home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 29
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 02:40   
La tua esperienza mi fa riflettere molto. Come vivrò il momento della perdita è un mistreo. Da come mi sento ora, non promette bene,,, Ma magari mi succederà ciò che è accaduto a te e riuscirò a reagire prima del previsto e in modo costruttivo... La tua testimonianza mi dà speranza. Grazie ancora, di tutto e di cuore.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 09:07   
Charlie anche se se ne andrà fisicamente, rimarrà sempre dentro di te. Io tutt ora sto male della perdita della mia canina con cui ho passato insieme tutta l'adolescenza e quindi ci sono cresciuta. Loro non vorrebbero mai vederci stare male.....quando sarà è logico ci starai tantissimo male ma ricorda col sorriso tutti i momenti belli passati insieme e sappi che l'avere avuto charlie ti ha formato tantissimo come persona e ti ha resa la persona sensibile che sei oggi. non è bello? un abbraccio


0 
 Profilo
Luna02

Registrato dal: 04-04-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 10:09   
Oggi sono esattamente 11 giorni che ho perso la mia dolcissima luna. Aveva quasi tredici anni ma cresimi, non li dimostrava per niente tranne quale acciacco per la sua eta'.pensavo che sarebbe stata con me ancora per qualche anno... Invece nel giro di pochissimi giorni se ne e' andata ed Ho dovuto prendere io la bruttissima decisione. Pero' lei non mangiava e vomitava continuamente da dieci giorni, non riusciva neanche a stare sulle zampine, sono stati i giorni piu' brutti della mia vita. Mi faccio mille domande ma poi penso che ha vissuto tredici anni stupendi senza aver mai avuto problemi di salute. Il vuoto che ti lasciano e' immenso perche' lei per me era speciale ed io per lei. Non so se avrò la forza di avere un altro cane.... Con il tempo si vedra' . Fatti forza goditelo fino alla fine perche' lui per te e' speciale e tu lo sei per lui e questo nessuno lo potra' cambiare mai. Sappi che ti siamo tutte molto vicine .... Un abbraccio grande

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Luna02 il 10-04-2011 11:52 ]


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 11:08   
Dire arrivederci al proprio amico quattrozampe non è facile, e sarà sicuramente molto doloroso. ma purtroppo gli animali hanno un ciclo vitale molto più breve del nostro e per quanto brutto e doloroso quel momento prima o poi arriva. ti mando un abbraccio grande e una carezza tenera a Charlie


0 
 Profilo
angyariel

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 14:32   
ho pianto leggendo il tuo post... :(
com'è andata la notte?
sono con te..ti abbraccio forte e abbraccio il tuo cucciolone..


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 16:13   
un abbraccio anche da me e dalla mia luna che e qui vicino a me e mi guarda strana ,come x dirmi ma perche piangi..?quanto amore che ci danno i nostri pelosetti senza chiedere niente..fatti forza ti prego..


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 17:50   
Lo so che è triste perdere i nostri compagni di vita, ma io penso che loro non pensino come pensiamo noi... Cioè lui adesso non sta pensando che ti perderà, non sa che sta morendo, lui vuole giocare con la pallina!! Dovresti esser contenta che lui non stia male come te, l'importante è che non soffra lui!! Io di solito sono a favore dell'eutanasia se l'animale soffra tanto, me se a te sembra che lui stia benino stai con lui tutto il tempo che puoi, e cercate di stare bene, e di giocare con la pallina! Anche io mi chiedo come farò quando la mia cagnolina, o altre bestie che ho, se ne andranno dalla mia vita, ma loro non sanno niente della morte, nè dell'età, finchè sono qui sono qui, e se non hanno male sono felici di stare con me. Dagli gli antidolorifici, se si può, ma credo che "moralmente" il tuo cane soffra solo se vede che tu sei strana verso di lui....


0 
 Profilo
polpy1

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 20:37   
Quote:

10-04-2011 alle ore 02:40, sipaun wrote:
La tua esperienza mi fa riflettere molto. Come vivrò il momento della perdita è un mistreo. Da come mi sento ora, non promette bene,,, Ma magari mi succederà ciò che è accaduto a te e riuscirò a reagire prima del previsto e in modo costruttivo... La tua testimonianza mi dà speranza. Grazie ancora, di tutto e di cuore.


ciao Sipaun, Oggi penso a te e al mitico Charlie e oggi piango come una bimba dall'alto dei miei 38 anni,, perchè oggi sono due mesi che Sky non c'è più e mi manca tantissimo..mi permetto però di trasmetterti un messaggio positivo : ama e non aver paura di amarlo il tuo cane sempre e comunque vada, finchè avrà le forze di uscire, mangiare, giocare non addormentarlo.. lo farai perchè e quando sarà palese anche al più cieco degli uomini che sta soffrendo intensamente, che non mangia più, che non esce più quello sarà il momento... secondo me è come dice il tuo compagno lui riserva le energie per te perchè tu sei la sua padrona,il suo capo branco,, cmq quando lui ha gli spasmi alle zampe fai cosi avvicinati e parlagli dolce massaggiagli le zampe,, e digli amore non preoccuparti lo sai ora passa,,, perchè è solo il tono della tua voce che può aiutarlo ti assicuro...cmq sappi che noi siamo qui !!!!! anche io che sono scoppiata scema da qualche mese ti posso dare un pochino di forze.. un abbraccio a presto


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 22:11   
Io sono giovane, e da quando avevo 6 anni ho vissuto con una splendida gatta che è stata con me per quasi 19 anni. La sua malattia, dalla diagnosi all'ultimo giorno, l'ho vissuta tutta con la consapevolezza di un adulto. Eppure l'amore e la gioia che un animale può dare è enorme. E a me fa bene trasmettere qualcosa e godere del loro amore. E credo che sia il mio preciso dovere fare in modo che tutti i miei pelosi felini, passati presenti futuri, se ne vadano senza soffrire, senza perdere la loro dignità, senza fare una vita da non-gatto. Starò malissimo, ma devo accettarlo.
Penny sarà sempre nei miei ricordi, ho i lacrimoni scrivendone, ma penso anche che un animale ha una vita breve rispetto alla nostra, e dà tantissimo. Quello che noi dobbiamo fare è accettare che entro tot anni potremmo perdere il nostro peloso, e godercelo appieno, facendolo vivere al meglio.
Ed è per questo che adesso di gatte ne ho ben due e mi appresto di andar a fare volontariato in gattile. Io ho bisogno di amare ed essere amata da un pelosetto, mi aiuta a sentire meno la mancanza di Penny e mi illuminano la giornata.

Un baciotto a charlie.


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 23:04   
Grazie di cuore a tutti voi che avete voluto sostenermi in questo difficile momento. Oggi è andata meglio... niente spasmi, ma sono cosciente che si potrebbero presentare da un momento all'altro, di nuovo. Grazie, ma grazie davvero, a ognuno di voi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi