home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 26
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:28   
...allora...io non ho mai detto che per me le razze van preservatesecondo gli standard...perchè mi metti in bocca parole non mie?ho detto che gli allevamenti esisteranno sempre e cmq così come le razze quindi che io sia favorevole o contraria non canbia la situazione,a sto punto meglio farlo con cognizione di causa.
"Confondi la bellezza intesa come corrispondenza allo standard con quello che è il gusto personale"...allora usiamo un altro termine,usiamo PERFEZIONE...la bellezza è un concetto ben diverso e grazie a dio soggettivo ed è da limitati sostenere che il termine bellezza è compatibile con regole e canoni così rigidi...

Il fatto che ci siano cani con peedigree in canile dimostra il fatto che tanti allevatori lo fan solo per soldi e che nei canili ci sono anche i cani che tu ritieni perfetti e che magari la gente non vende perchè del cane ne ha le palle piene e anche lo sbattersi per venderli è già troppo...è inutile che fai supposizioni su un mondo che nemmeno conosci,prima di dire che in canile c'è questo per questo motivo e c'è quell'altro per altro motivo entraci...il discorso evidentemente vale anche per me quando dico che nelle expo i cani mi sembrano senza dignità...ma se permetti i soldi dell'entrata di un expo preferisco spenderli in qualcosa di più utile...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:36   
@lila...come ho già specificato io non approvo ma nemmeno ritengo che chi come logan alleva dei cani di razza sia un delinquente...c'è posto per me e per loro e per quanto io possa cercare di incentivare le adozioni in canile e scoraggiare gli acquisti ci saranno sempre sia le uno che gli altri quindi bene così.
quello che non posso sopportare è l'atteggiamento inizale di logan che definisce i proprietari di cani di razza diversi da quelli di meticci con tono elitario che dice che in canile ci sono solo cani di razza difettati quando in canile magari non ci è nemmeno mai entrato...poi il conceto di purezza di razza quando è stato applicato alle pesone ha portato solo disastri e me ne tengo alla larga anche quando si parla di cani...tutto qui...

@monica...sai che da me fanno una manifestazione simile???? l'hanno scorso il proprietario di un dogue de bordeaux pretendeva di gareggiare e si è messo ad inveire con tutti perchè il suo cane,diceva,ra cento volte più bello di quello degli altri...il concorso era aperto a cani presi nei canili o trovati o non voluti...ma il suo ego non aveva freno...alla fina ha gareggiato ma i bimbi hanno decretato come vincitrici una coppia di cagnoline,una di 15 e una di 3 anni,una meticcia e una collie...ah,ahhhh


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:42   
Logan, quando dicevi "la mia allevatrice" cosa intendevi? Quella che ti ha allevato? (Avrei qualcosa da dirle...).
Ultima cosa: mi dici la prossima volta dove ti esibisci? Sai...vorrei vedere se oggettivamente rispecchi uno standard o se sei destinato ad essere abbandonato in quanto "imperfetto".....


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:45   
State veramente esagerando e travisando completamente i contenuti dei post!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:48   
[QUOTE] Logan, quando dicevi "la mia allevatrice" cosa intendevi? Quella che ti ha allevato? (Avrei qualcosa da dirle...).
Ultima cosa: mi dici la prossima volta dove ti esibisci? Sai...vorrei vedere se oggettivamente rispecchi uno standard o se sei destinato ad essere abbandonato in quanto "imperfetto"..... [/QUOTE]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 06-04-2007 22:49 ]


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:51   
O.T.: Ciao madda come sta la tua pisciona è diventata signorina?


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:53   
OT: si si sta diventando una brava signorina! Ha 8 mesi adesso, e pipì in casa se proprio le scappa e tipo max una volta al giorno, se ci siamo chiede di andare sul terrazzo. E la tua? Tutto bene?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:53   
Ovvio che il tono è ironico ma...in un certo senso ci trovo anche un aspetto più serio...insomma,perchè quando facciamo determinati discorsi non pensiamo proprio a noi stessi?



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:56   
billo, stavolta hai veramente perso un'occasione per tacere..
è interessare dibattere sugli argomenti, esprimere le proprie opinioni..ma basta un attimo per ridicolizzare e rendere tutto vano..complimenti!



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:57   
alla faccia degli amanti di cani, gatti & co., certo che anche essere estremisti e' un modo per esibirsi, vincereste sicuramente il best in show


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi