home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 29
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 13:52   
Ti rispondo con le lacrime...anch'io mi sono iscritta quando il mio cucciolone stava male e non c'era nulla da fare, non aveva nulla, solo i suoi 15 anni..ma io non riuscivo a pensare alla mia vita senza di lui...siamo cresciuti insieme...era ed è parte di me...io riuscivo a non piangere quando stavo con lui solo perchè sapevo che lui avrebbe capito...lo accudivo, lo coccolavo, me lo tenevo stretto, cercando di essere il più serena possibile...poi da sola buttavo via l'angoscia piangendo...l'amore che hai per lui non andra mai via...ma ora lui c'è ancora, e se ti vede piangere non capisce che succede e il perchè stai male...perchè la sua compagna di vita lo coccola e piange...so che è qualcosa che va al di sopra della propria volontà, ma sii forte quando sei con lui...fai bene, non accanirti se non si può fare nulla...accompagnalo fino a quando vorra salire sul ponte...e poi non lo so, è la cosa più difficile che ho affrontato nei miei 28 anni di vita...il tempo non fa sparire il olore, ti aiuta a renderti conto che lui è con te, sempre...ogni volta che piangerai, ogni volta che vedrai le sue cose in giro...lo hai amato e lui ha ricambiato...


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 13:52   
ciao!!!
dovresti sentire un oncologo


0 
 Profilo
sof

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 13:56   
Mi si stringe davvero il cuore a leggero tutto questo e un nodo alla gola mi impedisce di piangere....ti capisco bene... ho una cagnolona di 10 anni che amo da impazzire e l'idea di perderla mi fa disperare (anche a me in questi giorni hanno prospettato scenari non piacevoli sulle sue condizioni di salute) ma quando la guardo e apparte gli acciacchi dell'età vedo che è sempre la stessa di sempre giocherellona e piena di voglia di vivere non posso credere che potrebbe lasciarmi improvviamente sola da un momento all'altro.......ti posso dire che mia cugina a giugno ha perso la sua cagnola di 13 anni a cui era legatissima hanno provato di tutto con numerosi ricoveri, ma alla fine ha smesso di lottare e l'hanno lasciata andare, in quell'occasione una sua amica che anni prima aveva vissuto la stessa esperienza le ha detto che per superare il dolore pensava al suo amato cagnolo che correva felice in un immenso prato verde.....forse ti farebbe bene parlare con qualcuno che ha vissuto la stessa esperienza... l'unica cosa che mi sento dirti per farti sentire meglio è che se anche ti senti sola nel tuo privatissimo dolore non lo sei perchè tutti noi siamo davvero capaci di capire. Ti abbraccio forte


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 14:57   
Grazie per le vostre parole, la vostra comprensione e la condivisione delle vostre esperienze.
Continuo a non capire come riuscire a non continuare a disperarmi, a trovare (e dove trovarla) quella serenità che mi potrebbe far vivere al meglio questo momento... e farlo vivere a Charlie.
@ilmiomiglioreamico: l'oncologo era in clinica, ha valutato i risultati della tac. Lui ha detto che non c'è nulla da fare. L'unica cosa che posso fare è dargli degli antidolorifici (per il tumore del plesso brachiale, che pare sia piuttosto doloroso) e viziarlo a più non posso, questo mi ha detto l'oncologo.
È terribile vedere il proprio cane acciaccato, ma ancora pieno di voglia di vivere... è terribile guardarlo sapendo cosa sta succedendo dentro di lui.
Ho sentito quello che mi hanno detto in clinica, con i referti sono andata dal mio veterinario, dopo essermi consultata con lui, sempre con referti alla mano sono andata da un altro veterinario che pare essere bravissimo e ora ho dato i referti a un altro veterinario ancora che mi darà la sua diagnosi in settimana. Tutti concordano sul togliergli al massimo il dolore e viziarlo da matti (tranne il mio veterinario che mi ha consigliato l'eutanasia prima che inizi a star male). Non mi aspetto dal nuovo veterinario nulla di diverso...
Ancora grazie per le parole e per il sostegno. Leggere le vostre storie mi fa piangere, ma ne sento comunque il beneficio. In certi momenti ci si sente l'unica persona al mondo a provare questo dolore, le vostre storie mi fanno capire che non è così.
GRAZIE!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sipaun il 27-03-2011 23:47 ]


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 17:50   
No, nemmeno io credo che si possa trovare la serenità...la forza, l'amore per lui, solo questo...credo che tu abbia fatto tutto il possibile nel richiedere tanti pareri diversi, non ti potrai mai incolpare di non aver fatto altro...cerca sempre di tenere sotto controllo il dolore e magari ti sorprenderà regalandoti quanti più giorni felici riuscirà a trascorrere con te, se ti disperi quando sei con lui la dai vinta al vet che ti consigliava giàl'eutanasia...forza...ti mando un abbraccio sincero


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 19:12   
forse mi spiego male , è vero al cane resta poco , ma se ti vede abbacchiata lui soffre di più . continua a dargli le medicine prescritte e coccolalo tanto , almeno lui ne sarebbe felice nonostante tutto sò quello che state passando vi abbraccio


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 20:35   
Grazie a tutti, ma di cuore. Siete un grandissimo aiuto...
Stasera mi sento un po' meglio dopo giorni. Non voglio rovinarmi l'ultimo periodo della vita con il mio migliore amico e farò del mio meglio per stare su... Le vostre parole mi sono di grande conforto.
Grazie ancora.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 21:47   
io davvero non so come facciano a capire tutto.....leggevo il tuo thread e mi commuovevo, come tutti. allora zack si è avvicinato, mi ha odorato a fondo e con un gran sospiro mi ha messo il capone sul piede...
cerca di stare serena e di assaporarti ogni momento bello con lui


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 00:06   
Cara Sipaun, il tuo post mi ha toccato molto. Io vivo con un bastardissimo meraviglioso cagnaccio di quasi tre anni e siamo soli io e lui. Sempre insieme, 24 ore al giorno. Si chiama Bruce. Da un po' di tempo, a volte mi chiedo come farò quando, spero tra mille anni, se ne dovesse andare. Beh, il mio pensiero si ferma al solo pensiero del dolore, del vuoto enorme, del silenzio al suono del citofono, della macchina pulita, della fine di una parte della mia vita. Mi sembra di non poterlo affrontare. Così scaccio via il pensiero e vado avanti. Sembra che nessuno possa capire perchè sei sicura che solo tu lo ami così. Invece l'amore bastardo si annida un po' ovunque...
Poi c'è un'altra parte della mia vita, il lavoro. Al lavoro incontro queste situazioni spesso purtroppo e ho imparato ad osservare, a cercare un modo per aiutare queste persone, modo che sembro non trovare mai abbastanza. So che è una decisione difficile, pesante, importante, enorme. Ognuno la pensa a modo suo. Io credo che solo tu possa davvero capire quando è il momento, te lo dirà, lo saprai. Nessun medico può decidere in questi casi. Ti dà gli strumenti ma decidi tu. Mi piace pensare che sia un piccolo prezzo da pagare per la vita passata insieme. Davvero un atto d'amore come non ne producono più! Secondo me assistere i nostri amici in questo passaggio è un onore e deve essere una gioia. La sua strada non finisce lì, solo il suo tempo ora e qui sta finendo. Goditelo, ringrazialo, parlaci, canta per lui, fagli sentire ancora una volta quello che lui sa già. Io farei così. Quello che conta alla fine è l'amore che vi siete dati. Senza la morte non ci sarebbe la vita, proviamo a giudicarla un po' meno duramente.... Per quanto riguarda il tuo dolore quello che posso consigliarti è piangere finchè non hai finito le lacrime e poi alzare la testa e tornare a vivere, darti una possibilità, magari conoscendo anche altri cani, rimettendo in gioco tutto ancora una volta. Non credo che smetterà mai di mancarti ma credo che ogni giorno, piano piano, andrà sempre un po' meglio.
So che fa male ma sono sicura che se potessi tornare indietro lo rifaresti, ogni giorno di tutti questi anni.
Ti abbraccio forte, davvero. Facci sapere come va.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 00:34   
Mah... leggendo tra le righe, delle varie risposte, si affaccia più volte questa possibilità che ora io ti dico, prendendo il coraggio a due mani per farlo: pensare di prendere subito un altro cucciolo con te?
Non che questo possa togliere il dolore che provi e che proverai, ma per lo meno potrà incanalare le tue lacrime verso un altro esserino che saprà certamente asciugarle meglio di chiunque altro/a.

Non so, ovviamente non ti conosco nè posso sapere se questo sia o meno un buon consiglio per te... ma io credo che farei così, fermo restando il fatto che il ricordo e il rimpianto per il tuo Charlie nel tuo cuore di certo non svanirà mai (e questo te lo dico per esperienza diretta).

Anche io ho perso alcuni animali amatissimi, tra cani e gatti, e sempre ho trovato consolazione in quelli che mi restavano.
Spero che anche con te questo sistema possa funzionare come ha funzionato con me (anche se, sebbene siano passati tanti anni, ancora adesso che ripenso a loro ho le lacrime agli occhi)... in ogni caso sappi che qui puoi trovare consigli e conforto, ove possibile. Io, per lo meno, ci sono e ci sarò. Idem, ne sono certa, per quanto riguarda le altre persone del forum, per ciò che ho potuto finora constatare.

Un abbraccio forte forte e non disperarti troppo: come dice qualcuno, la permanenza qui è solo un passaggio, una parentesi... il resto, la parte più bella, deve ancora venire!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi