home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 26
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:54   
sai kirk...ho sentito anche parlare di ipocrisia e di non sapere come stanno le cose realmente...bhe,almeno parlo in prima persona di cose che so e che ho vissuto,quando invece tu dici che certe situazioni ti paiono impossibili dimostri di non essere dentro a certe cose e quindi di avere una visione solo parziale.
Detto questo il sentirsi dire che posso fare certe cose perchè ho tempo e disponibilità non mi va ,non ho mai parlato delle rinunce e dei sacrifici che ho fatto,non mi va anche perchè c'è chi ne fa di ben più grandi e cmq ognuno di noi le deve fare se vuole seguire una passione o una pulsione.Ognuno si sceglie la vita che vuole senza dover esssere decantato,ognuno ha le proprie legittime priorità e proprio perchè sono personali non vanno giudicate dagli altri.non ho astio come qualcuno dice...ma non mi va che si arrivi a facili conclusioni se non mi si conosce,tutto qui.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:59   
Ovvero danii? che cosa hai dedotto della mia vita e delle mie possibilità? son curiosa...perchèal di là delle esperienze in canile dubito che si sappia altro...


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:04   
Quindi tu ora mi hai dato dell'ipocrita perchè io ho detto:

"Non so perchè ma io stento a crederci..si presume che un allevatore ami il suo lavoro e i suoi cani..mha..parlando di serietà mi sembra davvero assurdo!xò...sad but true"

e non come tu dici: "IMPOSSIBILE"

Mi sembrava solo strano,triste,(ma dato che avevate più esperienza) VERO,che un allevamento faccia del male ai propri cuccioli. Quando di solito si guarda l'allevatore come tutt'altra figura! "Se ci campa con i cani vorrà dire che qualcosa del suo lavoro gli piace" spesso si pensa questo..io lo pensavo!Ho imparato una cosa nuova,ma non sono ipocrita per questo.
danii non ha detto che siccome tu hai tempo fai quel mestiere..danii dice che LEI non ha tempo per fare altrettanto!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:05   
sinceramente che si faccia un complimento e che da questo nasca una discussione con la persona alla quale è rivolto il complimento mi fà ridere.. ed è anche un pò triste.. ti senti offesa e da chè? dalle mie deduzioni? per così poco? io nn ho tirato in ballo rinunce e sacrifici (chi nn ne ha fatti?) ma di passioni.. facili conclusioni??? e quali scusa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 11-04-2007 18:05 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:07   
Logan,ho ripetuto tante volte che i cretini sono ovunque...il nesso però c'è...perchè c'è tanta gente(in particolare i privati per rispondere a kirk) che per soldi vendono i cani senza troppe indagini pre adozioni,magari solo fidandosi di come si presenta una persona...e c'è chi non sapendo cosa significhi avere un cane riesce ad averlo grazie ai soldi...e poi il cane arriva da noi ed essendo più bello e più di moda di altri cani toglie un'adozione ad uno dei nostri cani che magari è lì da sempre...è normale e comprensibile.è un circolo vizioso...che ovviamente succede anche nei canili poco seri in cui i cani vengono dati a chiunque...(non in quelli a copo di lucro in cui i cani vengono ammassati e mai dati in adozione in quanto per ogni cane vi è un tot giornaliero)


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:10   
I privati poco seri si..io parlavo sempre in termini di alta informazione,di padroni modello e serietà. Poi è ovvio che i cretini ci sono ovunque anche qui sul forum!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:13   
No,no kirk rallenta...io non ho detto che tu sei un ipocrita.ho detto che qui spesso si usa questa parola a cui io rispondo con esperienza personale...tu non sei ipocrita,sei solo forse nuovo a questo mondo e con poca esperienza ma non ti si può certo fare una colpa per questo!capissci?

@danii...ma com'è che parliamo e nessunod elle due capisce cosa dice l'altra?Io ho detto la tua stessa cosa che di rinunce per una passione ne abbiamo fatte tutti!Solo che visto ceh avevi dedotto che ho disponibilità di tempo e chissà cos'latro e per questo mi occcupo dei canili mi chiedevo da cosa lo avessi dedotto...
non sono offesa,è sempre il solito discorso,credete che le persone si offendano o se la prendano per così poco,ho solo deto che saltare a deduzioni affrettate non mi piace ma una volta spento ilpc amici come prima non sono lapersona che per questo ti negherà un consiglio o un appoggio...mi sembra di vivere in un modo di ipersensibili se pensate che ad ogni minima cosa unosi offenda...è una parola grossa eh...


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:16   
Ok ok..ho letto e riletto + volte sembrava così! HO FRAINTESO! I'm sorry!!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:16   
Ti dico kirk...parlando seriamente..secondo me si dovrebbe impedire ai privati di vendere cucciolate di razza.A mio avviso ci dovrebbero essere pochi allevatori seri e controllati ai quali regolamentare il numero di cucciolate e regolamentare le vendite...a mio avviso è l'unico modo per trovare una soluzione che vada bene a tutti.Cosìchè le vendite sarebbero più accurate,non ci sarebbe l'estinzione della razza ma allo stesso tempo si eviterebbero i padroni che prendono un cane solo attirati dalla moda...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 18:17   
cmq i difetti solitamente non sono descritti come si può superficialmente pensare, solo a scopo estetico.
Gli occhi azzurri nel dalmata sono esclusi perchè possono essere associati a sordità. Il mantello bianco nel boxer può portare ad albinismo in seconda e terza generazione, e l'albinismo è associato a tare genetiche. Questo per segnalare due esempi classici in cui la caratteristica è esclusa non per estetica ma per motivazioni ben più importanti (mi auguro per lo meno che non vogliate fare accoppiare cani sordi o portatori di tare ereditarie).
Per quanto riguarda la costruzione poi è ovvio che ci debba essere una selezione. Il boxer è un cane da lavoro per cui, la sua costruzione dev'essere funzionale al lavoro di un cane da difesa, quindi apparato scheletrico e muscolare devono essere di un certo tipo. Un cane pesante non sarebbe agile, un cane troppo leggero non avrebbe abbastanza potenza, una cassa toracica stretta non permetterebbe una buona ossigenazione sotto sforzo e questo pregiudicherebbe l'esercizio fisico, così come un collo tozzo non permette di protendere sufficientemente il baricentro in avanti nella corsa. E ancora, un muso troppo corto creerebbe difficoltà respiratorie e un deficit nella potenza del morso, problema che riguarda anche un muso eccessivamente lungo,..insomma, credo che sia insindacabile che queste caratteristiche nulla abbiano a che fare con l'estetica ma che invece servano a preservare la struttura più armonica e funzionale possibile del cane. Credo che sia un DOVERE dell'uomo mantenere il TIPO più adatto alla razza evitando che degeneri in modo da compromettere non solo l'aspetto ma anche il benessere del cane stesso. Parlo di questa razza, ma so bene che ci sono degli estremi come il bulldog che non condivido, che derivano proprio dallo sfruttamento a scopo selettivo di una patologia ereditaria, l'acondroplasia....tutta un'altra storia.

Proporre invece che i cani si accoppino a caso, tutti con uguale diritto di procreare è evolutivamente un'ipotesi catastrofica. Ciò avrebbe un senso in natura dove c'è una selezione ferrea in cui sopravvivono i più adattivi. Ma in un contesto urbano, a procreare non sarebbero i soggetti più adatti a trasmettere i propri geni, ma sarebbe il primo cane della prima persona che decide che vuole i cuccioli. Ditemi voi se è modo questo di garantire un futuro alla specie canina............


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi