
 Profilo
cp

Registrato dal: 11-03-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-04-2011 alle ore 00:31   
non colpevolizzarti.. oggi non ce l'hai fatta.. vuol dire che non era ancora il momento.. ce la farai quando purtroppo dovrai e sarà giusto così...Vi abbraccio forte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi