Diarrea e Giardia

Forum La salute del gatto Diarrea e Giardia

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 giorno, 5 ore fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19660

    CaterinaT
    Partecipante

    Ciao a tutti! Il mio Tigrotto (5anni e 6kg) ha avuto per settimane una strana diarrea gialla. Fatto il test Giardia è risultato positivo  e mi è stato prescritto un ciclo di Panacur (7gg) che ha completato, seguito da 6gg di Kibis (2,5ml mattina e sera)…sta ancora prendendo il Kibis  che odia profondamente ma la diarrea persiste. Sto dando anche il Florentero per aiutare il pancino. Leggendo le altre vostre discussioni mi è sembrato di capire che il Panacur andrà poi ripetuto…dopo quanti giorni dal primo ciclo? Sto pulendo con acqua bollente le ciotole ogni giorno e la paletta della lettiera. Tolgo subito le cacchine (se così posso chiamarle) e un giorno sì uno no butto tutta la lettiera e disinfetto con ammoniaca. Micio vive a casa con noi, abbiamo cambiato appartamento da tre mesi e si è un po’ stressato ma adesso sembra ben ambientato…non so come aiutarlo a star meglio. Consigli per me?Grazie  a tutti…

     

    #19664

    titti22
    Partecipante

    Ciao, quando hanno avuto giarda ai miei gatti la vet ha fatto somministrare 7 g di panacurt con NORMALIA FAST che aiuta assimilazione eccc.

    mi fece sostituire tutti i giorni la lettiera e lavare con candeggina lettiera e dintorni. la giarda prolifica in ambiente umido. nell’intestino del gatto può esserci una minima quantità che nn non crea problemi. in caso di stress e abbassamento di difese immunitarie questa prolifica e danneggia l’intestino dando diarrea , vomito e inappetenza.

    cosi mi era stato spiegato. senti il vet e eventualmente rifai esame feci x vedere se ci sono altri parassiti. forse il florentero non è abbastanza o ci vuole piu tempo,
    https://www.innovet.it/prodotti/gastroenterologia/normalia-fast/

    #19666

    CaterinaT
    Partecipante
    1. Grazie titti22, ho già fatto fare l’esame feci e non ci sono altri parassiti, per questo il vet mi ha prescritto il kibis che sto dando ma la diarrea persiste. Abbiamo fatto anche analisi del sangue e sembra tutto nella norma, a parte piastrine basse.
    #19667

    Stregatta
    Partecipante

    ciao anche io ho dovuto curare i miei per giardia e avevo dato panacur + altro antibiotico di cui non ricordo il nome. si era risolta quasi subito la diarrea e ripetuto test dopo 7gg che era negativo

    #19669

    CaterinaT
    Partecipante

    🙁 e perché il mio micio ha ancora la diarrea gialla? Uff…quindi solo un ciclo di Panacur…niente ripetizione.

    #19671

    titti22
    Partecipante

    forse ha problemi di assimilazione e digestione prova a cambiare probiotico. cosa mangia micio

    #19673

    CaterinaT
    Partecipante

    Croccantini Ultima e mezza scatoletta al giorno di gourmet diamond (tonno o pollo) solo in gelee perché da piccolo con le salse gli spuntava il granuloma…mangia questo da sempre praticamente… al momento il veterinario mi fa mescolare i suoi croccantini con quelli Intestinal della Royal

    #19684

    Stregatta
    Partecipante

    io ero andata avanti 10 giorni ma il vet non mi aveva dato solo panacur, mi aveva dato assieme anche un altro antibiotico forse Stomorgyl? ma non ne sono certa.

    piu fermenti per gatti e cibo esclusivamente solo royal gastrointestinal. ed era andata via del tutto.

    #19708

    CaterinaT
    Partecipante

    Grazie Stregatta!Il vet mi ha finalmente prescritto Stomorgyl (dopo mia insistenza, a suo dire non riuscirò a darglielo perché troppo amaro) e domani inizierò i 6 giorni di cura…gli sto dando anche il Florentero. Speriamo sia la volta buona perché poverino sta dimagrendo e questa diarrea va avanti da troppo!

    Mi consigli allora di passare completamente al cibo Intestinal? Senza più mescolarlo ai suo croccantini?

    #19722

    CaterinaT
    Partecipante

    Secondo giorno di Stomorgyl…avevo letto,spulciando il forum, del  trucchetto del burro: funziona!! Un ricciolo di burro che avvolge la pillola e giù in gola, micetto non  sente l’amaro e non sbava! Ancora diarrea…vediamo se nei prossimi giorni migliora! Ho ordinato gli altri croccantini  Gastrointestinal della Royal (sono  in isolamento ma non mollo)!

    #19728

    Stregatta
    Partecipante

    ciao confermo che col burro vanno giu che e’ un piacere!

    devi pero’ passare al solo gastrointestinal almeno finche non smette la diarrea. florentero e’ un buoin integratore, io mi trovo meglio con actinorm perche e’ molto appetibile, puoi mischiarlo alla scatoletta sempre gastrointestinal cosi per renderla piu appetitosa (actinorm e’ in pasta).

    non riesci a recuperare il cibo gastrointestinal oggi? e’ molto importante credimi quando hanno dissenteria. se va molto liquido puoi dare anche CAROBINPET sempre pasta ma che sostituisce il florentero

    #19743

    CaterinaT
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Purtroppo sono da qualche giorno in isolamento, causa covid, in un paese che non è il mio e in cui mi sono trasferita da poco, quindi lontana da amici e parenti…ecco perché mi sto affidando agli ordini online. La pappa Gastrointestinal sarà in consegna domani, speriamo non ritardi! Persino il vet mi ha dovuto mandare i risultati delle ultime analisi e la prescrizione dello Stomorgyl tramite email :-(</p>

    #19744

    CaterinaT
    Partecipante

    Grazie per i tuoi preziosi consigli Stregatta!

    #19745

    Stregatta
    Partecipante

    capisco mi spiace. speriamo che arrivi presto l’ordine allora 🙂

    #19766

    jjj
    Partecipante

    “spulciando il forum, del trucchetto del burro: funziona!! Un ricciolo di burro che avvolge la pillola” Questa non la sapevo. Basta avvolgere nel butto e pastiglia e il gatto divora la pastiglia?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.