Consigli irc

Forum La salute del gatto Consigli irc

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  toulicano3 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21163

    Ciao, come sta andando con la pasta Vigorpet? Il mio veterinario, per il mio gatto mi prescrisse il Mirataz, è un gel da applicare sul padiglione auricolare e serve appunto per stimolare l appetito.. con il mio gatto ha funzionato alla grande,e considera che lui era praticamente spacciato… Occorre la ricetta medica e costa un po’ ma se non risolvi puoi sempre provare, ovviamente parlane col tuo vet… Ciao…

     

    #21164

    Ciao non so se ti ho già inviato questo messaggio, sono poco pratica di inernet 😁… Prova il Mirataz per l appetito è un gel che va applicato sul padiglione auricolare, costa un bel po’ e serve la ricetta medica ma funziona alla grande…  Se non risolvi col Vigorpet puoi provare, ovviamente parlane col tuo vet..

    #21171

    jjj
    Partecipante

    > Sul formato di vivomixx non saprei darti un’indicazione precisa.

    > sull’appetito ha un effetto temporaneo anche lo stargate, di cui ti parlavo che è un’anabolizzante da applicare in certe situazioni di irc. Nel caso fosse necessario.

    > ” se non gli somministro le sue scatolette(che in gran parte lecca e basta)”. Si tratta di bocconcini, paté o mousse?

    #21173

    pau
    Partecipante

    Ciao Simona,avevo chiesto alla mia vet un prodotto che lo potesse invogliarea mangiare ma lei mi ha psrlato di un farmaco (forse quello di cui parli tu) ma che non me lo avrebbe prescritto. In realtà la vigorpet mi è stata consigliata da un secondo vet che ho consultato. Non saprei che dirti, ieri effettivamente ha mangiato con gusto, oggi poco, a questo punto mi viene il dubbio che sia davvero un problema di caldo.
    Jjj le scatolette sono sfilaccetti in salsa, non mangia per niente bocconcini e le mousse poco o niente.
    Proverò con il vivomixx che ho acquistato almeno per assicurarmi che non provochi diarrea e poi passerò alla dose indicata sul sito elicats.

    #21197

    jjj
    Partecipante

    > Te l’ho chiesto perché a noi capitava specialmente con bocconcini e cibo da masticabili da scatoletta. Per questo davamo o mousse oppure a volte cibo preparato da noi. Nel nostro caso noi sospettavamo anche che forse avesse del dolore in bocca ed la situazione era migliorata quando le abbiamo dato un integratore antidolorifico per l’artrosi. Non so se sia attinente anche al tuo caso.

    > Non saprei dirti il miglior formato di vivomixx. prova a confrontare le due confezioni dei due formati.

    Come sta andando la situazione in questi giorni? Il gatto ha sete? Hai comprato una fontanella?

    #21218

    pau
    Partecipante

    La situazione in questi giorni è diecisamente migliorata, non so se per via del vigorpet o per il fatto che pur facendo caldo i condizionatori rimanevano accessi molto di più e perciò il caldo era meno avvertito. Sta di fatto che è tornato a mangiare con più appetito, prevalentemente umido e soprattutto durante la notte. Lui ha sempre bevuto tanto, fin da piccolissimo è stata sempre una sua grande passione. Nel fine settimana provvederemo a prendere una fontanella. Penso che l’inappetenza sia dipesa da più fattori:caldo, stress, il fatto che i denti li facessero male perché la vet aveva tolto il tartaro, smaltimento della sedazione e ovviamente il problema irc. Per ora sembra rientrato il problema. Speriamo.

    #21227

    jjj
    Partecipante

    Bene. L’importante è dare cibo di qualità. Ancora meglio se puoi prepararlo tu, secondo ricette comprovate come scritto nel decaologo.

    Monitora il peso.

    Riguardo agli integratori, il vet ti indicato qualche prodotto?

    #21247

    pau
    Partecipante

    Per il cibo mi da un sacco di problemi, il mio vecchietto è sempre stato un gatto schifiltoso e con l’ eta è diventato anche peggio.
    Per il peso siamo sempre fissi sui 4400 per adesso.
    Lui prende come integratori:direne, omegor vitality. Su mia iniziativa adesso sta prendendo il vivomixx compresse e ho ordinato in farmacia il cordyceps come ho visto sul sito di elycats.
    Vorrei procedere anche con il protocollo heel, ma la mia vet non lo conosce e perciò sto cercando di trovarne uno che lo conosce.

    #21252

    jjj
    Partecipante

    non ho mai praticato l’omeopatia e la fitoterapia. non saprei dirti se funzionano effettivamente per abbassare i valori come si dice.

    Come somministri le pastiglie?

    #21268

    pau
    Partecipante

    A me sembra che cmq faccia un po’ di effetto il cordyceps, da quando lo prende lo trovo più attivo e con un appetito più costante.
    Nel frattempo però lui ha cominciato a mangiare croccantini della purina pro plan renal(mangia un misto umido +croccantini da sempre, oppure a periodi alterna solo umido o solo secco, a seconda dei suoi gusti) che sono gli unici che gradisce. In concomitanza ha però cominciato ad avere feci molli, solo che ora non riesco a capire se il problema siano i croccantini o il fungo.
    So che il passaggio ad altri croccantini deve essere graduale, ma diciamo che lui mi obbliga a decisioni drastiche per via del suo carattere e perciò la gradualità va a farsi benedire.
    Io sono più orientata verso un problema legato al cambio di alimentazione, perché già in giovinezza quando passò ai c/d hill s ebbe lo stesso problema.
    Ora ho preso il renal royal canin per vedere un po’ come va, ma diciamo che non lo apprezza granché.
    Per quanto riguarda le compresse, le somministro per bocca(lui è molto bravo da questo puntodi vista), metà per una settimana e poi via via aumentando.

    #21272

    jjj
    Partecipante

    Sul cordyceps sinceramente non saprei darti informazioni. Sarebbe da vedere una eventuale influenza dai valori delle analisi. Direi che quello deve essere il parametro di riferimento per avere un quadro oggettivo.

    Bene sul fatto che sia collaborativo per le pastiglie. Ad ogni modo ti consiglio di leggere questa discussione in cui ne abbiamo parlato. Potresti trovare altri suggerimenti utili

    #21279

    business115
    Partecipante

    seo company

    I’ve been searching for some decent stuff on the subject and haven’t had any luck up until this point, You just got a new biggest fan!..

    #21290

    toulicano3
    Partecipante

    oked a marriage on her wedding date. we were careworn because amber and her boyfriend were not even engaged, however she and her boyfriend claimed that they knew that turned into the date they were getting married. they ha

     

    seo consultant

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.