home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 29
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 23-04-2011 alle ore 15:20   
stai tranquilla,non ti angosciare per quel pensiero,lui sta lottando perchè vuole stare ancora con voi,perchè gli fa piacere...non ti sta facendo un favore.Non di proposito,almeno.
Se hai l'impressione che non si lasci ancora andare è perchè per adesso non ne ha voglia,perchè ci sono ancora momenti buoni e lui li vive bene.Quando sarà stanco davvero te ne accorgerai...Un cane che non si lascia morire è un cane che riesce ancora ad essere felice,loro sopportano il dolore meglio di noi,e si lasciano riempire dalle cose belle della vita,mentre le brutte se le fanno scivolare addosso...magari sapessimo affrontare la malattia e la dipartita come loro...
Non sta sopportando l'agonia per farvi contenti,tranquilla...è solo che per adesso lui preferisce restare con voi ancora un po' perchè lo rende felice,e il dolore non è ancora sufficiente ad annebbiare questa felicità


0 
 Profilo
aiutatela

Registrato dal: 22-04-2011
| Messaggi : 28
  Post Inserito 23-04-2011 alle ore 21:29   
ho letto le conversazioni, non ho potuto fare a meno di piangere ore ed ore,mi spiace tantissimo ti giuro,io ho un cane di 13 anni e a breve dovrà sottoporsi ad un operazione al menisco e ai legamenti crociati, è una sciokkezza in confronto a cio ke stai passando tu e piango tt i giorni.solo al pensiero....vorrei dare la mia vita x la suaa.sarà veramente un esperienza tragica ,ma come dice mia mamma non dobbiamo preoccuparci xke si avvia avanti......anche noi un giorno li raggiungeremo e correremo di nuovo felici insieme.un bacio a charli da parte mia.


0 
 Profilo
angyariel

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 24-04-2011 alle ore 09:40   
ciao tesori!vi auguro una felice e soprattutto serena pasqua insieme..
un abbraccio!!


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 16:41   
Come procede???? Buona pasqua


0 
 Profilo
Ciarly

Registrato dal: 18-01-2011
| Messaggi : 60
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 14:17   
ciao come va???io ti scrivo poco, ma come ti ho già scritto, ti leggo ogni giorno..ogni giorno con il pensiero solo li con voi a dirvi di non mollare...un abbraccio per te e mille carezze al tuo cagnolone...


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 14:45   
che dirti..?il mio pensiero e x voi...tanti tanti...


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 18:27   
Ciao, come state?


0 
 Profilo
TanjaLulu

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 23:53   
ciao.... il tuo cane lotta per te perchè il nostro cane non ha altro che noi nella sua vita. siamo tutto,genitori,amici,figli...siamo tutto per i nostri cani. comunque fidati,sarà lui ha farti capire che è ora di andare,e piangerai tanto,soffrirai,e ti dispererai,ma saprai di aver fatto la cosa giusta. la mia laika è morta l anno scorso il gg di s valentino,l abbiamo fatta addormentare. erano quasi 10 anni che ad ogni inizio inverno dicevamo"non vedrà la primavera" invece...proprio non voleva lasciarcie noi non volevamo lasciare lei! fidati sarà dura ma vederlo soffrire è peggio che vederlo morire. ma per ora goditelo,goditi ogni sguardo,ogni musatina,ogni coccola. saranno indimenticabili per entrambi!


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 10:23   
Grazie a voi che avete scritto in questi giorni, per aiutarmi ancora una volta a gestire i miei pensieri.
Non ho scritto più perché di nuovo la situazione è "stazionaria". Come già scritto, il mio cagnone peggiora un pochino tutti i giorni, ma un vero declilno (a parte l'episodio degli spasmi), non lo vedo ancora. Per il momento mangia, per il momento passeggia (a volte si sente di fare il giretto nel bosco, a volte arriviamo solo al prato della palllina e si sta lì a fare due "tiri" e mille coccole).
Sono abbastanza anestetizzata, in questi giorni. Vivo in una specie di bolla dove tutto è fermo. Avrei mille cose da fare, ma non riesco a fare nulla perché mi pare di rinunciare al prezioso tempo che mi rimane con il mio Charlie. Così, lavoro a parte, passo tutto il tempo libero con lui...
La mia vita è ferma. Sono in attesa della catastrofe, alla quale cerco di prepararmi come meglio posso, ma so che quel momento sarà un disastro, un cataclisma per me...
Ogni mattina "spero" di trovarlo addormentato per sempre, per non dover arrivare a dover decidere io per la sua esistenza... e ogni mattina sono felice, però, di vederlo aprire i suoi bellissimi occhi neri, tirarsi su a fatica e regalarmi il suo scodinzolo del buon giorno...
È una lenta agonia, uno stillicidio, un morire ogni giorno un pochino, sia io che lui...
Ancora grazie per il vostro sostegno.


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 23:04   
Quote:

27-04-2011 alle ore 10:23, sipaun wrote:
Grazie a voi che avete scritto in questi giorni, per aiutarmi ancora una volta a gestire i miei pensieri.
Non ho scritto più perché di nuovo la situazione è "stazionaria". Come già scritto, il mio cagnone peggiora un pochino tutti i giorni, ma un vero declilno (a parte l'episodio degli spasmi), non lo vedo ancora. Per il momento mangia, per il momento passeggia (a volte si sente di fare il giretto nel bosco, a volte arriviamo solo al prato della palllina e si sta lì a fare due "tiri" e mille coccole).
Sono abbastanza anestetizzata, in questi giorni. Vivo in una specie di bolla dove tutto è fermo. Avrei mille cose da fare, ma non riesco a fare nulla perché mi pare di rinunciare al prezioso tempo che mi rimane con il mio Charlie. Così, lavoro a parte, passo tutto il tempo libero con lui...
La mia vita è ferma. Sono in attesa della catastrofe, alla quale cerco di prepararmi come meglio posso, ma so che quel momento sarà un disastro, un cataclisma per me...
Ogni mattina "spero" di trovarlo addormentato per sempre, per non dover arrivare a dover decidere io per la sua esistenza... e ogni mattina sono felice, però, di vederlo aprire i suoi bellissimi occhi neri, tirarsi su a fatica e regalarmi il suo scodinzolo del buon giorno...
È una lenta agonia, uno stillicidio, un morire ogni giorno un pochino, sia io che lui...
Ancora grazie per il vostro sostegno.




Ciao.... sono "incappata per caso" nella tua storia e mi sembra di rivedere la mia/nostra.
Ho una labrador di quasi 15 anni (veramente un traguardo notevole eh?), è quasi totalmente sorda, ha dei tumori alle mammelle, su entrambe le file mammarie, è un po' rigida nei movimenti e dormicchia parecchio per quasi tutta la giornata ma ancora mangia con appetito, non sporca in casa e quando vede il guinzaglio si ringalluzzisce. Non riusciamo più a fare delle gran camminate... si stanca facilmente
Proprio oggi il vet. mi ha sconsigliato, per l'ennesima volta, di operarla: è decisamente troppo anziana. Già 2 volte abbiamo tolto un tumore a una zampa (maligno) e un semi-maligno nell'orecchio...
ed io mi sento come te: la guardo e anche se sono conscia che ha fatto una bella vita con noi, AMATA all'inverosimile, non posso fare a meno di pensare a quando non ci sarà più!
Ti sono vicina.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi