home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Charlie è volato via - CHIUSO - Discussione n 64830 - PermaLink
   Charlie è volato via - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 29
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-05-2011 alle ore 13:01   
scusami forse sono inopportuna ,ma se una persona non sa stare vicino a chi sta soffrendo e diceva di amarla , mah ..... mi fa pensare male

non posso giudicare, non conosco il contesto ,ma nei momenti bui chi ama davvero c'è
e non scappa
stai in silenzio e non cercarlo

goditi il tuo cane , amalo e basta



0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 09-05-2011 alle ore 16:32   
lillina la penso proprio come te...molto comodo amare qualcuno solo quando tutto va bene...meglio soli ........


0 
 Profilo
polpy1

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 18:55   
carissima sipaun sono ancora qui anche io accanto a te e al tuo tesoro..
permettimi di raccontarti brevemente una mia esperienza : nei tre mesi di calvario vissuti con sky e per sky, ho avuto modo di rendermi conto chi tra le persone amiche erano veramente tali. Una mia amica chiamiamola così, in 3 mesi mi ha chiesto solo 2 volte come stava il mio cane e alla fine dei 3 mesi non ha trovato di meglio che rinfacciarmi il fatto che in quei 3 mesi non fossi più uscita nei weekend con lei come succedeva prima....! ovviamente questa persona l'ho lasciata andare via dalla mia vita. Non conoscendo il motivo per cui hai discusso con il tuo ragazzo non mi sento di giudicarlo, però come dice Lillina, se una persona ti vuole bene veramente, ti sta accanto anche quando non sei la solita persona allegra e solare e forte che ha sempre conosciuto. Cmq per esperienza io in quei 3 mesi ho scelto il mio sky e sai una cosa ? Non me ne pento. Lui c'è sempre stato accanto a me nel bene e nel male. SEMPRE. quindi segui il tuo cuore.... e fatti forza. Non sei sola hai due splendidi genitori. Avrai sicuramente degli amici e delle amiche. E magari anche il tuo moroso capirà che a volte noi umani ci offendiamo veramente per delle fesserie. La vita è adesso, è un opportunità, è un dono. Non dobbiamo sprecarla a litigare. Tu vai avanti con il tuo charlie, accompagnalo e non lasciarlo solo perchè questa sarà la tua consolazione nei mesi avvenire. Aggiungo che purtroppo io ho somatizzato ora a distanza di 4 mesi il mio dolore,,, con un brutto virus gastro intestinale .. come per dire che il corpo non mente all'anima. Il dolore è stato fortissimo, ma non mi arrendo. Sky non vuole che io mi lasci andare e io ora mi dedico a curare la mia ferita, mettendo di nuovo in forma pure il mio intestino !! baci cara paola


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 15:45   
Adesso pensa solo al tuo Charlie, goditelo e amalo il più possibile, ogni giorno, questo ti aiuterà a sentirti più serena......
A tutto il resto penserai dopo.....sempre che ne valga la pena.....
Ti abbraccio fortissimo e dai un grosso bacio a Charlie.....


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 22:36   
Scrivo oggi perché domani non ce la farò di sicuro. E nemmeno dopo ce la farò. Scrivo ora a tutti un grande grazie, scrivo ora che ancora riesco. Vi scrivo ora, con ancora Charlie che dorme sereno ai piedi del divano.
Domani inizierà il suo viaggio verso un qualcosa che voi qui chiamate ponte dell'arcobaleno, al quale io non credo. Mi piace piuttosto sapero da qualche parte sereno e, come creatura di Dio, in un posto bello dove un giorno potrò incontrarlo di nuovo. In un posto dove non sta ad aspettarmi, ma si vive il suo star bene e la sua serenità.
Domani, verosimilmente in serata, lo porterò nel bosco.
Lo porterò nel suo punto preferito, dove due ruscelli si incontrano, si uniscono e continuano la loro corsa assieme, passando sotto un poticello di legno. Staremo lì in attesa che arrivi il veterinario e non so immaginarmi come potrò vivere questa notte, come potrò vivere domani, come potrò vivevre l'arrivo nel bosco e come potrò vivere l'attesa del veterinario accompagnato dal mio moroso. So che Charlie sarà contento di vederli arrivare, magari si alzerà persino per "correr" loro incontro. Forse cercherà la pallina nella tasca del mio moroso... E io sarò disperata a guardare quella scena, sapendo cosa starà per accadere.
Lascio volare via Charlie con ancora la sua bella testa vispa, con ancora il suo sguardo attento, con ancora la sua voglia di giocare con la pallina.
Lo lascio andare via con ancora la sua dignità di cane e la sua fiierezza. Lo lascio finire la sua bella vita nel suo posto preferito, cullato dal rumore del fiume e magari mentre si sgranocchia l'ultimo legnetto inizierà il primo sonno.
Lascio andare via Charlie con il suo corpo magrino, ma ancora bellissimo, con il suo abbaiare argentino, con quel po' di forza che gli resta.
Lo lascio andare via sulle sue zampe, tra le foglie del suo amato bosco, lo lascio addormentare perché finalmente riposi senza doversi più sentire in dovere di farmi felice. Lo lascio dormire sereno, senza dover più fare sforzi ciclopici per alzarsi.
Lo lascio andare da eroe e non da corpo martoriato e inerte.
Lo lascio andare via a testa alta.
Lo lascio andare a riposare.
Lo lascio andare facendo uno sforzo disumano, col cuore lacerato da un dolore tale che mi toglie il fiato e la forza.
Lo lascio andare con una paura fottuta e una disperazione che mi ammazza.
Lo lascio andare via con il cuore rotto, con l'anima che urla.
Lo lascio andare via anche se non voglio perderlo, anche se da domani la mia vita non sarà più la stessa e dovrò fare i conti con tutto, col silenzio, con la libertà, con la solitudine delle mie stanze, con tutto ciò che me lo ricorderà, quindi proprio tutto ciò che mi circonda.
Lascio andare via il mio più fedele amico, l'essere vivente che non ha smesso un solo istante di volermi bene per quella che sono, che non ha smesso un secondo di dimostrarmi il suo affetto anche quando l'ho trascurato, anche quando era per me un peso, anche quando lo sgridavo, anche quando per pigrizia gli facevo fare dei giri piccolissimi, anche quando la mia attenzione era tutta su altro e lui era lì, paziente, ad aspettare il mio sgurardo.
Perdo dodici anni di vita in un bosco.
Perdo dodici anni di gioia in un istante.
Perdo il suo affetto, il suo odore, il suo respiro, il suo pelo, i suoi occhi, perdo tutto.
Perdo metà della mia ombra.
Perdo le sue orecchie che da quando zoppica sembrano due piccole ali che sbattono.
So che quelle piccole ali, domani, sapranno portarlo lontano, in un posto che io non immagino, ma dove so sarà in pace.
Domani Charlie vola via.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sipaun il 08-06-2011 22:39 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 22:51   
mamma mia mi sono commossa

penso che anche se sofferta e difficilissima sia la decisione migliore!

un abbraccio


0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 23:03   
Pulcina..Pulcina..
Ero in apprensione per voi due, sono giorni che cerco il tuo post, i tuoi aggiornamenti..
Piango con te, soffro con te, ..
Ti abbraccio stretta, stretta..
Sarà un atto d'Amore per il tuo meraviglioso Charlie, e un atto di dolore senza confini per tutto quello che in un istante ti parrà di perdere, ma non perderai la bellezza del vostro Amore, MAI.
Ti penseremo tanto, la fragile Lilly e io..
Pulcina..

Ma non andare via da qui: ci saremo tutti, ad aspettare i tuoi silenzi e riempire le tue voragini con una goccia di sincera amicizia..non andare via, non restare sola. Elabora ogni solco di dolore, ma non tacere con noi.
Credo che qualcosa possiamo capire, tutti noi abbiamo amato l'infinito che i nostri pelosi ci hanno donato con semplicità e tutti noi siamo morti con lui.
Pulcina..
Abbraccia Charlie anche per me..
Un baubacio lieve ;o"


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 23:05   
Loro vanno via e noi restiamo qua, a ricordare...
Le tue parole sono ciò che io ho solo pensato qualche anno fa, fanno male perchè c'è rabbia dentro, ma anche tanto amore.
Noi siamo qui, per te, per lui.


0 
 Profilo
sipaun

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 51
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 23:36   
Sono qui stasera... forse ci starò tutta la notte, forse ci sarò a tratti anche domani, ma poi non credo di farcela più a leggere... né a scrivere. Come detto più volte nei post precedenti, ammiro molto chi riesce a tenere aperte le proprie ferite per essere d'aiuto a chi sta passando siutazioni simili. Io non credo di farcela, mi spiace... Non è cattiva volontà, semplice impossibilità.
Grazie a voi che mi state sostenendo in questa difficile notte.

"È il tuo amico, compagno, difensore, è il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione."
Anonimo

"Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere."
E.V.Lucas


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 23:41   
Anch'io immagino il mio Nuvola tra gli angeli ad allietare le giornate del Signore, e lì, sono certa che arriverà il tuo Charlie, come chi, prima di lui è volato lontano da noi e che quì abbiamo imparato a conoscere...non dimenticherai mai la giornata di domani, non potrai...ma domani è solo un giorno...hai con te i ricordi di dodici anni d'amore...per me è così, quando la mente va a quel giorno, che mai dimenticherò e le lacrime scendono, penso agli altri giorni, quelli felici, tanti giorni felici e mi viene in mente una cosa buffa che faceva e mi torna il sorriso...il sorriso dolceamaro di chi ha amato ed è stato amato dalle creature più pure che sono al mondo...gli animali...un immenso abbraccio...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi