Cistinuria gatto

Forum La salute del gatto Cistinuria gatto

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20618

    Chiara74
    Partecipante

    Grazie jjj. Qua ce la mettiamo tutta, ho fatto fuori le ferie di una anno e lo stipendio di 3 mesi senza mai allontanarmi di casa e ho messo talmente tante fontanelle in casa (adesso siamo a 4 in 50mq) che la notte sogno che quel rumore sia lui che fa una cascata di pipi! Speriamo che risolta la cistite almeno la pipi torni a posto e ci possiamo concentrare sulla malattia principale!

    #20623

    jjj
    Partecipante

    Una fontana è ottima

    Due fontane sono perfette (soprattutto per gatti con problemi renali, urinari o di questo tipo)

    Ma quattro fontane sono decisamente eccessive 🙂 🙂 🙂

    Stai facendo tantissimo per lui. Brava

    #20665

    Chiara74
    Partecipante

    Faccio tanto ma pare non basti. Oggi torniamo dal veterinario perchè la pipì la fa ancora goccia a goccia. E siamo al 25mo giorno di rilassante delle vie urinarie ed io ho il terrore che si blocchi di nuovo. Per ora il solo miglioramento è che ha appetito (cosa in cui stavo perdendo le speranze). Talmente appetito che mangia quasi solo umido e, da qualche giorno, completo e – spero – di buone marche (ho preso farmina, leonardo ed altre marche tedesche).

    Mangiando umido, le 4 fontane non le usa mica tanto, ma gli allungo l’umido con l’acqua.

    Sentiamo che ci dice oggi.

    Già sono in ansia per la guerra che facciamo ogni volta che deve entrare nel trasportino…

    comunque prima o poi valuteremo anche la cistinuria come patologia in se stessa, e non solo questa difficoltà a urinare che prosegue da ormai 4 mesi.

    #20668
    danir
    danir
    Partecipante

    ciao,

    spero sia andata bene dal vet e che il micio stia meglio.

    Incrociamo le zampine che si risolva presto il suo problema 🙂

    #20669

    jjj
    Partecipante

    Com’è andata la visita?

    #20685

    Chiara74
    Partecipante

    Allora, riassumendo: ha preso un po’ di peso, ph alto (stavolta 7, due settimane fa 6), cistocentesi senza cristalli. Ma ancora urina goccia e goccia e perde urina.

    Facciamo altri 5 giorni di antinfiammatorio, olio cannabinoide per 10 giorni (sperando che lo rilassi, nel caso sia un problema ‘psicologico’) e un nuovo rilassante uretra (che è galenico e sto impazzendo a trovare chi lo faccia).

    E speriamo che faccia almeno una pipì.

    Una al giorno, ma normale.

    #20691

    jjj
    Partecipante

    ” olio cannabinoide” Quale prendi? Io ti consiglio il Kanarescue perché è l’unico full spectrum cioè contengono tutti i componenti benefici della pianta. Che io sappia gli altri di solito contengono in gran parte olio di canapa che non ha grande efficacia. Se devi prendere qualcosa di diverso, è bene quindi che sia “full spectrum”

    #20748

    Chiara74
    Partecipante

    Ecco, la veterinaria mi ha indicato pregnadol ma è più lo stress a darglielo che il beneficio (per ora stress 1000, beneficio 0}.inizio a convincermi che devo trovare un modo per levaegli davvero lo stress, prima che mi si stressi anche l altra. D altro canto ha fatto 2 traslochi, el2 ricoveri e sono 3 mesi che prende medicine e vede veterinari. Sono stressata anche io. Mi sto informando per dei fiori australiani e così intanto si rilassa e poi speriamo faccia una pipi degna del nome (da qualche giorno ha iniziato a marcare i mobili e non lo aveva mai fatto).

    Se però resto a casa tutto il giorno, finisce a pomiciare con l altra. Solo che io devo andare a lavoro. Resto a casa il we ma poi non posso 😒

    #20749

    Chiara74
    Partecipante

    Perognidol si chiama

    #20750

    jjj
    Partecipante

    Non lo conosco direttamente. Se lo hai già comprato, lo proverei per un periodo e poi successivamente proverei anche Kanarescue così vedi le differenze.

    #20758

    jjj
    Partecipante

    Ah Chiara ancora usa cosa. Ho appena letto che lo hai già comprato e che fai fatica a darglielo. Mi spiegheresti come glielo somministri?

    #20831

    Chiara74
    Partecipante

    Ciao jjj scusa ma sono sempre giornate difficili, leon è sempre meno collaborativo. Nel cibo impossibile somministrato, non mangia più. Dal contagocce peggio. Ho provato sulla zampa ma non la lecca per cui glielo spalmo sul lato della bocca. Ma deve fare proprio schifo perché ho provato a darlo anche alla gatta, che mangia tutto, e scappa anche lei

     

    #20842

    jjj
    Partecipante

    Esatto, somministralo così. Oppure così: metti una goccia sull’indice, con l’altro indice tocchi la goccia e poi ti metti dietro il gatto e spalmi gli indici sulle gengive dai lati della bocca. Mettendoti dietro il gatto è più agevole la somministrazione.

    Ripeti per il numero di gocce che devi somministrare. Io preferivo fare una goccia per volta per evitare di mettere troppo liquido sul primo indice ché poi sarebbe scivolato per terra.

    Con questo metodo a volte davo una goccia in più della posologia perché un po’ di liquido o mi rimaneva sulle dita o finiva fuori dalla bocca. Ma questa era mia iniziativa.

     

    In questi giorni il gatto è ricoverato in clinica?

    #20863

    Chiara74
    Partecipante

    Ciao, niente clinica. Leon é a casa da un po’. Mi sarò vista 2000 video di educatori felini, tipo Jackson galaxy, e lo sto facendo giocare parecchio per distrarsi. I primi giorni sembrava non ne avesse voglia ma invece la voglia é arrivata.

    Adesso marca vicino I mobili in cui tengo le pappe. Credo sia perché quando abbiamo troslocato é stato male per cui abbiamo sommato trasloco, ricoveri e pure cambio alimentazione

    Da solo secco sempre a disposizione siamo a solo umido quando lo metto (se lo lascio si secca e lo butto, a parte mosche e formiche). Adesso sto provando a capire come fargli smettere di credere che debba marcare anche i mobili delle pappe.

    Urina sempre a fatica, ma (sembra) un po’ meno.

    #20884

    jjj
    Partecipante

    Il peso è stabile?

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 79 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.