cane giovane ipertiroidismo

Forum La salute del Cane cane giovane ipertiroidismo

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25541

    faty
    Partecipante

    salve il mio cane è un meticcio taglia media,incrocio amstaff…dalle analisi ha l’ft4 elevato..la mia veterinaria mi ha prescritto la tp facendomi somministrare l’eutirox da 100.La domanda che ho chiesto a lei  è stata se si potesse dare  l’eutirox in ipertiroidismo visto che si usa in ipo e lei mi ha risposto che si parte da quel farmaco come monitoraggio..ma è veramente così?

    #25544

    jjj
    Partecipante

    Non ho esperienze con ipertiroidismo nei cani. Tuttavia mi sembra che se l’eutirox serve ad innalzare la secrezione degli ormi tiroidiei nei casi di IPOtiroidismo, non rappresenti una soluzione adatta nei casi affetti da IPERtiroidismo, cioè in cani che hanno già alti livelli negli sangue. Mi sembra una contraddizione.

    —————————————————————-

    Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

    #25550
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao faty

    non mi è mai capitato, ma ho trovato un articolo, a mio avviso molto esauriente, che convalida l’uso di eutirox (in realtà parlano anche dell’equivalente veterinario). Ti lascio il link https://www.clinicaveterinariasantanna.com/malattie-e-prevenzione-cani-gatti/ipotiroidismo/

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.