home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 26
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 19:16   
evviva bonnie (cane e nick)!




0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 20:01   
Non è vero che non sopporto Logan. Non sopporto le persone che credono di avere la verità assoluta. Se poi lui rientra in questa categoria....
In questo post ho continuato una vecchia discussione e per questo è sembrato che criticassi solo quello che diceva Logan senza argomentare il mio punto di vista. La verità è che sono stufo dell'arroganza e della saccenza di una persona che dovrebbe moderare e che invece a chi lo contraddice non sa dire altro che "ha perso un'occasione per stare zitto". Sono stufo di persone che parlano di purezza e di standard quando dalle mie parti, per strada, vedo decine e decine di cani abbandonati a se stessi. Cani morti lasciati li a marcire senza che nessuno se ne curi. Un animale morto, se non lo sapete, dopo qualche giorno inizia a puzzare e se non ha la "fortuna" che gli passi qualche altra macchina sopra per "tatuarlo sull'asfalto", si gonfia a dismisura e poi tutti i suoi liquidi interni esplodono fino a cosumarsi.... E credetemi: spessissimo assisto a questo "spattacolo" con impotenza... Non credo assolutamente che TUTTI gli allevatori siano dei barbari, mi da però fastidio quando sento dire che per rispettare standard di bellezza (dati ovviamente dall'uomo) si debbano tagliare parti di un animale (definite da logan "inutili appendici") e che questo non dia all'animale nessun fastidio perchè la cosa viene fatta in tenera età. Mi da altresì fastidio quando Logan dice che "probabilmente" gli animali di razza abbandonati sono quelli riusciti male ad allevatori senza scrupoli ed esperienza. Io vorrei un mondo in cui si scegliesse un animale guardandolo negli occhi. E proprio nello sguardo dei cani più degli altri animali (la penso così nonostante io viva con gatti da decine di anni) si può cogliere la vera essenza della sua anima. Per cui, sarò romantico, ma nelle vostre scelte...date meno peso alla bellezza e più peso alla sostanza....


0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 21:21   
Grazie Billo.........!!!!!!!!!

Condivido in pieno le tue parole: e mi dispiace che Logan o altri si sentano quasi offesi da certe affermazioni............
Dovremmo tutti "ragionare" più con il cuore che con la testa: ne vale sempre la pena...........!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 21:23   
Come sempre, Billo,



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 21:44   
Non posso che essere d'accordo con billo in questa sua argomentazione priva di battute ma condota con tutta serietà...

E queste tue parole rispecchiano esattamente la risposta che vorrei dare a Mialuce...quando ne vedi ogni giorno è umanamente impossibile che venga voglia di COMPRARE un cane...ma evidentemente c'è chi queste cose le ignora( e non ne faccio una colpa ma uno che non ha mai messo piede in un canilenon può capire)e per questo spende soldi dietro ad un sogno di cane bello,legittimo ma che io non posso appoggiare in nessun modo.

Ora oltre al razzismo verso i meticci sento anche il razzismo verso i cani adulti...i cani adulti se hanno traumi o abitudini sbagliate si correggono nel 90% dei casi,facile dire che il cucciolo è più facile da allevare...uno non è vero perchè i cani che han sofferto una volta felici sono più accondiscendenti verso tutto e tutti,due se non si è in grado di educare un cucciolo si corre il rischio di avere un cane che da adulto viene poi lasciato in canile...tutti gli adottanti dei cani adulti ci chiamano strafelici dicendoci quanto siano meravigliosi...chi invece si imbarca nell'esperienza di allevare un cucciolo il più delle volte si rivolge a noi esasperato...e la maggior parte dei cani che ci ritornano son cuccioli(nonostante l'attenta selezione che facciamo) menttre i casi dei cani adulti son minimi...
I cani oltre l'anno devono essere lasciati marcire in canile perchè non sembrano più dei piccoli pelouches????


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 21:47   
Scusami, Lovely, ma allora non leggi quello che scrivo. Forse mi dilungo troppo.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 21:55   
No Mialuce,io leggo ciò che scrivi...e so che tanti padroni di cani di razza amano i loro cani alla follia,mica dico il contrario...ciò che dico è che conoscendo alcune realtà forse il cane invec di comprarlo si potrebbe adottare...un cane di nessuno...con tante situazioni come quelle raccontate da billo a me PERSONALMENTE sembra assurdo andare a comprare un cane...
Il paragone con il discorso dei figli regge poco,l'istinto materno credo sia una cosa diversa...dico credo perchè di mio seppur giovane ho già deciso di non avere figi...

E' una cosa che io PERSONALMENTE non capisco,non accctto e cerco di combattere convincendo lepersone che senza andare a comprarli esistono ovunque cani meravigliosi destinati a morire in gabbia senza una carezza...io combatto a mio modo


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 21:58   
Non capisci che il mio è un modo di far adottare anche solo un cane su 100?se io riesco a convinvìcere una persona su 100 di adottare un cane anzichè comprarlo ci sarà un cane in meno in una gabbia...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 22:02   
[QUOTE]
10-04-2007 alle ore 21:58, Lovelyflo wrote:
Non capisci che il mio è un modo di far adottare anche solo un cane su 100?se io riesco a convinvìcere una persona su 100 di adottare un cane anzichè comprarlo ci sarà un cane in meno in una gabbia...
[/QUOTE]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 22:04   
Lovely, però, su l'ultima parte del tuo discorso non sono proprio daccordo....
Per farti un'esempio... e vado sulla mia esperienza personale, io non ho mai avuto un cane prima d'ora, mio marito neanche.... io ho avuto dei gatti, la mia Birba che è morta l'anno scorso, l'ho avuta con me per 16 meravigliosi anni, ma di cani... esperienza zero.
Però io Biggy non la porterei mai al canile... quando è arrivata a casa aveva 2 mesi e mezzo, ne ha combinate di ogni, le pipì erano da esaurimento, ma era il mio cane, una mia scelta, non ho mai pensato di riportarla indietro o di abbandonarla al canile.

Vedi secondo me è lo spirito con cui uno prende un cane, che sia cucciolo o che sia adulto, che sia di razza, che sia meticcio e che sia in allevamento e che sia in canile, il problema è la responsabilità dell'uomo.
Se una persona prende un cane con serietà, con responsabilità, ogni problema si supera, ci si fa coraggio e si va avanti, ma se uno prende un cane per sfizio, allora non c'e' alla base la volontà di affrontare anche i lati meno divertenti dell'avere un cane, e il cane sarà sempre visto come un divertimento, e nel momento in cui non c'e' divertimento, ma ci sono problemi da affrontare, stress da superare, rinunce da fare, non si sarà mai capaci di "avere" un cane e lo si abbandonerà nei modi più disparati.

Ovvio che il cucciolo fa più tenerezza e ingolosisce di più, ma che posso dirti.... sai quanti canetti anche di pochi mesi o di pochi anni del canile ho proposto a mio marito? Penso almeno una ventina, lo bombardavo di foto via mail, ma non c'e' stato verso... su questo hai ragione, tanti sono più attirati dai cuccioli... ma io stessa non sono riuscita a convincerlo altrimenti.... Magari la prossima volta riuscirò a convincerlo, ma adesso mi è andata male.... o forse bene visto che sono persa della mia Biggy...

P.S. mi riferivo a qualche risposta più in su...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 10-04-2007 22:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi