SINDROME VESTIBOLARE IDIOPATICA CANE ANZIANO

Forum La salute del Cane SINDROME VESTIBOLARE IDIOPATICA CANE ANZIANO

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25494

    Arianna@Mia
    Partecipante

    Ciao,

    ho una meticcia staffy/amstaff di 12 anni che mercoledì scorso è caduta dal divano e portata dal veterinario aperto a quell’ora vicino mi hanno detto problemi neurologici ma le ha fatto una puntura di anti infiammatorio e quando l’abbiamo portata in clinica per una visita più approfondita sembrava tutto a posto, nistagmo scomparso lei che saltava come al solito e la sera dopo ce la dimettono con una prognosi positiva.

    La mattina dopo era nel letto con me quando ne ha avuta una più forte, riportata subito in clinica ha fatto tutto il venerdì a stare male senza mangiare, sabato ha visto la neurologa che ci ha consigliato svariate analisi ed esami tra cui risonanza, il sabato sera non ha mangiato e la domenica le abbiamo portato la sua pappa che si è mangiata di gusto mattina e sera, lunedì poi ha fatto eco addome ed ecocardio e anche li tutto ok e ieri risonanza intracranica completamente pulita, le hanno quindi diagnosticato una sindrome vestibolare idiopatica da cane anziano..ci hanno dato antibiotico e antiinfiammatorio per 5 gg anche se ci han detto regredisce in autonomia

    la piccola è un po mogia, tende a destra, mangia ma quello che dice lei, oggi è scivolata in giardino la mattina in quanto diluviava ma poi a metà mattina ha voluto fare una passeggiata e tornata ha mangiato bevuto e fatto su e giù un paio di volte dal divano..

    in genere dopo quanto passa questa sindrome? mi sembra un po apatica e poco scodinzolante..verò è anche che lunedì sera è stata dimessa dalla clinica e ieri risonanza..

    Grazie di cuore a chi mi sarà di aiuto

    #25498

    jjj
    Partecipante

    A mio parere dipedne dalla causa. Cause reversibili determinano una reversibilità della sindrome vestibolare. Cause irreversibili (come ad esempio disfunzioni all’orecchio) comportano una irreversibilità.

    Giusto fare ontrolli ed esami approfonditi finché non trovate la causa. Guardate l’esito della risonanza appena disponibile.

    —————————————————————-

    Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

    #25501

    Arianna@Mia
    Partecipante

    Ciao,

    nessuna causa fisica, nessun problema alle orecchie o cervello o infezioni, nessun organo compromesso

    #25526

    jjj
    Partecipante

    Potrebbe essere reversibile, se non ci sono problemi alle orecchie o danni neurologici.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.